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Prov.: Cagliari
Città: cagliari


172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 22:08:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bene allora domani ricomincio e conto di fare un bel po' di cosette... la valvola la porto a 26mm non 27mm xke non so se l albero pinasco sia gia anticipato quindi meglio non esagerare... poi se mi dite ke x un mm non cambia poi tanto vado a 27 come consigliato da Carlo 75...
X i cuscinetti li prendo entrambi con tolleranza c4 e non se ne parla +...
Domani cambio l o-ring finalmente sperando di riuscire a togliere lo spillo conico...


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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 19:14:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ho guardato e il codice 0883 di Pinasco è per 50 special, quindi la versione con cono 19...quindi nel tuo caso andrà a meraviglia

I cuscinetti c4 dovrebbero essere ok, riguardo la valvola cerca di farla ben squadrata verso il basso come si vede in questa discussione: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16669&whichpage=2

Ciao
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n/a
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari


172 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 21:14:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Carlo75 domani grande giornata di lavori finalmente libero dagli impegni universitari...
la valvola sara' piu squadrata possibile... il cuscinetto della ruota posteriore ha un codice particolare o lo dovrei trovare facilmente?? gia ke c sono lo cmabio...a domani con le foto dei lavori...

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Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 09:25:12  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
robyprimavera ha scritto:
Domani conto d cambiare l o- ring del selettore con il metodo di brunoet3 scaldando la forketta a manetta.


Cioè???

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
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n/a
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari


172 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 13:36:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
X Vespahp bisogna a carter smontato riscaldare la forchetta con un cannello x favorire l uscita dello spillo

Ecco la valvola come v sembra?? ho rifinito il tutto con carta vetrata da 220
26mm è la misura attuale

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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 19:15:02  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
mi sembra molto graffiatain basso.o è solo un impressione.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 19:19:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma cos'è quel pasticcio in basso?!?

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48,21 KB

E quelle rigature in verticale, le hai fatte tu o c'erano già?

In tutta onestà quella valvola mi lascia un pò perplesso...
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n/a
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari


172 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 20:46:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Premetto ke le foto le ho fatte con il fash al sole quindi il bianco ke si vede dentro la valvola e dovuto a quello il "pasticcio" sotto e smalto x unghie l ho usato x segnare bene la zona da eliminare...
Le rigature ci sono sempre state ma la valvola tiene....
cosa non t convince???
Ho sbagliato qualcosa??

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


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Inserito il - 19/03/2009 : 10:15:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Come sempre le foto ingannano...mi sembrava che, nel punto che ho segnato con le frecce rosse, fosse venuto via del materiale, cosa da evitare assolutamente...se invece è smalto per unghie e quindi lo si può rimuovere allora tutto ok
La forma invece va bene, ben raccordata e squadrata come dev'essere.

Invece le rigature verticali, quelle che ho segnato in verde, molto probabilmente si sono fatte nel funzionamento precedente del motore. Se prima tutto andava bene allora non dovrebbero costituire un problema neanche adesso
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Prov.: Cagliari
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172 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:43:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si le rigature verticali c erano anke prima e non ci sono mai stati problemi dunque non credo ke ora dovrebbero essercene... appena monto l albero provo la tenuta della valvola con l olio giusto?? o benzina??
ieri ho tolto il selettore... se penso ke x una perdita d olio si deve aprire tutto la vespa non e poi cosi comoda... ma x noi malati qst ed altro...
visto è nato tutto da una guarnizione e poi ora vai di albero pinasco e lavoretti vari...


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Carlo75
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Inserito il - 19/03/2009 : 12:05:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Olio...l'importante è che riempiendo il foro dall'esterno defluisca nel giro di alcuni minuti e non pochi secondi

Si il "bello" quando si deve aprire il blocco per manutenzione, è aggiungerci qualche altro lavoretto..in questo modo ogni volta si impara qualcosa di nuovo!!
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Prov.: Cagliari
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Inserito il - 20/03/2009 : 13:57:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stasera vado a comprare l occorrente x finire il motore:
Albero pinasco con spalla in teflon e biella rinforzata
Cuscinetti banco skf c4
Collettore carburatore 19mm (il vecchio era rovinato e sfiatava un po)
guarnizioni e o-ring vari
dischi frizione ( da cui eliminare le sbavature d sughero)
serve dell altro??

Pensavo.....

Io monto la 22/63 e se scendessi alla 24/72?? miglioramenti peggioramenti???

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Inserito il - 20/03/2009 : 17:20:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se mi fanno un prezzaccio solo se!!!

Mi consigliate d passare al corsalunga???

Considerando i lavori fatti fino ad ora se anzikè prendere l albero pinasco ne prendo uno rms a spalle piene corsa 51 e un bel 130dr mi conviene???



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Carlo75
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Inserito il - 20/03/2009 : 19:47:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bah..si potrebbe anche fare, ma lo spalle piene non va proprio d'accordo col valvola. Dovresti trovare un corsa 51 anticipato
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Inserito il - 21/03/2009 : 15:04:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Niente corsa 51... In compenso ho preso l albero pinasco ha un anticipo e posticipo spaventosi in confronto all originale Ho montato i cuscinetti e scaldando i cartel entrano come niente altro ke martellate due colpetti e via...
Ho tirato l albero dentro il carter con il metodo degli spessori semplicissimo credo ke entro stasera riusciro' a chiuderlo.... ma e se montassi un carburatore 26?? forse me lo regalano...

ho aperto il carburatore x pulirlo ho il getto max da 74 e piccolo secondo me... con la taratura ke ho ora da quanto lo prendo??

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