Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Gran Sport
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Gran Sport
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 20:43:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespahansi ha scritto:

allora provi a salvare la vernice originale??

se lo provi sei un MITO!!!!

finalmente uno che lo fa!!!!

Purtroppo è impossibile...

mi sarebbe piaciuto ma in alcuni punti,tipo le sacche,la vernice riginale non c'è più
ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 20:33:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
complimenti x la vespa... una GS... SVPX noi siamo vicini di casa, io vivo in prov. di cagliari... tu?

n/a
deleted

95 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 22:13:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bella! complimenti, restaurala con calma e con passione xche solo la passione da luce alle cose veramente BELLE

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 19:06:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eccoci qua,piccoli aggiornamenti... i lavoretti proseguono...

...siamo pronti per sabbiare,ma purtroppo bisognerà aspettare gennaio... vabbè tanto non c'è fretta.

Immagine:

64,79 KB

...poi vi faccio vedere l'interno della cuffia pulito,che mostra segni di vernice verde tipo l'interno dei coperchi dei carburatori e sbruffate di nero raggrinzante,e la vernice esterna sempre della cuffia fatta da vicino che mostra la vernice raggrinzata.

Immagine:

62,97 KB

Immagine:

81,92 KB

...questo sta lì sul banco ad aspettare di essere aperto...

Immagine:

85,66 KB

e poi il primo lavoretto che ho fatto già pronto per essere rimontato

Immagine:

52,58 KB

...e questi simpaticissimi 36 rulli da reinserire nella loro sede

Immagine:

61,79 KB

e il particolare del sostegno inferiore della molla che non è ottonato come le altre ma di alluminio.

Immagine:

55,55 KB

Per oggi basta foto,dopo cena forse scendo giù e continuo a pulire e risistemare qualcosina...
...se è domani posto foto...

ciao a tutti e Buon Immacolata

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 19:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Gomito inferiore molla ant è in alluminio perchè è quello con i rulli, solo quelli a bronzina sono in ottone, è lo stesso per capirci della GL, rimettere quei rullini, assieme ai due anelli in gomma parapolvere, gli spessori sul perno vincolato al mozzo e pre giunta passante...

Vedrai darà il suo da fare!

I perni bisogna sfilarli entrambe....uno lo hai tolto di certo, l'altro?

Per la SABBIATURA facciamo come al solito, carichiamo un CAMION di VESPE e andiamo da COSTANZI!

Ma per GENNAIO sei OTTIMISTA, vedo meglio FEBBRAIO, fine FEBBRAIO...

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 20:11:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Noooooo Paolo no.... febbraio no... poi addirittura alla fine

...non scherzare dai che mi fai prendere un coccolone...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 09:38:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
OMMMAMMA!! Questa vespa parla da sola...

Fantastica Ciccio, non è messa per niente male...

Buon lavoro!

...VESPASSION...

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 22:29:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Pinopinolo...

complimenti sempre bene accetti.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 23:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
io questa vespa l ho demolita un mese fa, mi dava fastidio in garage.
Poi ho una vespa, nn sò che modello, ha la testa a tre prigionieri con alette radiali.
Mi sa che la metto in giardino con i geranei dentro al vano serbatoio.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 23:38:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

Poi ho una vespa, nn sò che modello, ha la testa a tre prigionieri con alette radiali.
Mi sa che la metto in giardino con i geranei dentro al vano serbatoio.

Si si, metti anche i pesci rossi nel vano faro e due pappagallini sulle leve

...VESPASSION...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 00:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ci penserò!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 22:52:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

...beh Tony... visto che l'hai demolita sicuramente ti sarai tenuto qualche pezzetto,mi fai per favore sapere che cosa ti è avanzato...

...magari potrà servirmi per il mio restauro...

Comunque... intanto vado avanti con qualche lavoretto...

Immagine:

59,41 KB

Contakm completamente smontato... inizio la revisione...
...ogni singolo pezzettino del contakm è stato smontato, pulito, ingrassato e rimontato.

Immagine:

68,08 KB

Immagine:

66,54 KB

Immagine:

69,04 KB

Immagine:

94,7 KB

Immagine:

68,54 KB

Immagine:

62,1 KB

Immagine:

91,07 KB

E questo è il risultato finale,manca solo il vetro purtroppo ancora non è arrivato.
I 30 metri che segna sono quelli per cui ho fatto la prova di funzione.

Poi...il portaruota di scorta prima:

Immagine:

64,61 KB

...e dopo pulizia e lucidatura...

Immagine:

76,5 KB

Per ora credo,ma se trovo un pò di tempo scendo, che dovrò fermarmi un pochino,la moglie partorisce prossima settimana quindi mi sà che devo restare a disposizione...

ciao e a presto.

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 09:30:42  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro con quel contachilometri.

Ho notato che hai tolto l'ago rosso che segna la velocità.
Come ci sei riuscito? L'ago è semplicemente inserito a pressione?

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 09:36:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie jonata,si l'aghetto è inserito a pressione,fai leva piano piano da sotto e viene via,magari spruzzaci un pò di svitol.

ciao

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:00:37  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
ottimo ! .. ma come hai fatto a togliere la ghiera cromata senza rovinarla?
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever