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Prov.: Viterbo
Città: corchiano
17 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 18:22:25
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| BRUNOET3 ha scritto:
esatto, il cilindro è originalissimo, son solo stati asportati i duei piccoli "labbri" che ha lo scarico del polini!
questo non ti fà guadagnare nulla in Cv, ma ti aumenta a dismisura la durata del GT!!!
infatti queste due piccole labbra,classiche sul 130 polini, hanno la caratteristica di dilatarsi non uniformemente con tutto il resto del cilindro!!
questo le porta a "rientrare" in canna di un paio di decimi, andando ad interferire con il pistone, causando grippaggi in zona scarico!!!
su tutti i polini che mi son girati in mano, tutti erano grippati nello scarico!!
allora è bene lucidarlo e alzarlo solo di 5°, ma tutto il resto è intatto!!!
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secondo me tu sei un ingegnere meccanico ca...! |
no vespa???no party! |
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:05:30
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Teh Bruno....dai prenditi ancora 'na vespa!!!! Pensa ad un raduno insieme a tanti amici vespisti e pensa a tutti i rombi di motore!!!!
Cacchiolina, facci un bel pensierino!!!!! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:26:45
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dai bruno basta solo una special,la tieni insieme al t-max,anche perchè e troppo facile superare i 130 con un t-max con una vespa c'è più gusto |
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:31:08
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Dai raga....magari insistendo....forse riusciamo a riportarlo sulla retta via...vero Bruno????? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:32:34
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anche perchè il t-max sarà bello ma dopo un po' stufa |
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:38:31
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| ACvespaDC ha scritto:
anche perchè il t-max sarà bello ma dopo un po' stufa
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....e non ha il cambio!!!  ....e non ha "personalità".....è un plasticone....vero Bruno???
  (spero di non offenderti, facia de mattttt!!!) |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 21:58:41
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| beppe71 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
anche perchè il t-max sarà bello ma dopo un po' stufa
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....e non ha il cambio!!!  ....e non ha "personalità".....è un plasticone....vero Bruno???
  (spero di non offenderti, facia de mattttt!!!)
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no no, non mi stufa.....

ma la vespa mi resta sempre in testa....
stasera il bepi è venuto a ritirare la bestiola,
aspettiamo le sue prime impressioni!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:12:53
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Dai beppe...dicci dicci....k tra qualche giorno appena si sistema il tempo vengo a provarla! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:34:43
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| Winter89 ha scritto:
Dai beppe...dicci dicci....k tra qualche giorno appena si sistema il tempo vengo a provarla!
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Vai tranqui Miki.... |
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:37:59
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aspettiamo le sue prime impressioni!!!   [/quote]
La primissima impressione è stata: compressione pazzesca rumore pieno prende subito i giri sembra un motore da competizione.....
e ora aspetto una giornata non piovosa per farci un giretto!!!
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:01:07
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Ciao Raga....per quanti di Voi fossero curiosi (e di sicuro c'è anche Lui...il mio Guru ), tanto per stuzzicarvi un pò e per suscitarvi un pò di acquolina in bocca ecco l'anteprima del mio primo vero giretto in Vespa
Ad essere sincero, sono moooooolllto deluso!!! Si dico deluso(     ) perchè non pensavo potesse andare così forte in tutti i sensi!!!
Ma faccio una piccola premessa: Quando Bruno mi aveva parlato del 130 valvola e non del doppia aspirazione ero rimasto un pò perplesso... ai tempi della mia gioventù, cioè quasi 23 anni fa, avevo un pk con il 130 d.a. e, a livello prestazionale, non c'era nemmeno paragone con il valvola. Ovviamente a Bruno non ne ho parlato e ho lasciato fare tutto a Lui in fiducia. E ne sono pienamente soddisfatto (Grazie Bruno sei davvero grande!)
Scusate la piccola digressione ma ora torno all'argomento... il punto è che questo motore ha a tutti gli effetti il carattere di un motore da competizione ma con un pregio in più... molti non so se mi crederanno ma "sotto non è vuoto!" ed è persino fluido.
prende e cade di giri con una rapidità impressionante e ha una rabbia e una cattiveria indescrivibili!!!
Prima, seconda, terza o quarta per Lui non fa differenza, spinge, spinge e spinge....sembra dirmi "muovi quel polso destro, coraggio apri quella manetta che ti distruggo, che ti faccio vedere i sorci verdi, che ti spezzo le braccine. Coraggio, preparati al rodeo e tieniti forte!"
Ma andando con molta tranquillità paradossalmente (e so che è un grande paradosso) sembra di guidare un turbodiesel di ultima generazione con cambio automatico (e chi ce l'ha penso capisca cosa intendo)..... quella coppia disumana è li e quando ne hai bisogno sembra inarrestabile e senza il controllo della mente e del polso destro chissà dove ti porterebbe...
ma il bello è che ho tirato fino a nemmeno mezzo gas!!!!!
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:54:05
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Beh che dire...le impressioni sono davvero entusiasmanti...sarei curioso di provarlo quel motore!
Ma a questo punto mi sorge una domanda, so che la troverete ingenua ma non avendo mai avuto un M1 o simili, mi viene da domandare: che senso ha spendere trecento e passa euro per un cilindro, quando sapendoci fare è possibile tirar fuori simili prestazioni da un comunissimo Polini Solo per un discorso di affidabilità (ma son sicuro che quel Polini sarà affidabilissimo), oppure con gli stessi accorgimenti (che riguardano se non ho capito male essenzialmente la fluidodinamica all'interno dei carter) un M1 o un Parmakit con aspirazione tradizionale a valvola possono volare?!?
Dai Bruno, illuminaci che devo decidere cosa farne di quel blocco che mi ritrovo nel box
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 13:09:20
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Carlo, disponibilissimo a fartela provare!!! Basta che mi mandi un mp e ci mettiamo d'accordo.... Tanto non siamo poi così lontani! |
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n/a
deleted
 

249 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 13:21:54
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Bruno quando ci sveli dei dettagli i trucchetti. |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 13:35:55
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| MikX2 ha scritto:
Bruno quando ci sveli dei dettagli i trucchetti.
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e si...quando ci sveli qualche dettaglio?
Nel video si vede la bella ventolina arancione...quindi vtronik 1Kg... che carburo?  Albero anticipato...con spinotto o senza ???
e poi??
Dai Bruno......sputa il rospo... |
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