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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 21:07:32
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Buonasera colleghi... Apro questo post per una piccola informazione che anche se nel mio caso non riguarda direttamente il mondo della vespa ma quello dell'abarth torna comunque necessaria anche sulle nostre vespette. Nel dettaglio devo lucidare a specchio un coperchio valvole di una vecchia 112 abarth e una coppa olio maggiorata, anch'essa in alluminio. Il problema è che non è fattibile semplicemente con olio di gomito perchè ci sono tanti piccoli angolini (specialmente nella parte della scritta) che rendono impossibile una lucidatura ottimale e omogenea con paste abrasive, ruote di pezza o dremel con dischi in stoffa. Percui dopo una sera passata a scervellarmi e a ricercare senza successo sul web posto qui sperando che qualche guru di chimica mi venga in aiuto. So che esistono acidi che vengono usati nelle rettifiche per il lavaggio a ultrasuoni delle testate e rendono il metallo abbastanza brillante... Il problema è che pur brillante che sia non è sufficiente... Percui domando a voi, esiste qualche acido o qualche sistema che so, tramite particolari abrasivi per sabbiatrici che dia un aspetto quasi specchiato a parti in alluminio impossibili da lucidare manualmente? Grazie mille a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:07:48
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alluminio va lucidato con carte brasive dalla grana più grossa fino all 2000 poi per ultimo passare con paste tipo sidol e olio di gomito o dremmel.... esistono anche i mouse levigatrici con i feltri particolare per lucidare i metalli con ottimi risultati......
io semplicemente lucido i cieli dei pistoni e testate e gli emblemi in alluminio... se mi gira anche la pedivella e il bordoscudo.... èp roba piccola...
certo per coppe dell'olio e testate che dici tu per me solo con dremmel e tanta pazienza... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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