Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

lorenzinetto
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

83 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 08:26:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Piu' chiaro?

Per pulire i carter non ci vuole tecnica ma solo tempo e pazienza... sgrassare con diluenti benzina o gasolio rifinire con lana di ferro il tutto e se si vuole essere proprio pignoli.. spazzolina di ottone per dremel a ripassare tutti gli angolini difficili.

tutti qua

chiarissimo! grazie mille corro a farne uno.

per gli esplosi / tavole sai nulla?

oggi cercherò di aprire una mia discussione cosi mi aiutate un po' nel restauro :)

grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 14:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
per gli esplosi

http://www.palli.it/vespa/utilità.htm

ciao.

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 16:04:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
ho dato un'occhiata al sito ma non ci sono.

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 19:20:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Il link e' quello solo che e' rilevato dal forum come un link incompleto fai copia e incolla e vedrai

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 21:38:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
ho visto ma non ci sono i riferimenti dei numeri...

non ti spiega effettivamente il particolare cos'è.. ad esempio:

1 parapolvere
2 rondella spezzata etc...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 01:15:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
eh no quello non lo trovi... ma quelli sono i fogli che hanno i ricambisti quindi quando cercano un pezzo guardano quegli esplosi e poi guardano la legenda. che hanno loro pero' ^^

ciao!

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 13:26:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Grazie!

Oggi sono andato un po' avanti!
come consigliato da manuelito1979 ho rigirato i cavi dello statore e preparato la scatola bt

Qui ho montato le pastiglie freno originali recuperate

Piatto tamburo zincato montato in attesa di morsa finale e montaggio cerchio.

Marmitta sostituita in garanzia.

Alla prossima!

ciao sono alla disperata ricerca di ganasce nuove originali logo rettangolare piaggio anteriori.

puoi dirmi dove hai trovato le posteriori che magari chiedo se hanno anche le anteriori?

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 15:51:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
sara dura trovarle...anzi direi impossibile. quelle sono le originali che montava gia la vespa... le ho soltanto ripulite.

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 20:01:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
io ho trovato le nuove originali posteriori ma le anteriori solo logo esagonale.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 20:03:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
lorenzinetto ha scritto:

io ho trovato le nuove originali posteriori ma le anteriori solo logo esagonale.

scusa ma compra delle ganasce nuove in piaggio, che problema c'è per il logo quadrato? tanto si consumeranno anche loro se le trovi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 20:23:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

lorenzinetto ha scritto:

scusa ma compra delle ganasce nuove in piaggio, che problema c'è per il logo quadrato? tanto si consumeranno anche loro se le trovi

non si consumano tranquillo ;)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 11:24:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ganasce con vecchio o nuovo logo?

Direi che state esagerando!

Ma PERDIANA, mi piace quel che dite!

Così si fà!

ESAGERIAMO DUNQUE!

E che mai nessuno venga a dirvi: "la mia vespa è più bella che la tua!", mai.

VESPISTI ESAGERATI

pugnodidadi

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 21:21:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
@ poeta: ti puo sembrare stupido, sicuramente lo è, ma è il mio primo restauro e voglio farlo a regola d'arte e poi come dice il detto... "dove c'è gusto non c'è perdenza"

@phreno:sulla mia vespa c'era la piastrina per la bobina esterna.

ora ci rimarrano i buchi. se non sbaglio, quelli cerchiati di rosso sono dei tappi... li hai cambiati o li hai trovati? sapete da chi li posso trovare?

ps: sto revisionando anch'io lo statore: la bobina per l'avviamento il rosso va con il giallo sul condensatore e il blu assieme al nero per la massa vero?

grazie

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 01:45:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Che bel vedere!!!!

...VESPASSION...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 13:10:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
@ Lorenzinetto: tappini non li ho trovati in commercio li ho fregati a un blocco motore che avevo in casa.
per quanto riguarda lo statore non mi ricordo piu' niente, sorry ma trovi tutti i diagrammi in internet.
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever