Ciao a tutti .. Ho appena ricevuto il pacco dalla DRT Pero' ho preso la crociera felino e rispetto a quella ""normale"" sopra è piatta invece quella ""normale"" ha delle incavature.. servono .. non servono .. è proprio cosi' ?
Poi dato che monto un 102 polini rapporti 24/72 dd con 25 marmitta semiespanzione e tra un po un 19.19.. . ho ordinato cuscinetti C4 ma come faccio a riconoscerli??
ok i cuscinetti sono loro , dubbio risolto la fessura della crociera invece.. . a cosa serve??
Ps. NON VEDO L'ORA DI CHIIIUDERE QST BENEDETTI CARTEEEEEEEEERRRRRRR SONO BEN ACCETTI UNA MAREA DI CONSIGLIIIIIII
COME ALBERO DEL CAMBIO USO UNO PER PK .. .misura 1cm e 4 mm quasi dove ci sono i 2 fori per inserire il chiodo! anche qui' il paraolio sara' quello per pk non per special giusto?hanno misure diverse!!!
quella in foto è una luridissima crociera Olimpia...
che schifo quel materiale!!!
gli incavi in origine sarebbero serviti per trattenere l'olio del cambio e lubrificare costantemente le gole dell'asse ruota primario.
quella della DRT non le ha piu, perche questo apporto di lubrificazione dato dalle 4 golette è davverro irrisorio, e quindi è stata risparmiata un'inutile lavorazione!
il paraolio come ti ha detto vespa90 è lo stesso sia per l'albero Et3 e Pk! ovvero 22,7 × 47 x 7/7,5mm
che poi ancora è sempre lo stesso per l'asse ruota delle GT / GTR / S.V. 150cc ecc... ecc... quello montato all'interno della ghiera di trattenimento cuscinetto!!
Grazie.. volevo solo sapere questa differenza tra quella drt e quelle originali, si quella è una crociera vechia che mi ritrovo!! bene, allora provvedero' a montare il cambio piu tranquillo e consapevole ora metteremo alla prova la drt
Quindi ,monto il cambio pk nei carter special senza problemi ho chiesto perchè apparentemente sembra piu' spesso, piu' resistente!!!!
Per gli ingranaggi del cambio, siccome ho 2 cambi 4 marce, posso prendere 3 ingranaggi( 4-3-1a )da un cambio e la seconda la prendo dall altro cambio apparentemente sembrano uguali.. .puo' creare qualche problema qst "cambio"??
poi, l'alberino PK è identico in tutto e per tutto a quello special, ma a differenza,il PK ha delle gole migliori dove far scorrere i braccia della crociera!!
tendenzialmente montare una crociera DRT è piu difficoltoso su unىalberino PK, quindi, qualora tu riscontrassi che la crociera non entra non ti demolarizzare, basterà solo prendere una limettina da modellismo e smussare pochissimissimo i profili dei 4 braccetti della crociera!!
ma non ti fasciare la testa prima di rompertela!!
se avrai problemi di questo tipo sarٍ ben lieto di consiglierti cosa e come!!
per i prodotti DRT poi...
stai tranquillo che se non farai gare o accellerazioni, non gli farai nemmeno il solletico!!
pensa a chi usa quelle componenti su motori da 30/35 Cv.....
waww allora posso stare proprio tranquillo!! cavolo, speriamo che nn cè ne sara' bisogno nn sto neanche a casa altrimenti provavo..non dormiro' la notte x questa cosa.. . appena torno a casa provero'.. .grazie della disponibilita' Bruno appena torno provero' e ti faro' sapere!!!
Anche se osservando entrambi gli alberini, avevo scelto di montare quello della special, perchè l altro sembrava un po usurato (pk) comunque poi faccio delle foto perchè mi sembrano identici,ho comprato entrambi i cambi,quindi puo essere che quello della special mè l avranno spacciato per special.. .ma in realta è anche lui pk