Autore |
Discussione  |
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 12:10:09
|
Buon giorno a tutti Prima di misurare l 'alberino, volevo chiedervi cosa bisognerebbe fare prima di montare un cuscinetto.. .ci passo solo un po di carta vetra fine per eliminare le "impurita'", basta cosi', è meglio fare qualcos 'altro 
Poi riscaldo con la stufetta i carter e inserisco i cuscinetti.. .non dovrebbe essere difficile  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 22:00:00
|
Ok.. cuscinetti carter lato sinistro MONTATI  Siccome avevo i cuscinetti schermati,ad uno,da una parte ho eliminato la schermatura e dall'altra no, il GRASSO che cè all'interno lo devo togliere vero 
Domani monto il lato destro se ho la certezza che il paraolio da 19 entra nell'albero del pk che ha cono prima 20 e poi 19 sembra che faccia un po troppo attrito.. .
Ps. ho montato i cuscinetti riscaldando i carter con una stufetta, caldi a puntino, ho inserito i cuscinetti e ci ho battuto un po su con i cuscinetti vecchi .. .spero di non aver fatto danni   |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 14:54:29
|
RIGUARDO AL CAMBIO,,, NON RICORDO PIU COME ERANO MONTATI gli ho montati con la quarta e la prima con le scritte in su' e 2 e 3 con le stritte il giu.. in questo modo combaciano perfettamente alla crociera, almeno SEMBRA.. pero' gli ingranaggi ora hanno un bel po' di gioco dopo aver chiuso tutto non credo sia normale HELPPPP........ |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 15:53:59
|
cè qualche buon vespista che mi da un aiutino .... . .. . |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
50erre
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno
223 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:17:35
|
Le scritte degli ingranaggi vanno rivolte verso il basso,una volta gli ho montati tutti sottosopra e le marce continuavano a saltare fuori e ho dovuto riaprire...... |
...Matteo... VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:20:05
|
Tutte e 4 gli ingranaggi con le scritte in basso.. ? anche se poi non coincidono per bene con la crociera? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
50erre
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:31:15
|
Devono coincidere per forza,prima di chiudere prova a far muovere la crocera e vedi se lavora in modo esatto,io ho chiuso il mio la settimana scorsa e le scritte le ho messe girate verso il basso,a meno che tu non abbia ingranaggi non originali le scritte sono sicurissimo vanno di sotto. |

|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:04:56
|
ma è normale che una volta montati tutti abbiano tutto questo gioco.. .mezzo centimetro abbondante sono originali gli ingranaggi, cè il marchio piaggio!! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
50erre
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:13:28
|
Cosa intendi per gioco?nel senso che gli ingranaggi si muovono di mezzo centimetro fra di loro o rispetto al movimento della crocera? |

|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:17:59
|
No no..lasciamo perdere la crociera,si muovono tra loro , hanno gioco tra loro e loro, tra un ingranaggio e l'altro, ballano, fanno su e giu sull'albero  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
50erre
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:59:23
|
Non devono avere gioco,non capisco,hai montato tutto per bene?le ghiere e i seeger?riesci a postare foto? |

|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 21:02:14
|
Si si ho montato tutto per bene.. domani posto qualche foto cosi' vi faccio vedere.. .! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 16:49:18
|
Ecco qui' un po' di foto.. .perchè ho questo gioco tra gli ingranaggi?? Sguarna, se li monto tutti con le scritte in basso la terza struscia sulla quarta e il dentino della crociera non combacia bene 
Immagine:
 34,15 KB
Immagine:
 40,13 KB
Immagine:
 41,71 KB
Immagine:
 56,12 KB |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 22:08:08
|
lo so che è una cavolata ma io ci sto uscendo pazzo.. nessuno che mi da una dritta.. . |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 09:23:22
|
CREDO di aver risolto .. . ho montato l'imgranaggio piu grande cioè la prima con le scritte verso il volano la 2,3 e 4 con le scritte verso la ruota,la crociera combacia e il gioco è diminuito , ora cè un mm e credo sia normalissimo
A qst punto... SGUARNA, mi sa che devi riaprire e invertire la prima |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Discussione  |
|