| Autore |
Discussione  |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 17:24:54
|
Piccolo, piccolo....io con i lavori che hai partirei da un 84 o 86 a scendere.
Per il carb da 26 è bello grosso per un 102 Dr, ma sarebbe interessante provarlo Se te lo regalano non ti costa nulla, l'unica cosa è che sarebbe necessario un collettore artigianale. Vedi tu insomma...con il 19 vai sul sicuro, il 26 invece se ti va di "sperimentare" |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 20:05:38
|
Quell albero e stupendo!!! Ho montato un bel po' d roba praticamente mi manca la frizione, il coperchio,piatto ganasce,ruota,marmitta,statore volano e basta mi sono ammazzato oggi... la valvola tiene ho provato con l olio tutto ok FACCIO UN APPELLO A TUTTI FACCIAMO FALLIRE KI PRODUCE I PARAOLI ROLF
Xke i corteco blu entrano perfetti e non c devi piu passare x anni?? Quel maledetto Rolf l ho messo con tutte le cautele del caso e il BastaRDo cosa fa si mette storto... HO sklerato e l ho buttato via domani vado a cercare un paraolio corteco sara' dura...
Montero' un filtro molto libero praticamente senza filtro ad impedire l aspirazione d skifo della retina molto fitta cosa cambia nella configurazione dei getti?? sempre da 84 a scendere. |
TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO GRAZIE - GIANLUCA |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 15:43:12
|
Ragazzi aiuto il dado da 17 ke va sul quadruplo marce e tiene la frizione non ne vuole sapere di avvitarsi ke faccio??? un consiglio??? la filettatura del quadruplo è tutto sommato ok il dado è nuovo..
Aiuto v prego |
TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO GRAZIE - GIANLUCA |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 20:37:33
|
Risolto il problema del dado frizione... guardate lo spingidisco... i fermi secondo me non lo terranno sulla frizione come posso fare a sistemare qst cosa...
Immagine:
 33,55 KB |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 20:45:44
|
| beh, se proprio ti sembra che la molletta non riesca a fare una presa sicura, puoi prendere il kit spingidisco-molletta e nottolino nuovi... 5 euro e stai sicuro. |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 20:50:24
|
otto euro ed è gia qst quello nuovo il vekkio l ho rotto cercando di allungare la molletta ke palle mi manca sl qst x mettere in moto |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 21:44:42
|
quanto materiale ancora da limare da quella valvola.....
se non hai ancora chiuso o montato i cuscini, lavoraci ancora un pò su!!
si puo fare moooolto meglio!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 22:11:53
|
Ehehe bruno sei passato d qua troppo tardi ormai ho gia kiuso... x un dr credo ke vada piu ke bene??? non e molto spinto com gt dunque... x lo spingi disco forse ho risolto... ke prestazioni potra' avere il mio motore adesso???
|
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2009 : 21:28:49
|
Il motore è partito a spinte con qualke singhiozzo... praticamente senza filtro usciva come del fumo dal carburatore ma non so cosa e xke lo facesse secondo voi??? con l aria tirata parte subito e va discretamente senza aria muore e non apre bene come risolvo??? |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 11:41:23
|
Allora visto ke nessuno m aiuta ho spostato in senso orario lo statore d i 3mm e ora si accende con piu facilita' ho cambiato il getto max con un 84 ma non va... Allora parte solo con l aria tirata ma non subito una volta ke e accesa accellerando va ma quando mollo e riapro fa come degli sbuffi dalla marmitta e quello sia un problema d corrente... AIUTO x favore |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 13:12:21
|
| Dimenticavo con il getto da 73 la candela era nocciola con l 84 e nera dunque grassa.. provo con un 82?? come faccio a mettere lo statore con l anticipo originale e poi a portarlo a 17°??? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 15:20:58
|
Secondo me se va meglio con l'aria tirata NON può essere grassa di carburazione, altrimenti farebbe il contrario. Il colore della candela in questa fase serve a poco, per fare una lettura decente occorre tirare a manetta per almeno 1km e spegnere subito il motore, altrimenti il test risulta poco indicativo.
Cmq credo proprio che la prima cosa da fare, prima di dedicarsi alla carburazione, sia proprio regolare alla perfezione l'anticipo. Inizialmente dovresti far coincidere le tacche di riferimento sul piatto statore e sul carter, per ottenere i 19° di anticipo originale. Se non ci sono le tacche allora son cavoli amari, bisognava segnare la posizione originale dello statore prima del montaggio . Altrimenti è possibile regolarlo alla perfezione con una lampada stroboscopica, ma non conosco con precisione la procedura.. |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 15:24:44
|
allora diciamo ke gli sbuffi del problema d anticipo gli ho risolti ora il problema e ke sta in moto solo con un po d aria tirata...
Come risolvo??? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 18:34:24
|
Minimo magro Controlla innanzitutto che il getto del minimo (quello avvitato sull'esterno del corpo carburatore) sia un 45 e non più piccolo, fatto questo apri la vite miscela di circa 1,5 giri dal tutto chiuso, ed agisci sulla vite di fine corsa valvola gas per ottenere il giusto regime. Potrebbero essere necessarie piccole correzioni sulla vite miscela ma in linea di massima dovrebbe bastare.
P.s. se non si riuscisse ad ottenere un buon minimo agendo sulle regolazioni del carb potrebbe voler dire che il tuo motore aspira aria...ti auguro vivamente di no!! |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 18:48:21
|
Ho risolto (quasi)
getto max 84 min 42 (era un pelo tappato e mi e bastato pulirlo x far cambiare la situazione ) lo cambio con un 45??? Cmq un po' d aria la tira.. xke al minimo tende a salire d giri e ha trafilato dalla testa (uso un po' d pasta rossa?) la frizione essendo nuova (tre dischi + molla oro) è normale ke non stakki bene visto ke si deve consumare un pokino??
|
 |
|
Discussione  |
|