Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Gran Sport
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Gran Sport
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:39:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per la ghiera cromata devi far leva al bordino messo dietro.Con molta attenzione e cura lu sollevi piano piano e vien fuori il vetro.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Ciccio,
ottimo lavoro, come da registro ovviamente!
Ne appofitto comunque per aprire una discussione sull'azzeramento dello strumento contakm. Lo so che Poeta lo consiglia nelle FAQ del restauro da manuale però io vorrei spendere qualche parola contraria.
Secondo me infatti sono solo due i casi in cui ha senso vedere lo strumento azzerato e cioè quando si compra la vespa nuova oppure quando si sostituisce lo strumento con altro nuovo di pacca perchè l'originale è rotto o non funzionante.
Ma, nel caso del restauro, perchè cancellare in un sol colpo tutta la strada percorsa?? Non sarebbe forse un elemento in più di cui andare fieri, del tipo: "guarda quanta strada ha percorso questa veterana?"
Io nei miei lavori ho sempre "saltato" intenzionalmente questa pratica.
Cosa ne pensate??

VESPA PENSIERO

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:58:48  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
condivido pienamente!

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 15:34:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Ciao Ciccio,
ottimo lavoro, come da registro ovviamente!
Ne appofitto comunque per aprire una discussione sull'azzeramento dello strumento contakm. Lo so che Poeta lo consiglia nelle FAQ del restauro da manuale però io vorrei spendere qualche parola contraria.
Secondo me infatti sono solo due i casi in cui ha senso vedere lo strumento azzerato e cioè quando si compra la vespa nuova oppure quando si sostituisce lo strumento con altro nuovo di pacca perchè l'originale è rotto o non funzionante.
Ma, nel caso del restauro, perchè cancellare in un sol colpo tutta la strada percorsa?? Non sarebbe forse un elemento in più di cui andare fieri, del tipo: "guarda quanta strada ha percorso questa veterana?"
Io nei miei lavori ho sempre "saltato" intenzionalmente questa pratica.
Cosa ne pensate??

io infatto lo riazzero solo se è nuovo il contaKM o se l'ho preso usato.
Se il contaKm è originario della vespa i Km li lascio intatti come sigillo di garanzia

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 22:43:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Claudio grazie per i complimenti,come dico... sempre bene accetti...

...per quanto riguarda il contakm,sinceramente non ci ho mai pensato più di tanto,però condivido il tuo pensiero,è sensato.

...però mi sembra anche sensato,(a mio dire),che rimettendo il motore a nuovo venga riazzerato il contakm...

Sono secondo me punti di vista,e comunque la foto con i km originali ce l'hò quindi volendo potrei rimmetterceli...

...intanto un altro lavoretto...

Immagine:

76,76 KB

Rubinetto benzina smontato totalmente e ripulito

Immagine:

77,85 KB

...ed eccolo rimontato...

Ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

n/a
deleted

vespone

Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 23:35:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche il venerdì fino a tardi si lavora Ciccio??!?!?!

La vespa non ha limiti..Buon lavoro!!veramente ottimo!!!

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 09:51:41  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
ottimo ciccio

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 14:28:58  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato

VESPA O MORTE

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 14:50:29  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
bel lavoro se metto le foto io del lavoro che sto facendo alla vnb mi cacciate dal forum

vespa px150E vespa 125/63 50 special

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 16:49:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie grazie... il segreto è la tanta passione e pazienza che ci metto nel fare le cose.

...ma.... sapete zio giulio che fine ha fatto???

ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 18:19:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vabbè...nonostante le incazzature continuo a fare piccoli lavoretti... oggi è stato il turno del carburatore...

Immagine:

56,98 KB

...mamma mia era lurido...

Immagine:

51,44 KB

Immagine:

52,31 KB

Immagine:

66,16 KB

...venuto bene no..???

ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 10:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'S3....

cazzarola se è bello!

pugnodidadi

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 10:22:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao Ciccio, mi sono aggiudicato l'asta...se per te va bene, settimana prossima passo a prenderla

perdona questo sarcasmo di bassa lega...e complimenti anche da parte mia

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 14:26:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ciccio complimenti per la vespa e per i lavori

l'accetteresti un piccolo consiglio? dato che siamo davanti ad un restauro, smonta TUTTA la viteria e porta a zincare, anche le viti del carburatore, l'astina della benzina, il reggidecantatore, và tutto zincato

costa pochi euri ma hai veramente tutto come nuovo e soprattutto, DURATURO, e che alla prima ondata di umidità del box non arrugginisce da capo

appena puliti sti pezzi, lo so, sembrano tanto belli, ma l'apparente lucentezza del metallo poi si ossida subito, tanto vale far zincare come in origine, e fidati, viene un restauro al top

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 21:42:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il consiglio è stato accettatissimo e anzi ti ringrazio...

Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever