Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli tecnici...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consigli tecnici...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riccetto500
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

2 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 11:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccetto500  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Riccetto500 Invia a Riccetto500 un Messaggio Privato
salve! sono nuovo, e ho una vespa 50 special 1970 3 marce prima serie, siccome era ridotta piu tosto male, sto cercando di rimetterla apposto nel migliore dei modi, volevo un cosiglio da voi esperti su due acquisti che devo fare...

Marmitta:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390127246449&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Motore:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390113257272&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

posso montarli nella mia??? se è una 50 special dovrebero andare bene vero? grazie mille!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 11:43:02  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Il motore sotto si va bene ma la marmitta è per corsalunga ovvero i 125 quindi non puoi, mi spiace. Devi cercare le marmitte per corsacorta quindi fino al 112

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

Riccetto500
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

2 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 11:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccetto500  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Riccetto500 Invia a Riccetto500 un Messaggio Privato
ciao giogalle! grazie stavo per comprala!!! hihihihihi che marmitta mi consigli???? perche c'è scritto per 50 special però? grazie :)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 12:15:16  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ciao, tu come marmitta avevi scelto la simonini: è perchè ti piaceva soprattutto come estetica o perchè cercavi le prestazioni?? perchè con una marmitta simile a quella (una espansione pura) devi avere un motore mooolto preparato perchè renda al meglio

con un 75 e un motore non troppo pompato penso sia meglio andare sul classico, tipo una polini banana!!! che tra l'altro rispetta anche il look anni 70

Aspetta comunque anche il parere di utenti più esperti di me in fatto di small....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 12:23:26  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-POLINI-VESPA-50-SPECIAL-CON-SILINZ-IN-ALLUMI_W0QQitemZ380194780888QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item58855ff6d8

tipo questa guarda su ebay cerca marmitta polini vespa 50 te ne saltano fuori tante poi guardi tu da chi prenderla

OPPURE visto che monterai un cilindro pinasco UNA BELLA SILURO PINASCO!!!! dovrebbe andar bene anche sulla special, ma senti prima cosa ti dice qualcuno di più esperto di special

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 14:10:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ciao riccetto, te l'ho già messa in chat una preparazione decente:

102 polini
rapporti 24/72
carburatore 19/19
marmitta polini a banana o proma o siluro
carter raccordati e albero anticipato

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 15:13:05  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Riccetto500 ha scritto:

ciao giogalle! grazie stavo per comprala!!! hihihihihi che marmitta mi consigli???? perche c'è scritto per 50 special però? grazie :)

si ok c'è scritto per 50 special,perchè significa che ci sta sotto
il telaio

comunque che prestazioni vuoi dal motore??e quanti soldi puoi
spendere???

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 16:36:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
102 polini
rapporti 24/72
carburatore 19/19
marmitta polini a banana o proma o siluro
carter raccordati e albero anticipato

Concordo pienamente con djgonz!!!

E' un ottima configurazione se vuoi ottenere prestazioni soddisfacenti con una spesa tutto sommato abbastanza contenuta e affidabilità.

Semmai un giorno anch'io prendessi una small la configurerò così.

perchè già che aumenti la cilindrata anzichè un 75 già che ci sei meglio la 102....
polini tra le elaborazioni di fascia media è sicuramente la migliore, più performante rispetto a pinasco e moolto più performante di dr...

Ovvio che se il tuo budget è MOLTO alto puoi puntare su quattrini o drt, ma lì la vespa diventa un missile, quindi oltre che spendere esageratamente di più per il motore dovrai adeguare anche la ciclistica, ammortizzatori, freni, con un esborso molto alto anche li.

io farei come dice djgonz

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever