Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rifasatura 132 malossi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 rifasatura 132 malossi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano

39 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 16:47:51  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
Salve a tutti ho deciso di aprire questa discussione perchè vorrei fare uno strano accoppiamento al mio 132 malossi: infatti vorrei montare la marmitta zirri M3XC. Da quanto ho capito nel topic che avevo aperto precedentemente e con qualche messaggio privato inviato carlo75, per poter far rendere al meglio questa marmitta dovrei rifasare il mio g.t. Io adesso non so le fasature originali del mio g.t. le misure le prenderò quando lo rifaserò. Chi sa ci fosse qualcuno che sapesse le fasture del 132 malossi in modo da avere una misura più precisa? Vorrei sapere anche se c'è qualche vespista che ha provato a fare il mio stesso accoppiamento e se va bene. E infine vorrei qualche consiglio sulle fasature migliori da fare al malossi per la M3XC. Per lavorare le luci io ho la smerigliatrice pneumatica classica. Sapreste indicarmi qualche altro aggeggio che riesca a farmi arrivare alle luci, tipo una prolunga per poterle lavorare perpendicolarmente? Vi raccomando di farvi avanti a chiunque sa darmi qualche consiglio. Grazie.

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 18:15:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io non ho mai avuto un malossi quindi al livello di fasature non posso consigliarti, ma per rifasare ti sconsiglio di intervenire sulle luci, piuttosto spessora sotto il cilindro con una basetta di rame o alluminio e portati i travasi all'altezza che vuoi, secondo me 130/132° già sono abbondanti, poi lavorati lo scarico con la fresa pneumatica e portalo all'altezza che più ti gusta, ad esempio con 190° di scarico in alto deve girare bene per forza, poi spiani il bordo superiore del cilindro per arrivare ad uno squish di circa 0.9/1mm.

esistono dei manipoli da dentista che ti permettono di lavorare internamente sulle luci, io ti ho sconsigliato questa operazione perchè l'ultimo tratto di travaso è molto importante e cambiare l'angolazione significa cambiare l'erogazione del motore, poi una volta alzati dovresti pareggiare perfettamente i primari e i secondari, pena un lavaggio asimmetrico.....

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever