| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: parma
2 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 00:11:20
|
Ciao ragazzi... mi fa' piacere che vi sia piaciuta la prima gara del campionato VPI Vi aspetto alla prossima il 19 Aprile a Jesolo Saluti Marco Ferrari |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 09:26:50
|
Marco, non ce la posso fà per jesolo!!!
Ripeto mi ci vuole tempo!
ma ci sarò...prima o poi su quello START, o almeno una mia vespa...
manico IO non ne ho a sufficenza....
ma non è detto. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 10:09:56
|
Ringrazio ROBERTOROMANO per la segnalazione...
Per la MARMITTA c'è tempo...
Settimana proxima chiamo per il cilindro, nel pomeriggio carburatore, da lunedì ferie, inizio a mettere mano sul telaio, forse....
Sono certo che questo Campionato andrà crescendo nei prossimi anni, parteciperò, o almeno ne ho tutte le migliori intenzioni, a mio dire anche se certamente il maggior numero di partecipanti partecipa alla categoria V2, la categoria V1 è quella di maggiore attrattiva, difatti la limitazione del carburatore (al massimo AS MHR Malossi o Pinasco della DELLORTO mod. PHGB 19mm) seppur ne limita le potenzialità assolute, richide messe a punto e standart di confronto equi, questo mette al riparo dai preparatori più agguerriti che possono schierare vespe che persone normali (PRIVATI) come me non potrebbero sostenere, quindi a mio dire la V1 in futuro sarà il vero banco di prova e di sfida, anche se dagli esordi non si direbbe, certo la V2 darà il meglio di sè, ma se il numero dei partecipanti aumenterà, ed aumenterà ne sono certo, la categoria V1 è più attraente e possibile e ben più conbattuta e paritaria!
Comprendo le ragioni del limite a 19mm del carburatore, questo dà modo anche ai vecchi 130 di partecipare con ONORE, nella V1 quello che davvero fà la diffrenza secondo me è il MANICO, ed è quello che si vuole vedere su una pista! Una bella BAGARRE di 30 vespette che fanno a spallate!!!!
Che vinca il migliore, anzi il più cattivo! Nel rispetto delle regole...
Nella V1 di certo si assisterà ad una crescita esponenziale, che la vincolerà ai soli PREPARATORI esperti o a PRIVATI di molto dotati...
Ma nella V1, basta una VESPA e un bel motorello possibile, anche un bel 100 direbbe la sua!
Quindi...dalla prossima settimana inizio a fare davvero sul serio, chissà se riesco a partecipare a quelche gara di quest'anno....
Lunedì ferie, inizio a tagliare qualcosa a quel telaio... |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 10:19:14
|
X BRUNO ET3...
grazie a te e ai ragazzi per la consulenza, sono inesperto nel ramo, i vostri suggerimenti sono per me indispensabili, le vostre segnalazioni fondamentali, mi muovo obiettivamente male in questi ambiti del TUNING....
abituato come sono a vecchi cicalini cromati e cerchi da 8" a 4 dadi....
inizio solo ora a navigare tra gomme DUNLOP x pista scooters e carburi PHGB, roba che fino a ieri...
DISPREZZAVO INTIMAMENTE!!!
Mai, dire mai....
Assieme, sì, assieme la realizzeremo, sintesi stavolta davvero di tante voci e consigli, (ma sopratutto i tuoi BRUNO), al contrario di molti ho sempre creduto che lo STAFF, il CONFRONTO, sono le armi vincenti per un prodotto che sia il MIGLIORE!
Se non il migliore certo meglio di quello che avrei fatto io con la mia sola TESTA!
Di questo sono consapevole....con umiltà.
Vespa Racing 5 Travasi- V1. |
pugnodidadi |
 |
|
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 13:09:57
|
Ciao Poeta sono proprio orgoglioso del tuo progetto.... sarà una vespetta pepatissima e con l'estetica di un oggetto da desiner. Facci sognare! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 13:53:04
|
Certo Franke!
Ci provo o non son io!
Letti i dettagli del telaio?
Il pattino sottoscocca guida flussi aria!
Ci metto pure i rivetti tipo aereonautico come la 125ss Circuito telaio in lega del 50', tanto per dare riferimenti al puro DNA Piaggio, anche se non sò ancora dove e come esattamente!
Me la stò a studia!
Per ora, vero, a kiakkiere...
Dovrà essere la Vespetta che TUTTI vorremmo, per come ognuno la sogna, quella che MAMMA PIAGGIO ci ha sempre NEGATO! Che tanto abbiamo atteso....da tanti, troppi anni!!!
Una CIRCUITO, una VERA CIRCUITO!!!
La VESPA oggi torna in pista con il Campionato VPI ufficiale...
PIAGGIO DOVE SEI?
Guardali! Guardaci!
Raccolgo un guanto in terra, una sfida non mai è veramente piccola! Quella linea di PARTENZA oggi è tanto lontana, un PUNTO DI ARRIVO più che un PUNTO DI PARTENZA, la foto di una SILURO appesa al muro, Mazzoncini con il casco a scodella sorride....
indosso la mia TUTA, intrisa di grasso e di passione, dopo oltre 50 anni, si torna in pista, progetti a matita su un foglio, come in uso un tempo, al tempo della Vespa.
REPARTO CORSE. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 21:32:02
|
"....indosso la mia TUTA, intrisa di grasso e di passione, dopo oltre 50 anni, si torna in pista, progetti a matita su un foglio, come in uso un tempo, al tempo della Vespa"
Altro che progetti a matita!
Comunico iniziato telaio, ne ho dovuti squartare due, ho le dita che scottano per le tante saldature!!!
Forse domani porto a termine il grosso, poi sabbio, stucco e rifinisco...e passo al motore, già ora...
tirata via dal fango dell'abbandono questa VR5 si abbozza e si definisce con chiarezza....
e più la guardo...
più mi rendo conto che sarà BELLISSIMA.
Diamine...stretta ma non troppo, robusta eppure agile, direi molto RACING...
Le foto?
Non ho tempo ora!
Devo fare ancora chilometri di saldatura a cannello!
devo fare la VR5!
anzi..la stò facendo...cavolo ha qualcosa di insolito, ma è evidentemente una VESPA,
unA VESPA purissima.
fuoco! fulmini! saette! Siatemi vicini...
PURO VESPISMO
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 10:55:55
|
Osserviamo con in mano un cannello |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
et3125
Utente Medio

Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 19:36:35
|
...dopo tante parole, una foto ci stà tutta!
Immagine:
 287,07 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 21:59:57
|
Sono esausto....
le mani gonfie....
limatura di ferro rugginosa ed amara in bocca....
il piccolo telaio, bruciato in ogni dove, scorticato nell'anima....
"tante parole" vero ET3125, ma non solo parole!
Anzi...
è nella solitudine assoluta, lontano dal tutto e da tutti che guardo la mia CREATURA metallica, la osservo, ho fatto un OTTIMO lavoro direi, sarà la più BELLA CIRCUITO mai veduta su una Pista, senza modestia me lo ripeto, mentre carezzo un parafango anteriore che mi è costato 12 ore di lavoro ed è appena accennato...
Il nasello in metallo asportabile, dritto, PIAGGIO GENOVA, purissimo stile Racing anni 50, ma è una Special, una dannattissima Special nel DNA, perfettamente Special, eppure ogni misura è cambiata, magari dopo ore di lavoro durissimo, per togliere solo 2 cm da un semi-scudo...
Le mani mi dolgono, mi serve il carburatore e i carter per studiarmi la sagoma di alloggiamento del carburo MHR 19,5, il pattino inferiore sottoscocca di raccolta dell'aria l'ho studiato a lungo, forse sarà anche un booster diretto al filtro, forse solo un'appendice, un'ulteriore assurdo vortice d'aria indirizzato al motore, ma deve essere invisibile, per non turbare l'eleganza innata della filante Small...
eccola con lo stelo inflato nel cannotto, in piedi su una panca, zoppa, storpia, solo accennata, la osservo...
chiaro,
infallibile,
sono maledettamente bravo,
ed è dannatamente vero!
Il Diavolo al solito ci mette del suo, invasato continuo a battere, tagliare e saldare chilometri di lamiere, per un solo centimetro di scocca in meno, artistico è il tocco che non turba lo stile, l'anima, di quella stupenda vespa....
certo perchè è lei la più bella tra tutti i modelli, la più versatile, lei, sempre lei e solo lei, più di una 98, più di una farobasso di più! Assurdo, ma sò quel che dico.
Una Special,
stavolta in versione CIRCUITO, pensata per come l'avrebbe pensata l'Ingegnere, ben oltre il Vespa-Azzurra del 1984, ben oltre i RAID, ben oltre le Ginkane, il Cross, i Raduni... forse solo le Sei Giorni...
forse,
solo la "MILLE IN TAPPA UNICA" eguaglierà la gloria di quello che ad oggi chiamiamo "VPI", il Campionato, la prova assoluta, dopo tanti troppi anni....
Eccomi Ingegnere, il piccolo PUGNO DI DADI con la sua TUTA Azzurra, è lui, stavolta è lui che la stupirà!
Perchè anche se non più giovane, non ha dimenticato e il suo Cuore è PURISSIMO come questa Vespa, una CIRCUITO Ingegnere derivata Small, anzi, Prototipo ad esemplare Unico, raffinata, per correre la prova più grande!
Lontanissimo...
rumore di martelli e frullini, il volto nero, la tuta logora...
una Special, una VR5T (Mazzoncini), prende forma, il REPARTO CORSE, non doveva morire stupida Piaggio!
Vecchie foto grige, di vecchi piloti, su vecchie Vespe, mi guardano,
ne avverto la presenza,
mi guardano,
soddisfatti.
Sarà Bianca, sarà Special, sarà una CIRCUITO!
Ancora, una volta ancora....
VESPA 5 TRAVASI (Special Gara) Mazzoncini replica. |
pugnodidadi |
 |
|
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 22:42:50
|
Poeta senti.. io me la sto sognando questa special. Io lo so che ti chiedo troppo, ma un piccolo anticipo.. una sola immagine di quel che stai..forgiando dal "vivo" della tua piccola scocca, al riparo da occhi indiscreti ,in un antro ricco di idee, di fiamma che brucia, salda e modella. Una sola immagine anche se acerba di tanta passione. Sono sicuro che tanti ti seguono famelici di cose da sognare come la tua "circuito" anche se rispettosi della tua operosa solitaria concentrazione. |
 |
|
|
et3125
Utente Medio

Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 10:31:02
|
Sò bene che di lavoro, per fare una CIRCUITO, ce ne vuole parecchio, anche perchè devi studiare ogni piccolo particolare,e formarlo al meglio (nelle gare si lotta anche contro il cronometro), e questo richiede più concentrazione di un "semplice" restauro, nel quale sai già dove mettere le mani... La foto era solo per dare un pò di colore al post, in attesa (speriamo breve) di vedere la VR5T protagonista. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 20:26:04
|
Domani altro semiscudo...termino il nasello in lamiera rinforzata asportabile, il serbatoio a tappo rapido, la traversa stile vespa 50N Corta dietro la vaschetta portaoggetti, rimane solo poi il sottoscocca, ma dovrò lavorarci ancora tanto....
ci stò lavorando!
Letto del VPI meno di un mese fà....
Ci stò lavorando...
il PILOTA ce l'ho, sò che è imbattibile, sfrenato, spavaldo, il migliore di certo che potrei avere, il TELAIO prende forma, il FURGONCINO lo trovo usato spero, il MOTORE verrà solo dopo, ma non ci vorrà molto...
forse in versione prova riesco a farla debuttare a settembre, sarebbe stupendo per la gara di VITERBO, per fare esperienza, misurare, capire...
DOMANI, se trovo tempo, una FOTO, devo renderla almeno presentabile però, ora sembra BRUCIATA, nasconde piccoli segreti, sottili sfumature, degne di una CIRCUITO nel suo piccolo....
sì nel suo piccolo lo avverto....
sarà una GRANDE VESPA!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
beppe71
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 08:28:22
|
| In bocca al lupo...sono molto curioso di vedere cosa si riesce a fare con il "misero" 19. |
 |
|
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 22:50:11
|
| Continua così, bravo poeta sei un geniaccio! |
 |
|