Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB6T ed il restauro ebbe inizio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNB6T ed il restauro ebbe inizio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 16:13:49  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Bellissima la targa PI :D
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 17:16:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
uscirà perfetta... ne sono sicuro... infondo siamo colleghi e abbiamo la stessa vespa... ma io se fossi in te la farei viola melanzana metallizzato o meglio ancora verde kawasaki... voi ke ne pensate?

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: bientina

68 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 23:44:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bellissimo VIOLA MELANZANA METALLIZZATO è bellissimo, che ne esca perfetta lo spero ci proverò, ma sarà originalissima il più possibile

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 09:54:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
il mio ovviamente era uno scherzo... Quando mai una vespa viola melanzana... e poi una vnb...

n/a
deleted

68 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 22:49:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco qua ragazzi prima spesa. Dopo aveer tolto il carburatore e il rubineto serbatoio, acquistato rubinetto nuovo (il vecchio era irrecuperabile), e il kit revisione carburatore poi pulire tutto e rimontare per sentire come va.

Immagine:

52,62 KB

n/a
deleted

68 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 22:54:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco qua tutto pulito e pronto per il rimonto

Immagine:

51,96 KB

n/a
deleted

68 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 23:06:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
passiamo un attimo alla carrozzeria. Ho preso la sacca sinistra e come vi ho detto prima la spiano così mi viene in risalto i le parti anche le più piccole che sono più basse (praticamente dove c'è il bozzo).Con il tasso e martello ribatto la lamiera e dopo spiano di nuovo fino a togliere del tutto il bozzo.Con la foto forse capite meglio.

Immagine:

45,37 KB

Immagine:

50,12 KB

Immagine:

44,18 KB
vedete i punti dove è rimasto vernice sono i punti dove c'è il danno
Faccio questo per ridurre al massimo l'uso dello stucco. A lavoro ultimato tutti questi punti spariranno.

n/a
deleted

68 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 23:18:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oh oh !!!!!!! Piccolo problema evidenziato dietro parafango vicino pedana

Immagine:

44,85 KB

Immagine:

57,32 KB

si prospettano lavori pesanti!!!!!!!! Qualche buon vecchio carrozziere ha pensato bene di tappare con una lamiera i punti di ruggine che incominciavano ad uscire fuori, dando modo alla ruggine di fare il suo corso indisturbata ottenendo questo bel risultato. PORC.......... PU.....

n/a
deleted

Prov.: Ferrara

369 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 23:23:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
spera solo che mi stia sbagliando..anche perchè io non ne capisco niente...ma lo sai ke è veramente stronza come posizione quella toppa??

n/a
deleted

68 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 23:24:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Inizierò ad informarmi sui prezzi delle lamiere, credo che ci vogliano.Digonz nel tuo restauro hai sostituito la pedana mi potresti dire da chi l'hai presa e se ha dato dei problemi oppure è tornata discretamente bene. Ah anche quanto è costata.Tanto presumo che dopo la sabbiatura dovrò provvedere alla sostituzione sicuramente delle traversine, perla pedana vedremo.

n/a
deleted

68 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 23:28:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il problema non sarebbe la toppa, è che sicuramente tutto il tunnel (dallo stemma piaggio fino a al motore la parte centrale è sicuramente messa male all'interno. Quindi vedrò il da farsi! Se voglio risanare per bene devo taglliare. Ma con calma vedrò.

n/a
deleted

Prov.: Ferrara

369 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 23:34:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in bocca al lupo..di cuore!!mi spiace tanto non darti una soluzione ma sono curioso ank'io..vedremo come ti aiuteranno gli altri!

n/a
deleted

68 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 14:00:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco qua lavoro quasi terminato per la sacca destra. In questo modo elimino il passaggio dello stucco rendendo il risultato finale quasi come l'originale.
Finiscola raddrizzatura, all'interno procedero con la sabbiatura e poi fondo colore nocciola magari qualche mano in più e poi spianatura con carta fine per poi vernicicare.In questo modo otteniamo i passaggi originali della casa. Due colori dopo la lamiera e basta senza stucco.
Naturalmente dove è possibile, se dovrò cambiare la pedana non sò se riuscirò a non metterci lo stucco ma state certi che ci proverò

Immagine:

52,86 KB
guardate la zona cerchiata, è tutta ammaccata.E vi dico che in foto sembra meglio.

Immagine:

43,32 KB

Immagine:

43,4 KB

che dite vi piace?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 14:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Simili lavori di battitura mi ricordano qualcosa o qualcuno....

BRAVO!

Per la pedana no-problem è certo solo quello il danno, dovuto alle pioggie acide e all'inquinamento, basterà fare una bella toppa con lamiera tagliata a misura....

Manca al carburatore le molle di fermo del tubo benzina, il tubo lo hai preso in Piaggio?

Ah! Ecco perchè quelle molle ci vanno larghe!

Di cosa parlo?

Compra quelle molle, se vanno larghe compra poi anche il tubo in Piaggio originals PX...che poi è originals anche VNA, VNB, VBB, Super, Gl, Gt, ecc...ecc....

Potresti d'altronde mai vivere o dormire sereno senza quelle molle fermatubo?

Domando...

VESPITE & VESPISMO

pugnodidadi

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 16:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
MAMMA MIA ercurva!!!!
ma sei un mago con il martello!!

complimenti davvero... continua così
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever