Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - distruzione 102. Lavorazione 112 polini!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 distruzione 102. Lavorazione 112 polini!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:17:57  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
perfetto allora.. se trovo il doppia prendo quello.. sennò il 112 malossi.. Però voglio lavorarlo comunque.. Col vecchio 102 la quarta non me la tirava, non so se hai visto il topic ma io monto delle 3.50.10 sulla special quindi i rapporti sono lunghi.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:19:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
giogalle ha scritto:

infatti ho usato i seeger vecchi che avevo prima, non so perchè li ho usati. Sono anche facili da mettere.. Pensa che su un motorino che sto preparando li ho montati a due occhielli. sto week end smonto e li cambio! Come pensavo io, il seeger si è rotto e poi ho grippato.. " giorni prima dopo una degna fuocata contro una nuova moto 70cc si è spenta.. ho pensato ad una calda visto che ero da un po che ero a palla! Forse già da li è iniziato il macello

Ecco, quello segnato in rosso è un errore da non fare assolutamente. i seeger devono essere sempre nuovi e del tipo fornito con il pistone

Cmq non abbatterti, hai fatto un bel danno ma è tutta esperienza per il futuro

P.S. se si era già spenta dopo una tirata è anche probabile che ci sia stata una scaldata che forse aveva già provocato i segni dal lato scarico. Diffile dirlo adesso...ma certo il danno irreparabile lo ha fatto il seeger..

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:26:40  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
sono un deficente allora.. Mi sta bene. Sono troppo abbattuto.. Non ho più un soldo.. Ho sempre le mani sporche di grasso per star dietro alla special. Cavolo ora voglio vedere come trovo i soldi.. al massimo prendo il 102 base.. ma cavolo sono un deficente. Vabbè dai,, altro rodaggio.. Non lo sopporto.. Purtroppo sono uno che tende a tenere sempre il gas spalancato! Per la cronaca: le 3.50.10 fanno paura.. L'altra volta in un tornante ho toccato di ginocchio! Anche se a me piace di più lo stile motard

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:30:45  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
A parte le sboronate ! Domani vado a chiedere per il cilindro, il collettore del doppia quanto costa? sabato e domenica se ho il cilindro vado da degli amici a "lavorarlo" poi lo monto. Grazie carlo delle dritte

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:37:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Di niente! Il collettore, circa 45 euro

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:40:28  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
ok allora vado sul 112 malossi! Sai mica il prezzo??? da me il ricambista è un ladro (102 a 120 euro) però è l'unica.. grazie!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:43:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non lo so di preciso, suppongo sulle 120 euro..i Malossi sono sempre un pò più cari dei Polini..

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:50:29  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
okok grazie mille allora.. Sei vermamente gentile! Ancora delle cose.. Per tirare i mie rapporti cosa devo fare?? sicuramente meglio del 102 andrà però... Abbassare la luce di scarico aiuterebbe?? Per fasature alte la dovrei alzare.. ma per avere più bassi mi conviene abbassarla??? Premetto che la simonini non la cambio per niente al mondo! e neanche le gomme visto che a mala pena riesco a comprare il g.t.
!

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:58:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
esatto madre di tutte le cazzate!! mai usare i seeger vecchi!! anche io quando ero alle prime armi alla mia prima elaborazione, mi son detto mavà quelli nuovi li tengo così li metto nuovi più avanti ... poi quelli originali a occhiello chiuso mi sembravano ancora in buone condizioni.... noooo appena finito il rodaggio sbam si è spaccato e mi ha rovinato tutto, facendo mi anche una piccola righettina sulla valvola!!!
Cmq io proverei un bel malossi è più impegnativo come setting però hanno fasi più alte dei polini, ti viene fuori una vespa bella cattiva!!
Per Carlo75: ma il pignone z25 per la 24/72 di quanto aumenta? parlo in termini di km/h so che il rapporto è simile a quello di una 22/63! però volevo proprio sapere quanto si guadagna...
perchè il mio 102 dopo vari lavoretti la 24/72 se la beve!!da quando gli ho alzato, allargato e lucidato lo scarico, altre cosettine alle luci di carico e svuotato la marmitta (ho tagliato in 2 la mia polini a serpentone, gli ho tolto le strozzature che la sileziano e l'ho risaldata) ah... e il 24 come mi avevi consigliato tu va forte!! però mi sembra che la rapportatura sia corta adesso!!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 20:34:20  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Evvai mia madre ha detto che mi può prestare qualche soldino! Vada per il 112 malossi!

Facendo 2 calcoli il doppia aspirazione costa veramente troppo tra collettore e gt.

Però non mi basta..

Pensavo: alzare la luce di due millimetri. testa ( sul vecchio 75 la ho abbassata un po artigianalmente e mi è venuto davvero bene però su un cilindro nuovo non me la sento!)quindi la lascio originale, travasi, uhmm qui mio padre mi ha detto che più che allargarli bisogna lucidarli ( ovviamente si parla di quelli sul cilindro e non sui carter) voi che ne pensate? Lucidare il cilelo del pistone, e testa del cilindro serve in termini di prestazioni??? con un aggeggino per dremel riesco a farle veramente a specchio, serve??

grazie di tutto!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 20:45:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Se ti può interessare posso darti un link di un 102 DR doppia alimentazione

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 20:48:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
lucidare il pistone non influisce in termini di prestazione però impedisce la formazione di depositi e incrostazioni che è sempre meglio evitarli!! io l'ho fatto e il pistone rimane sempre bello pulito!! anche perchè quando viene costruito rimangono sul cielo delle zigrinature che permettono ai residui di conbustione di attaccarsi!!
Mentre lucidare la luce di scarico oltre a ridurre al minimo la formazione di incrostazioni, migliora il flusso dei gas! così come per le luci di carico, cioè i travasi stessi del cilindro.
Queste sono delle modifiche impercettibili a livello di prestazioni però sommate fanno la differenza rispetto ad un normale motore plug&play senza alcun lavoro!!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 20:48:38  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Grazie mille ma non posso comprare su internet. A mio padre ho detto che mettevo un 75, anche se penso che ieri sera quando ho smontato il gt lo abbia visto. Comunque proverò il 112 malossi sempre non mi costi più dei 150. Grazie mille comunque! Domani vi saprò dire. Semmai domani ne riparliamo!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 20:51:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ok, facci sapere

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 21:00:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Sul sito della malossi perla di un 115, ma non a
doppia aspirazione...http://www.malossi.com/Default.asp
Per vedere i prezzi ti devi iscrivere, e il 115 normale costa 125,03 euro, però a prezzo di listino. Ma con cosa si lucidano il pistone e le luci?

Paolo ..........
Il mio garage
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever