Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come interpreto io il 130 Polini....video pag. 1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 come interpreto io il 130 Polini....video pag. 1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: corchiano


17 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 18:22:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

esatto, il cilindro è originalissimo,
son solo stati asportati i duei piccoli "labbri" che ha lo scarico del polini!

questo non ti fà guadagnare nulla in Cv,
ma ti aumenta a dismisura la durata del GT!!!

infatti queste due piccole labbra,classiche sul 130 polini,
hanno la caratteristica di dilatarsi non uniformemente con tutto il resto del cilindro!!

questo le porta a "rientrare" in canna di un paio di decimi, andando ad interferire con il pistone,
causando grippaggi in zona scarico!!!

su tutti i polini che mi son girati in mano, tutti erano grippati nello scarico!!

allora è bene lucidarlo e alzarlo solo di 5°,
ma tutto il resto è intatto!!!




secondo me tu sei un ingegnere meccanico ca...!

no vespa???no party!
Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 20:05:30  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Teh Bruno....dai prenditi ancora 'na vespa!!!!
Pensa ad un raduno insieme a tanti amici vespisti e pensa a tutti i rombi di motore!!!!

Cacchiolina, facci un bel pensierino!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 20:26:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
dai bruno basta solo una special,la tieni insieme al t-max,anche perchè e troppo facile superare i 130 con un t-max
con una vespa c'è più gusto




Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 20:31:08  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Dai raga....magari insistendo....forse riusciamo a riportarlo sulla retta via...vero Bruno?????
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 20:32:34  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
anche perchè il t-max sarà bello ma dopo un po' stufa




Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 20:38:31  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

anche perchè il t-max sarà bello ma dopo un po' stufa


....e non ha il cambio!!!
....e non ha "personalità".....è un plasticone....vero Bruno???

(spero di non offenderti, facia de mattttt!!!)
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Strٍpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 21:58:41  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
beppe71 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

anche perchè il t-max sarà bello ma dopo un po' stufa


....e non ha il cambio!!!
....e non ha "personalità".....è un plasticone....vero Bruno???

(spero di non offenderti, facia de mattttt!!!)


no no, non mi stufa.....



ma la vespa mi resta sempre in testa....

stasera il bepi è venuto a ritirare la bestiola,

aspettiamo le sue prime impressioni!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 22:12:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Dai beppe...dicci dicci....k tra qualche giorno appena si sistema il tempo vengo a provarla!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 22:34:43  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Winter89 ha scritto:

Dai beppe...dicci dicci....k tra qualche giorno appena si sistema il tempo vengo a provarla!


Vai tranqui Miki....
Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 22:37:59  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato

aspettiamo le sue prime impressioni!!!
[/quote]

La primissima impressione è stata:
compressione pazzesca
rumore pieno
prende subito i giri
sembra un motore da competizione.....

e ora aspetto una giornata non piovosa per farci un giretto!!!

Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 12:01:07  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Ciao Raga....per quanti di Voi fossero curiosi (e di sicuro c'è anche Lui...il mio Guru), tanto per stuzzicarvi un pٍ e per suscitarvi un pٍ di acquolina in bocca ecco l'anteprima del mio primo vero giretto in Vespa

Ad essere sincero, sono moooooolllto deluso!!!
Si dico deluso() perchè non pensavo potesse andare cosى forte in tutti i sensi!!!


Ma faccio una piccola premessa:
Quando Bruno mi aveva parlato del 130 valvola e non del doppia aspirazione ero rimasto un pٍ perplesso...
ai tempi della mia gioventù, cioè quasi 23 anni fa, avevo un pk con il 130 d.a. e, a livello prestazionale,
non c'era nemmeno paragone con il valvola.
Ovviamente a Bruno non ne ho parlato e ho lasciato fare tutto a Lui in fiducia.
E ne sono pienamente soddisfatto (Grazie Bruno sei davvero grande!)

Scusate la piccola digressione ma ora torno all'argomento...
il punto è che questo motore ha a tutti gli effetti il carattere di un motore da competizione ma con un pregio in più...
molti non so se mi crederanno ma "sotto non è vuoto!" ed è persino fluido.


prende e cade di giri con una rapidità impressionante e ha una rabbia e una cattiveria indescrivibili!!!

Prima, seconda, terza o quarta per Lui non fa differenza, spinge, spinge e spinge....sembra dirmi "muovi quel polso destro, coraggio apri quella manetta che ti distruggo, che ti faccio vedere i sorci verdi, che ti spezzo le braccine.
Coraggio, preparati al rodeo e tieniti forte!"

Ma andando con molta tranquillità paradossalmente (e so che è un grande paradosso) sembra di guidare un turbodiesel di ultima generazione con cambio automatico (e chi ce l'ha penso capisca cosa intendo).....
quella coppia disumana è li e quando ne hai bisogno sembra inarrestabile e senza il controllo della mente e del polso destro chissà dove ti porterebbe...

ma il bello è che ho tirato fino a nemmeno mezzo gas!!!!!









Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 12:54:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh che dire...le impressioni sono davvero entusiasmanti...sarei curioso di provarlo quel motore!

Ma a questo punto mi sorge una domanda, so che la troverete ingenua ma non avendo mai avuto un M1 o simili, mi viene da domandare: che senso ha spendere trecento e passa euro per un cilindro, quando sapendoci fare è possibile tirar fuori simili prestazioni da un comunissimo Polini Solo per un discorso di affidabilità (ma son sicuro che quel Polini sarà affidabilissimo), oppure con gli stessi accorgimenti (che riguardano se non ho capito male essenzialmente la fluidodinamica all'interno dei carter) un M1 o un Parmakit con aspirazione tradizionale a valvola possono volare?!?

Dai Bruno, illuminaci che devo decidere cosa farne di quel blocco che mi ritrovo nel box
Torna all'inizio della Pagina

beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 13:09:20  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Carlo, disponibilissimo a fartela provare!!!
Basta che mi mandi un mp e ci mettiamo d'accordo....
Tanto non siamo poi cosى lontani!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 13:21:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bruno quando ci sveli dei dettagli i trucchetti.
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 13:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
MikX2 ha scritto:

Bruno quando ci sveli dei dettagli i trucchetti.


e si...quando ci sveli qualche dettaglio?

Nel video si vede la bella ventolina arancione...quindi vtronik 1Kg... che carburo?
Albero anticipato...con spinotto o senza ???

e poi??

Dai Bruno......sputa il rospo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever