Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 15:15:54
|
Vale ogni singolo euro che hai pagato,poi la targa PISA a mio dire è stupenda...
...se vuoi far tornare la vespa come quando mamma Piaggio l'ha sfornata secondo me la devi far sabbiare.
...se ti serve l'ammo anteriore originale io ne ho uno in garage,se ti interessa possiamo fare cambio con il tuo che serve anche a me per la mia VB1.  
ciao e datti da fare.
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 15:34:03
|
si falla sabbiare... elimini tutta la ruggine e scopri se sotto ci sono delle magagne |
 |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 16:23:57
|
Se ti può essere d'aiuto, ecco le foto della mia. Mi pare che anche le pance laterali non siano le sue.
Immagine:
 167,47 KB
Immagine:
 114,37 KB
Immagine:
 117,13 KB
Immagine:
 160,82 KB |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 16:27:09
|
Ah dimenticavo. Io la sabbierei, così almeno si vede se sotto è a posto. Ma scusa la domanda stupida, ma quante marce ha? |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 17:55:13
|
stupenda... a 650€ è regalata... io la sabbierei, dovresti saperlo che sverniciare a mano è una faticaccia della madonna ... io ti consiglio di sabbiarla, così in due giorni hai la vespa già bella pronta per una passata di antiruggine... |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 18:27:10
|
si è da sabbiare anche per me!! per il cicalino, le manopole, e il fanale posteriore guarda le foto della vnb di Maxt5,sono originali, poi le guarnizioni vanno grigie, credo anche l'ammo ant è giusto quello di Max.. per il restauro, a mio dire,devi conservare più cose possibili, nulla è meglio dell'originale, anche viti, rondelle dadi ecc...e quando smonti fai molte foto ai particolari. |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 18:38:31
|
non e' un buon affare. e' un ottimo affare! sono molto appassionato, ma non sono un esperto. comunque si vede lontano un miglio che hai fatto un bel colpo! complimenti e tieni aggiornato il forum in fase di restauro. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: bientina
68 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:21:31
|
altra bella notizia!!!!!!!! eh eh!!!!!!!!! il tizio che me la ha data mi ha detto " Guarda che fino a due anni fa andava in moto senza problemi e funzionava anche il contachilometri".io gli ho risposto ok ci credo. Voi ci avreste creduto? io sotto sotto mica tanto. Stasera sono andato immediatamente dal mio conoscente gli ho spiegato il fatto e lui ha preso la chiave delle candele un pò di miscela e mi ha detto !ANDIAMO E VERIFICHIAMO!. Indovinate un pò è bastato aprire il tappo del filtro togliere il filtro e metterci un pò di miscela nuova direttamente li e al 2° colpo e dico 2° è partita. GRANDEEEEEEE. Tutto mi aspettavo ma che partisse così propio no. |
 |
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:26:21
|
grazie cicciospecial per la risposta, tienimi da parte l'ammortizzatore e io tengo da parte il mio e poi ne parliamo almomento delrimonto OK? |
 |
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:32:19
|
grandissimo max era quello che mi ci voleva foto di una originalissima grande. Si il modello è uguale al tuo all'intermo ho i buchetti dei fregi cromati che sono stati stuccati quando è stata verniciata di questo colore. Per le marce credo 4, sulla gruppo della manopola sinistra ci è scritto fino a 4. |
 |
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:52:57
|
benissimo ragazzi allora deciso!! LA FACCIO SABBIARE!!!!!!!! però al momento che dico io. E qui entra in funzione ilmio sistema di lavorazione di carrozziere. Voi penserete "QUESTO E' MATTO" ebbene forse un pochetto si ma a me il cervello funzione così. Per prima cosa smonterò il serbatoio lo pulisco all'interno, metto miscela nuova e via!!!. Voglio verificare insieme al mio amico (e io ritengo quasi genio della meccanica ) le condizioni di tutta la meccanica. SE LA FRIZIONE SLITTA, se il cambio salta, se va liscia oppure singhiozza ecc.... Visto che va in moto e lo posso verificare prima emeglio farlo no? Dopo passerò alla carrozzeria. Prima di sabbiare amio modo di vedere dobbiamo addirizzare tutto quello che è da addirizzare. Perchè? mi domanderete. Il materiale vecchio che c'è sopra alla lamiera mi serve da spia per verificare se la lamiera è diritta oppure no e mi dà modo dopo di applicare meno stucco possibile. Questo ve lo farò vedere passo passo con le foto ok? così spero di aiutare voi in un restauro futuro. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 23:03:13
|
Ok,per l'ammo siamo daccordo...
...e se hai bisogno chiedi pure... ...qualche ricambio per VNB in garage non masnca...
ah...se và pure in moto hai avuto un gran bel cul...
ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 23:18:22
|
ditemi ragazzi questa è una foto di vespa tecnica dice il falso?
Immagine:
 38,14 KB |
 |
|
carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 23:37:13
|
Il fanale rispetto alla Vbn5 cambia! E' più squadrato, guarda le foto del post di djgonz: quello è l'originale |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 09:21:49
|
Ed è in realtà quello della GL..e della Sprint prima serie a scritte blu....
altra piccola inesattezza di VESPATECNICA. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|