Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNA1 del 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNA1 del 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 14:34:04  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ma nooo non mi dire cosi uff :(
Intendi uno di quelli tipo questo?

Immagine:

9,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 15:07:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
nonono quello è per vl1! quello che servirebbe a te è molto simile al tuo però ha le finestrelle separate come questo

Immagine:

10,95 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 15:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci và il Tappo, lo vende VESPAric4mbisud, certo non è il suo originale....

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 16:29:57  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Poeta cosa intendi per "ci va il tappo" ? che nessun contachilometri è mai uscito con la VNA? Perchè sai tra tappo e contachilometri io sceglierei la seconda, è comunque una cosa utile e anche esteticamente bella no?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 20:40:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io ti consiglio di tenere quello che hai...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 00:07:41  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Infatti è quello che stavo pensando.
Nel frattempo ho smontato il rubinetto del serbatoio ed era letteralmente un cilindro di catrame nero.
2 ore di lavoro con fili di ferro e spago, spazzolini di tutti i tipi ed è venuto come nuovo.
Domani posto delle foto, peccato che non le ho fatte prima per far vedere come era ridotto.
Inoltre qualche genio lo deve aver stretto con qualche pinza forseper cercare di svitarlo dall'interno, aumentando così la possibilità di otturazione.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 08:46:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
" ...e se è vespa stanne certo

non c'è cosa che si ripari

sempre e solo con le mani!"

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 11:18:42  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ecco a voi il rubinetto resuscitato.

Immagine:

27,46 KB

Immagine:

29,2 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 15:01:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi togli una curiosità? è marchiato dell'orto il rubinetto?

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 16:04:29  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Sì, c'è scritto "Dell'orto tipo PRE 3" sul cilindro dalla parte opposta a dove c'è la guarnizione coi 4 buchini.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 18:14:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
merda lo sapevo ... il mio dell'orto originale se l'è portato via quel simpaticone di leolino ... l'unico che sono riuscito a recuperare è uno di marca "SIL"... poi ne ho comprato uno dell'orto a poco ma per GS ma purtroppo sono diversi... bah pazienza...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 21:34:01  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Inizio pulizia serbatoio, dopo aver letto di tutto sui forum ho scelto l'acqua ragia e bulloni vari.
Il serbatoio riceverà più trattamenti e sbattimenti di acqua ragia con bulloni all'interno. Pausa di un giorno tra un trattamento e
l'altro.
Vi aggiornerò sui risultati ottenuti.

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 09:40:45  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Aggiornamento senza foto:pulito serbatoio con acqua ragia e bulloni.
Quindi un paio di sciaquature con sgrassante ed acqua e poi un'ultima passata di alcool per asciugare tutta l'acqua all'interno.
Una passata di miscela ad alta percentuale d'olio per oliare le pareti e poi miscela al 5%.

La vespa è partita quasi subito con grande stupore, anche l'impianto elettrico funziona completamente, fari, luce stop e clacson.
Mai successa una cosa simile.

Presto si comincia lo smontaggio vero e proprio.

Per POETA: su ebay c'è uno che vende il famoso tappo che va al posto del contachilometri della VNA, spacciandolo per originale, non so se poi effettivamente lo sia.

http://cgi.ebay.it/ORIGINAL-CAP-TACHO-VESPA-125-VNA-COPERCHIO_W0QQitemZ190262051437QQcmdZViewItem?hash=item190262051437&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 13:57:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sarà anche originale... ma detta tra noi... è una boiata immensa spendere 65 euro per un pezzo di plastica
io, come già detto in precedenza, terrei il tachimetro...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 14:32:45  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ho due domandine.

1- Il clacson corretto per la VNA1 è quello con le aperture a stella colorato di nero giusto?

2- Il porta-ruota corretto per la VNA1 è sullo scudo o dietro la sella posteriore?
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever