Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chiusura carter 50Special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Chiusura carter 50Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi


Inserito il - 07/01/2009 : 17:20:58  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ciao a tutti .. Ho appena ricevuto il pacco dalla DRT
Pero' ho preso la crociera felino e rispetto a quella ""normale"" sopra è piatta invece quella ""normale"" ha delle incavature.. servono .. non servono .. è proprio cosi' ?

Poi dato che monto un 102 polini rapporti 24/72 dd con 25 marmitta semiespanzione e tra un po un 19.19.. . ho ordinato cuscinetti C4 ma come faccio a riconoscerli??

Grazie a tutti anticipatamente !!!!!!

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 21:01:51  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
ok i cuscinetti sono loro , dubbio risolto la fessura della crociera invece.. . a cosa serve??


Ps. NON VEDO L'ORA DI CHIIIUDERE QST BENEDETTI CARTEEEEEEEEERRRRRRR
SONO BEN ACCETTI UNA MAREA DI CONSIGLIIIIIII

COME ALBERO DEL CAMBIO USO UNO PER PK .. .misura 1cm e 4 mm quasi dove ci sono i 2 fori per inserire il chiodo! anche qui' il paraolio sara' quello per pk non per special giusto?hanno misure diverse!!!

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 21:21:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il paraolio è lo stesso

per il dubbio della crociera non riesco a capire


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 22:39:44  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
queste incavature nella foto , sulla testa di ogni "" piede""

Immagine:


>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 22:42:25  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato


Immagine:

75,32 KB

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 14:09:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cambiano niente, ci sono anche sulle crociere originali

monta senza problemi


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 01:24:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
quella in foto è una luridissima crociera Olimpia...

che schifo quel materiale!!!

gli incavi in origine sarebbero serviti per trattenere l'olio del cambio e lubrificare costantemente le gole dell'asse ruota primario.

quella della DRT non le ha piu,
perche questo apporto di lubrificazione dato dalle 4 golette è davverro irrisorio,
e quindi è stata risparmiata un'inutile lavorazione!

il paraolio come ti ha detto vespa90 è lo stesso sia per l'albero Et3 e Pk!
ovvero 22,7 × 47 x 7/7,5mm

che poi ancora è sempre lo stesso per l'asse ruota delle GT / GTR / S.V. 150cc ecc... ecc...
quello montato all'interno della ghiera di trattenimento cuscinetto!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 08:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì lo stesso tranne per la SUPER 125-150, tanto per saperlo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 11:04:44  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Grazie.. volevo solo sapere questa differenza tra quella drt e quelle originali, si quella è una crociera vechia che mi ritrovo!! bene, allora provvedero' a montare il cambio piu tranquillo e consapevole ora metteremo alla prova la drt

Quindi ,monto il cambio pk nei carter special senza problemi ho chiesto perchè apparentemente sembra piu' spesso, piu' resistente!!!!

Per gli ingranaggi del cambio, siccome ho 2 cambi 4 marce, posso prendere 3 ingranaggi( 4-3-1a )da un cambio e la seconda la prendo dall altro cambio apparentemente sembrano uguali.. .puo' creare qualche problema qst "cambio"??

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 11:20:05  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
no, non sono uguali....

cambiano le altezze e le battute!!

usa sempre ingranaggi accoppiati!!

poi,
l'alberino PK è identico in tutto e per tutto a quello special,
ma a differenza,il PK ha delle gole migliori dove far scorrere i braccia della crociera!!

tendenzialmente montare una crociera DRT è piu difficoltoso su unìalberino PK,
quindi,
qualora tu riscontrassi che la crociera non entra non ti demolarizzare,
basterà solo prendere una limettina da modellismo e smussare pochissimissimo i profili dei 4 braccetti della crociera!!

ma non ti fasciare la testa prima di rompertela!!

se avrai problemi di questo tipo sarò ben lieto di consiglierti cosa e come!!

per i prodotti DRT poi...

stai tranquillo che se non farai gare o accellerazioni,
non gli farai nemmeno il solletico!!

pensa a chi usa quelle componenti su motori da 30/35 Cv.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 12:25:23  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
waww allora posso stare proprio tranquillo!!
cavolo, speriamo che nn cè ne sara' bisogno nn sto neanche a casa altrimenti provavo..non dormiro' la notte x questa cosa.. . appena torno a casa provero'.. .grazie della disponibilita' Bruno appena torno provero' e ti faro' sapere!!!

Anche se osservando entrambi gli alberini, avevo scelto di montare quello della special, perchè l altro sembrava un po usurato (pk) comunque poi faccio delle foto perchè mi sembrano identici,ho comprato entrambi i cambi,quindi puo essere che quello della special mè l avranno spacciato per special.. .ma in realta è anche lui pk

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 12:37:22  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
a vista non si vede la differenza...

la si vede solo con il calibro!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 12:46:23  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
eh si .. .in effetti , poi allora gentilmente mi dirai cosa dovro' misurare con il calibro

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

50erre
Utente Medio

sguarna


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno


223 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 19:57:49  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Tanto per puntualizzare.....Si dice crocera non crociera,la crociera si fa con la nave.....

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO



Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 13:40:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma noi siamo rozzi non ci frega come si dice veramente


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 11:49:02  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Grazie Vespa90 cmq scusatemi lo stesso

Rieccomi quiiiiii'' .. sono pronto a misurare .. sono con il calibro in mano.. .come si fa a capire se l alberino è di un pk o di una special??

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever