Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero che si muove
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 albero che si muove
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

W LA VESPA
Utente Medio

il mio prototipo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato

197 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 12:19:36  Mostra Profilo Invia a W LA VESPA un Messaggio Privato
salve a tutti vorrei sapere una cosa sulla mia vespa 50 l ho montato un blocco motore di una vespa pk ho fatto varie modifiche (anticipato l albero , carter lavorati e soprattutto ho messo il vlano elettronico nn qll a puntine solo che montandolo ho fatto una piccola modifica ,ho creato uno spessore cn della lamiera xk il volano cono da 19 si muoveva troppo infatti ho rotto 2 volte la chiavetta , adesso xò smontando di nuovo il volano vedo k l albero si muove cn mano cosa potrebbe essere ????? metto al più presto foto
ah montavo cilindro 110 polini ,24/72 e carburatore 19

nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 12:44:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa ma che follia e' quella di creare uno spessore sul cono dell'albero?
Il cono dell'albero motore della vespa 50L e' da 19 mm e monta statore a puntine con conseguente volano cono 19mm.
Sicuramente avrai montato un volano della PK che monta su alberi cono 20 mm. E' logico che disintegri le chiavette....anche se hai creato uno spessore il volano non sara' equilibrato e girera' malissimo con notevoli vibrazioni e possibilissime rotture .
Trova un volano che monti su cono 19mm di special oppure di vespa N o L , chiavetta nuova e montalo senza problemi

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 12:47:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'albero motore e' cono da 19mm giusto?
mentre il volano e' da 20mm?

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 16:49:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma scherziamo?...a sto punto diremo che montiamo un 130 con pistone d43 e lo spessoriamo?

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 16:53:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di W LA VESPA

vedo k l albero si muove cn mano cosa potrebbe essere ?????

hai fottuto il cuscinetto...spessorando non immagino che bilanciatuta avevi su quel volano...ma quando acceleravi la vespa non saltava come un pony con una frustata nelle bolle?
oltretutto avrai sicuramente mandato la...in quel di tavernelle (capito) anche la sede chiavetta

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

W LA VESPA
Utente Medio

il mio prototipo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato

197 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 18:47:52  Mostra Profilo Invia a W LA VESPA un Messaggio Privato
a daniele si il volano è da 20 ma sai xk ho messo il volano del pk xk lo voglio fare elettronico

nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever