Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VR5T "Mazzoncini Replica "
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 VR5T "Mazzoncini Replica "
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 10:31:43  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=roccia+corridonia&aq=f
a Poè, digli a tuo fratello che si cominci ad allenare...questi non scherzano!!!...ginocchio a terra e via!!!

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 13:30:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
che sballo

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 14:37:10  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
come abbeverare un falk con un misero 19????

gia l'M1 ci stà al pelo....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespozza
Utente Medio

vespozza

Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 14:54:10  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

ce ne metti due!!!!!....scherzo....
Anche se regolamento alla mano non compare nulla a riguardo:
-CARBURATORE E COLLETTORE

Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti carburatori con diametro massimo di 19 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX e le lambrette il diametro massimo del carburatore è 20mm.
Il collettore di aspirazione e’ libero, tuttavia per il fissaggio è
obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o
tre fori). E’ quindi vietato saldare il collettore sul carter.

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 15:23:35  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

gia l'M1 ci stà al pelo....

già con una traveseria come quella minimo ci va un 34

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 19:31:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
già mi ero dimenticato del 19....

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 10:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo i soldi sono un problema...ma comprerò i ricambi in modo diluito nel tempo...i soldi li trovo per tutto!

Intanto....

smontata ieri la PK XL RUSCH, ho avuto alla fine, ragione di quel bloccasterzo facilemnte.

Il MOTORE mi pare a posto di carter e mi dà fiducia, ha un grosso braccio oscillante e registro di tiro frizione più grande della Special per alloggiare guaina larga tipo quella del freno, ha poi staffa reggi bobina elettronica, torna utile anche se certo andrà modificata ad arte, sorpreso poi nel vedere che l'ammo post (essendo un modello con motorino di avviamento) ha la molla stretta, di certo torna utile almeno in prime battute, ovvero prima che vengano allestiti ammo degni, notato inoltre che l'ammo post non è vincolato sulla parte superiore al telaio tramite tassello in gomma (come sulle ET3 special), ma con un sistema analogo all'anteriore, con due tamponi di gomma generosi antivibrazione, questa soluzione mi alletta, quel tampone di smorzamento non mi dà le stesse garanzie di solidità e sicurezza dell'ammo tipo RUSCH (e simili FL2), credo dovrò modificare intimamente e rinforzare la sezione di telaio Special dell'attacco ammo post per alloggiare il sistema a doppio tampone con perno passante, vedo se esistono BITUBO o altri ammo compatibili...

I video da qui non posso vederli....semmai nel pomeriggio...segnalate.

La scelta è per l'M1, che prenderò a breve, per il cambio telefonerò a DRT e chiedo se lo forniscono completo ed allestito, semmai gli spedisco l'albero trasmissione originale su cui possono lavorare, volendo non ho difficoltà a fare da me, ho completa fiducia che nel tempo la vespa si realizzerà...

guardando l'ORRIBILE telaio RUSCH in terra, capisco quanto sia QUADRATO ed "inopportuno" per l'utilizzo che devo farne, utile però per le parti in lamiera e doppio ponte di rinforzo centrale....lasciamo perdere...e concentriamoci sul telaio SPECIAL votatto al sacrificio che spero oggi nel pomeriggio di portare a casa, era mio ma lo avevo regalato, antipatico ora riaverlo, ma serve, e il tipo dice che non gli serve più, mi farò perdonare regalandogli dell'altro, certe cose vanno sapute gestire con stile.

la marma ZIRRI, mi sembra grande, non sò perchè, ma vedo che costa poco più di una POLINI, nei video si vede cosa montano?

Vedrò meglio...

le intenzioni sono serie, richiederà però nella realtà molto più tempo ed impegno di quello che un FORUM lascia intendere, ma dovrei farcela in 12 mesi, considerate che ho BIMBA piccola e certo il mio tempo si è ridotto, ma non la PASSIONE.

Quella è indefessa, purissima, mi accingo quindi a piccoli passi verso la realizzazione di un PROTOTIPO, o meglio di una VERA CIRCUITO, nel perfetto Stile REPARTO CORSE PIAGGIO!

L'Ingegnere ne sarebbe orgoglioso....

niente sponsor, niente condizionamenti, solo il REGOLAMENTO CONTA!

Trovate e visionate alcune gomme intanto già che ero dal GOMMISTA ad ordinarne come mio solito una decina per i varii RESTAURATI, la scelta è per ora indirizzata a METZLER scolpite molto robuste, o meglio DUNLOP FR22 racing, molto morbide e racing pure per scooter da pista, disponibili solo misure 90/90-10, 350-10, 90/100-10, costano poi una esagerazione...

sento però anche GIOVANNI, un mio amico che lavora nell'assistenza gomme racing in pista della Metzler, chissà forse quel famoso gommista di Roma che ben conosco e di cui non faccio il nome, (leader per il racing Metzler in vari Campionatii a livello anche europeo) saprà consigliarmi meglio.

Perchè voglio il meglio....

Veduta anche cuffia CARBONIO siti ZIRRI per M1, domanda, l'M1 ha anche la candela centrale? datosi che la cuffia in CARBONIO è fornita anche con foro centrale...

DOMANDA L'M1 ha anche candela centrale?

pugnodidadi

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

958 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 11:08:31  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
questo è il sito del campionato
http://www.scooterracingitaly.com/
c'è la presentazione dei mezzi e ho visto che partecipa qualche elemento della scuderia teste cromate che spopola su youtube

vespa px150E vespa 125/63 50 special

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

958 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 11:10:06  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
c'è la presentazione a OTTOBIANO di mezzi e piloti e la classifica della prima gara a CORRIDONIA

vespa px150E vespa 125/63 50 special

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 11:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VISTI I VIDEO!!!!!!!

Cavolo ma quelle vespe hanno solo il 19?????????

Sembra impossibile!

Sentito brevemente FABRIZI RACING a Roma (genzano), han già vinto la prima gara da quel che ho capito! Ed hanno materiale loro dedicato! Devo documentarmi meglio...

Ma quelle vespe vedute, cribbio, fanno paura!

Da quel che ho potuto capire, partecipano molti TEAM specializzati nelle elaborazioni...fà nulla, importante è partecipare, vediamo di schiarirci le idee, Domenica sono ai CASTELLI ROMANI per il Raduno che si terrà in piazza del paese...chissà se qualcuno ne sà qualcosa....questo FABRIZI devo andare a trovarlo a bottega...il progetto è in fase di elaborazione, credo abbia la vespa che si può vedere, se è arrivato primo, è quella la Vespa da vedere!

Incredibile è di Roma (provincia)!!!!

Mai avrei immaginato che il leader fosse delle mie parti!

la faccenda si fà interessante, certo....già perdo ogni velleità di vittoria certamente, ma vado ad informarmi meglio prossimi giorni, semmai sarà solo una bella proto....

pugnodidadi

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 15:23:05  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
fabrizi per quel che lo conosco io, non è altro che un ciarlatano!!

rpomette, promette ma poi i suoi motori non vanno MAI PER COME DICE!!!

per non parlare dei prezzi...

nel video,noto che molte vespe utilizzano come scarico la M3XC, e questo mi fà pensare che se usano quella con un 19,
allora la zirri silent non è altro che un giocattolino a confronto!!

quella marmitta (la M3XC) lavora per fasi di scarico da 180°/186° e quindi si rtende obbligatorio ficcare sotto al GT una basetta da 2 mm per sentirlo girare come quelli in video!!

L'M1 poi è disponibile sia con candela centrale che laterale!!

senti alessandro sia per il Gt che per l'espansione!!

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 17:19:21  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=V2Yr--sYgfM&feature=channel_page
video on board di Mauropapà, campione europeo 2008.
il 19 è solo in v1, v2 carburatori e collettore libero...

CATEGORIA V1
vespa derivata di serie

CARBURATORE E COLLETTORE
Per le vespe a telaio piccolo Sono consentiti carburatori con diametro massimo di 19 mm normalmente reperibili in commercio, per le vespe tipo PX e le lambrette il diametro massimo del carburatore è 20mm. Il collettore di aspirazione e' libero, tuttavia per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori). E' quindi vietato saldare il collettore sul carter.

CATEGORIA V2
open (vespa small, vespa large, lambretta)

CARBURATORE E COLLETTORE
Carburatore libero. Collettore di aspirazione libero.

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 17:27:22  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bruno come marma da pista più che una silent o una m3 ci vedrei bene una vsp race cosa ne pensi

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 17:42:32  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mhh.....

non saprei,
ho visto parecchie volte girare una VSP,e devo dire che non và affatto male,
ma non ti saprei dare un paragone...

la m3 però ti garantisco che gira pulita pulita...!!

e poi costa anche meno della VSP!!

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 21:55:40  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Bruno so che conosci l'ambiente comunque se ti fosse sfuggito ti passo questo link,non si sa mai
http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=26&t=32954
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever