Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carter motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carter motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kamma
Nuovo Utente

Città: ravenna

47 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 22:06:43  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
ciao volevo farvi una domanda, oggi ho iniziato ad aprire il motore della mia vespa per iniziare con la pulizia per prepararlo per la raccordatura e il montaggi. ma ho notato che è marchiato V5A4M ma che i numeri dei 2 semi carter( quelli sotto al cilindro ) sono diversi..
è normale? visto che non sono gli stessi posso trovare dei problemi nell' elaborazione o nella chiusura del motore?? qualcuno di voi ha mai usato due diversi carter per un motore?

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 22:14:35  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Non sono gemelli.

Quel motore è già stato aperto e i due semicarter provengono da due motori diversi.

In alcune elaborazioni "estreme" questo comporta una ritaratura del centraggio dell'asse dei cuscinetti (albero motore e quadruplo in particolare).

Nella maggior parte dei casi direi cmq che puoi andare tranquillo!

Che motore devi fare?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 07:17:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per un motore originale o simil-originale problemi macroscopici non ce ne sono.
diciamo che l'asse degli alberi sarà sbilanciato con conseguente usura precoce dei cuscinetti, poi potresti aver problemi nel basamento se nella giunzione dei semicarter non è proprio piano...non è detto che vada male però

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 12:52:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se devi fare un motorello un po' pepato, porta i carter in una officina di rettifiche ti fai controllare il piano del cilindro e l'asse delle sedi dei cuscinetti di banco

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

kamma
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 19:13:13  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
devo fare un motore 130 polini, carb. 24 lamellare, 26/69 dd, albero mazzuchilli anticipato e zirri silent, volano alleggerito.. i carter li ho comprati su ebay nudi e crudi ma erano sporchissimi e non me ne sono accorto subito.. mi consigliate di prenderne altri o di farli controllare in retifica??

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 19:24:37  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per un motorello cosi io farei controllare

kamma
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 20:01:57  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
e se non forrero allineate le sedi dei cuscinetti cosa dovrei fare?? prenderli nuovi o si possono far retificare per centrarli?

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 09:36:41  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
In una rettifica possono rifare le sedi allineate e infilarci una boccola in ottone per riportare in giusto diametro per l'inserimento dei cuscinetti di banco.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever