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Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 21:32:27
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bellissima...ma quanto brilla...
...l'hai fatta acrilica??
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Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 12:11:04
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Ciao Ciccio, l'ho fatta come era possibile e cioè acrilica. Da queste mie parti, c'è qualche colorificio che dice di vendere ancora la nitro. In realtà si tratta di acrilica convertita venduta a caro prezzo e a 30 km di distanza da me. Mi sono detto che non ne sarebbe valsa la pena. Diverso è il caso di chi, come te, Poeta ed altri, riesce ad avere la vera nitro, meglio ancora se fatta su campione di vernice originale. Ma gli "altri" devono adattarsi ai servizi che trovano sul loro territorio. Ovvio che se potessi scegliere tra due barattoli, uno di acrilica e l'altro di nitro, sceglierei la seconda. Ma questa scelta mi è preclusa. Considera poi che la lucentezza, per quanto l'acrilica lo sia di suo molto più della nitro lucidata, è accentuata dal flash della macchinetta. Ciao |
VESPA PENSIERO |
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Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 12:20:49
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Capisco il discorso che fai...e comunque è una bellissima vespa lo stesso...
...pensa che mi era preso lo sghiribizzo di farci il GS in acrilico...
...ma 'n se pò fà... è un VS5...
cià
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Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 12:34:48
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| Claudio487 ha scritto:
Ciao Ciccio, l'ho fatta come era possibile e cioè acrilica. Da queste mie parti, c'è qualche colorificio che dice di vendere ancora la nitro. In realtà si tratta di acrilica convertita venduta a caro prezzo e a 30 km di distanza da me. Mi sono detto che non ne sarebbe valsa la pena. Diverso è il caso di chi, come te, Poeta ed altri, riesce ad avere la vera nitro, meglio ancora se fatta su campione di vernice originale. Ma gli "altri" devono adattarsi ai servizi che trovano sul loro territorio. Ovvio che se potessi scegliere tra due barattoli, uno di acrilica e l'altro di nitro, sceglierei la seconda. Ma questa scelta mi è preclusa. Considera poi che la lucentezza, per quanto l'acrilica lo sia di suo molto più della nitro lucidata, è accentuata dal flash della macchinetta. Ciao
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QUOTO E COME SE NON QUOTO |
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Prov.: Bari
Città: Conversano
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Inserito il - 09/01/2009 : 13:18:29
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| cicciospecial ha scritto:
Si Claudio,la staffa originale è questa della foto che hai postato. La bobina sulla mia VL3 in origine era rossa e credo che anche sulla tua VL1 vada rossa.
Ciao
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confermo ke anche sulla mia VL1 la bobina AT è rossa! |
~*\-= |<@ç =-/*~ |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 09:07:20
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Ciao Kac, ma dov'è la tua VL1? Perchè non pubblicarne le foto sul forum?? |
VESPA PENSIERO |
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Prov.: Bari
Città: Conversano
41 Messaggi |
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Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 16:51:56
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Bella la VL1 kac...ma a che punto sei???
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Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
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Prov.: Bari
Città: Conversano
41 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 17:12:38
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sono al punto dell'ordinazione online dei ricambi, e ho già ricevuto molti preventivi, quindi sto passando ai particolari quali eventuali colori o se ci sono cromature, ma a breve ordino e riparte, dato ke la parte carrozzeria è fatta!!

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~*\-= |<@ç =-/*~ |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 12:31:45
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Kac, lo zio Giulio o chiunque altro abbia una VL1 con le molle sella coniche può pubblicare le foto del talaio della sella? A me serve vedere bene la parte inferiore del telaietto superiore (in pratica la zona di attacco delle molle) per capire cosa manca al mio telaio che non fa stare le mole in posizione dritta dopo averle avvitate. Ciao |
VESPA PENSIERO |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 14:00:25
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In questi giorni in cui ho montato la forcella, ho notato che il tubo di sterzo non ha un fermo di arresto di sicurezza che impedisca al manubrio di girarsi troppo. Quindi, ora che i cavi non sono ancora collegati, è possibile girare il manubrio versa destra e verso sinistra di quasi 90°!!!! Ma, dopo che avrò montato i cavi delle trasmissioni ed il cavo elettrico per il commutatore, penso che la rotazione debba arrestarsi, oltre un certo angolo, proprio per effetto di questi cavi e del cavo elettrico in particolare, per le sterzate a sinistra. E’ possibile una cosa del genere?? E cioè che siano i cavi elettrici ad arrestare la rotazione del tubo di sterzo?????? Se così fosse non si rischierebbe di strapparli dal commutatore in poco tempo???
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VESPA PENSIERO |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 07:26:28
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Chiedi a CICCIO com MP, io non ricordo!
(sono un pò bastardo lo ammetto) |
pugnodidadi |
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Città: Roma
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Inserito il - 30/01/2009 : 10:29:31
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Risposto con MP...
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Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 09:00:24
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Ciao, in questa settimana credevo di finire il tutto, ma quando pensi di avere risolto tutto.... ecco un alro inconveniente...
Come penso si veda dalla foto, la staffa della bobina, ricostruita, porta la scatola troppo vicino al telaio col rischio di interferenze!! Ecco che ho dovuto fermarmi e modificarla per avvicinare la bobina alla ventola.
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Questa è invece l'articolazione anteriore della sella ricostruita integralmente perchè si trovava sotto una saldatura "sbagliata"
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VESPA PENSIERO |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 08:54:33
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Ciao, secondo voi è corretta la posizione delle staffe ferma serbatoio??? Io ne ho provate diverse e questa mi sembra la più indicata anche se appaiono parecchio sbilenche...
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Questa è la staffa di supporto bobina che ho ri-rifatto per la seconda volta ma ora va bene. E' lei!
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VESPA PENSIERO |
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