Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro in opera (VL1 del 1955)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro in opera (VL1 del 1955)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 21:32:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bellissima...ma quanto brilla...

...l'hai fatta acrilica??

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 12:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Ciccio,
l'ho fatta come era possibile e cioè acrilica. Da queste mie parti, c'è qualche colorificio che dice di vendere ancora la nitro. In realtà si tratta di acrilica convertita venduta a caro prezzo e a 30 km di distanza da me. Mi sono detto che non ne sarebbe valsa la pena. Diverso è il caso di chi, come te, Poeta ed altri, riesce ad avere la vera nitro, meglio ancora se fatta su campione di vernice originale. Ma gli "altri" devono adattarsi ai servizi che trovano sul loro territorio. Ovvio che se potessi scegliere tra due barattoli, uno di acrilica e l'altro di nitro, sceglierei la seconda. Ma questa scelta mi è preclusa.
Considera poi che la lucentezza, per quanto l'acrilica lo sia di suo molto più della nitro lucidata, è accentuata dal flash della macchinetta.
Ciao

VESPA PENSIERO

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 12:20:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Capisco il discorso che fai...e comunque è una bellissima vespa lo stesso...

...pensa che mi era preso lo sghiribizzo di farci il GS in acrilico...

...ma 'n se pò fà... è un VS5...

cià

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 12:34:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Ciao Ciccio,
l'ho fatta come era possibile e cioè acrilica. Da queste mie parti, c'è qualche colorificio che dice di vendere ancora la nitro. In realtà si tratta di acrilica convertita venduta a caro prezzo e a 30 km di distanza da me. Mi sono detto che non ne sarebbe valsa la pena. Diverso è il caso di chi, come te, Poeta ed altri, riesce ad avere la vera nitro, meglio ancora se fatta su campione di vernice originale. Ma gli "altri" devono adattarsi ai servizi che trovano sul loro territorio. Ovvio che se potessi scegliere tra due barattoli, uno di acrilica e l'altro di nitro, sceglierei la seconda. Ma questa scelta mi è preclusa.
Considera poi che la lucentezza, per quanto l'acrilica lo sia di suo molto più della nitro lucidata, è accentuata dal flash della macchinetta.
Ciao

QUOTO E COME SE NON QUOTO

n/a
deleted

BATMAN

Prov.: Bari
Città: Conversano

41 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 13:18:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cicciospecial ha scritto:

Si Claudio,la staffa originale è questa della foto che hai postato.
La bobina sulla mia VL3 in origine era rossa e credo che anche sulla tua VL1 vada rossa.

Ciao

confermo ke anche sulla mia VL1 la bobina AT è rossa!

~*\-= |<@ç =-/*~

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 09:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Kac,
ma dov'è la tua VL1? Perchè non pubblicarne le foto sul forum??

VESPA PENSIERO

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 16:34:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come no, certo che ci sta, anche se i lavori erano fermi ma stanno per riprendere!
dai un okkio qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15140
ciao e grazie

~*\-= |<@ç =-/*~

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 16:51:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bella la VL1 kac...ma a che punto sei???

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 17:12:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono al punto dell'ordinazione online dei ricambi, e ho già ricevuto molti preventivi, quindi sto passando ai particolari quali eventuali colori o se ci sono cromature, ma a breve ordino e riparte, dato ke la parte carrozzeria è fatta!!

~*\-= |<@ç =-/*~

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 12:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Kac, lo zio Giulio o chiunque altro abbia una VL1 con le molle sella coniche può pubblicare le foto del talaio della sella?
A me serve vedere bene la parte inferiore del telaietto superiore (in pratica la zona di attacco delle molle) per capire cosa manca al mio telaio che non fa stare le mole in posizione dritta dopo averle avvitate.
Ciao

VESPA PENSIERO

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 14:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
In questi giorni in cui ho montato la forcella, ho notato che il tubo di sterzo non ha un fermo di arresto di sicurezza che impedisca al manubrio di girarsi troppo. Quindi, ora che i cavi non sono ancora collegati, è possibile girare il manubrio versa destra e verso sinistra di quasi 90°!!!! Ma, dopo che avrò montato i cavi delle trasmissioni ed il cavo elettrico per il commutatore, penso che la rotazione debba arrestarsi, oltre un certo angolo, proprio per effetto di questi cavi e del cavo elettrico in particolare, per le sterzate a sinistra. E’ possibile una cosa del genere?? E cioè che siano i cavi elettrici ad arrestare la rotazione del tubo di sterzo??????
Se così fosse non si rischierebbe di strapparli dal commutatore in poco tempo???

VESPA PENSIERO

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 07:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Chiedi a CICCIO com MP, io non ricordo!

(sono un pò bastardo lo ammetto)

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 10:29:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Risposto con MP...

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 09:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao,
in questa settimana credevo di finire il tutto, ma quando pensi di avere risolto tutto.... ecco un alro inconveniente...

Come penso si veda dalla foto, la staffa della bobina, ricostruita, porta la scatola troppo vicino al telaio col rischio di interferenze!! Ecco che ho dovuto fermarmi e modificarla per avvicinare la bobina alla ventola.

Immagine:

163,07 KB

Immagine:

186,98 KB

Questa è invece l'articolazione anteriore della sella ricostruita integralmente perchè si trovava sotto una saldatura "sbagliata"

Immagine:

143,97 KB

VESPA PENSIERO

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 08:54:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao,
secondo voi è corretta la posizione delle staffe ferma serbatoio??? Io ne ho provate diverse e questa mi sembra la più indicata anche se appaiono parecchio sbilenche...

Immagine:

147,86 KB

Questa è la staffa di supporto bobina che ho ri-rifatto per la seconda volta ma ora va bene. E' lei!

Immagine:

103,9 KB

VESPA PENSIERO
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever