| Autore |
Discussione  |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:02:45
|
Premetto che non so come si scriva "seeger" se ho sbagliato ditemelo!
Comunque come dal titolo domenica sera ho montato la simonini 40.312 sulla mia dopo 2 mesi che la aspettavo.
Cavolo è stupenda e sound bellissimo, ai bassi è un po molla ma poi tira veramente molto! Ah a pasquetta con tutti i motociclisti che me la guardavano! Peccato però che il sogno è durato poco ( Ho finito da poco il rodaggio). Andava male, poca compressione, la metto in folle e si spegne.
Dai c@zzo sarà la candela, il carbu sporco, in mezzo alla strada smonto tutto. niente di niente. Dopo un camminata sotto il sole spingendo la special arrivo a casa.
Smonto e sorpresa: il seeger si è rotto e ha spaccato tutto.
Ora mi ha rotto i coglioni! Ho speso tutto per lei e così mi ricambia??
Ho fatto pratica su un vecchio cilindro, i travasi sono raccordati, albero non aticipato = 102 doppia aspirazione.
Ora devo chiedere un po i prezzi. perchè se costa tanto potrei prendere anche un malossi. i prezzi li sapete mica? perchè sul doppia ci sarebbe anche il nuovo collettore. Cavolo il mio "vecchio" 102 tirava ma non abbastanza!
Ho bisogno di aiuto! Voglio lavorarlo quel cavolo di cilindro!
Grazie a tutti!
Ecco delle foto del macello!:
Immagine:
 73,39 KB
Immagine:
 56,8 KB
Immagine:
 56,91 KB
Immagine:
 47,29 KB
Immagine:
 31,62 KB
|
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:10:54
|
| Ci sei andato con il flessibile di la verità ???é da paura...mi dispiace molto. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:12:35
|
ahah.. quando tiravo su il cilindro mi dicevo tra me e me: dai gio figurati se hai grippato, sarà solo la candela..  |
 |
|
|
Markino.82
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:29:42
|
| mmmmmmmmmmmmm a parte il seger sei sicuro che non eri magro di carburazione? O anticipo accensione sbagliato? Perchè guardando il pistone lato scarico è parecchio rovinato su tutta la superficie... ci sono segni di grippaggio molto estesi |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:39:00
|
| magro non credo. Avevo un 86 di max. Anticipo lo rimesso uguale all'originale.. cioè avevo fatto un segno sullo statore/carter e quando l'ho rimontato lo ho rimesso uguale.. Caspita ora mi fate venire i dubbi. Ma non credo nessuna delle due. Il problema è che ho usato i seeger con i due occhielli. E già ad un mio amico era successo sullo scooter.. Ora ti dirò, io sulla parte elettronica ci capisco poco. ma l'anticipo è l'originale. So che col 102 cambiava ma non volevo fare casini.. Grazie di tutto! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:46:53
|
L'anricipo magari lo potevi regolare un pò...
Ma il seeger intendi il fermo che tiene il pistone alla biella?
La carburazione (se hai il 19) è ok.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:50:54
|
| sisi esatto quello.. Perchè quando ho aperto mancava un occhiello, cerco di prendere l'altro e mi rimane nella pinza.. Sisi ho un 19. 24/72 simonini filtro polini . Sui due cilindri avete consigli? Prezzi? Prima però devo essere certo sia stato il seeger perchè non voglio montare un altro cilindro e poi spaccare anche quello! Grazie! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:54:27
|
Aia aia aia... non dirmi che hai messo l'airbox polini..
quello è solo uno scatolotto senza nessun elemento filtrante, la più gran bufalata di filtro che esiste. Certo non è il filtro la causa del grippaggio, però ti condiglio di cambiarlo.
Ti posso dire che il mio 112 l'ho pagato 89€, invece il 102 come il tuo costava 80.. il malossi non è facile da trovare, almeno dalle mie parti. |
|
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:58:57
|
Il mio vecchio 102 lo pagato 120.. Lo so è un furto ma è l'unico posto.. su internet nn potevo perchè mio padre crede che abbia un 75. Cioè credeva perchè stamattina lo ha visto.. chissa stase cosa mi dice! vediamo un po secondo lui.. Si sul filtro polini anche mio padre me lo ha detto quando l'ha vista. Il seeger ha sicuramente causato quel taglio. ma è stato prima o dopo!?
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 19:01:27
|
| beh l'hai pagato come da listino polini. cosa intendi con prima o dopo? |
|
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 19:02:56
|
| se ho grippato perchè il seeger si è spaccato o il seeger si è spaccato perchè ho grippato! |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 19:04:07
|
| giogalle ha scritto:
sisi esatto quello.. Perchè quando ho aperto mancava un occhiello, cerco di prendere l'altro e mi rimane nella pinza.. Sisi ho un 19. 24/72 simonini filtro polini . Sui due cilindri avete consigli? Prezzi? Prima però devo essere certo sia stato il seeger perchè non voglio montare un altro cilindro e poi spaccare anche quello! Grazie!
|
Beh...un danno del genere lo può fare solo il seeger o qualche altro "corpo estraneo" che malauguratamente finisca nel cilindro. Però se hai trovato il seeger rotto e con un pezzo mancante, direi che di dubbi ne restano ben pochi
Sui cilindri che consigli posso darti...il 102 d.a. è uscito di produzione, peccato perchè è un ottimo cilindro (io ci ho fatto una grippata, ma è stata colpa mia), molto più potente del 102 normale soprattutto se montati di scatola o quasi. Con la Simonini si abbina benissimo (a proposito..hai sentito che bel "sound"?? ). Quindi se lo trovi come rimanenza di magazzino, facci un pensierino . Se non lo trovi e vuoi provare qualcosa di diverso dal solito 102 Polini, allora il Malossi è l'unica alternativa... |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 19:05:19
|
Comunque per il filtro ho già della red sponge che avevo preso per mia madre La taglio e ce ne metto un po. |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 19:09:05
|
Grazie carlo! Porca miseria il sound è allucinante! Io prima montavo una sito senza db e a decibel sono più o meno uguali però è veramente stupendo! Forse anche perchè la aspetto da due mesi visto che la mia è per special e appena messa in produzione Grazie mille di tutto allora.. Chiedo un po al mio ricambista. Sennò andrò sul malossi.. Di cc Cosa è?? 115? in confronto al mio 102 base cambia?' grazie di tutto! é probabile però che il 102 doppia lo abbia.. perchè lui ne compra sempre molti da tenere in negozio e se sono fortunato lo trovo! |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 19:09:49
|
Ah, per quanto riguarda il "prima o dopo"...molto probabile che si sia rotto il seeger e, incastrandosi, abbia "forzato" il pistone contro la canna causando quei segni dal lato opposto. Però voglio chiederti una cosa, hai usato i seeger NUOVI inclusi nella confezione del cilindro. Perchè a quanto mi risulta, la Polini non fornisce seeger con gli occhielli chiusi...
Poi riguardo al Malossi, esistono sia il 102 che il 112. Quest'ultimo dev'essere una bella "bestiola", ma non ne ho esperienza diretta. Cqm se trovi il doppia polini, per me puoi andare tranquillo |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 19:15:02
|
| infatti ho usato i seeger vecchi che avevo prima, non so perchè li ho usati. Sono anche facili da mettere.. Pensa che su un motorino che sto preparando li ho montati a due occhielli. sto week end smonto e li cambio! Come pensavo io, il seeger si è rotto e poi ho grippato.. " giorni prima dopo una degna fuocata contro una nuova moto 70cc si è spenta.. ho pensato ad una calda visto che ero da un po che ero a palla! Forse già da li è iniziato il macello |
 |
|
Discussione  |
|