Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

David 66
Nuovo Utente

monella

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Sanremo

18 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 14:19:08  Mostra Profilo Invia a David 66 un Messaggio Privato
Che gran bel lavoro !!!!
Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 18:17:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Grazie!

Oggi sono andato un po' avanti!
come consigliato da manuelito1979 ho rigirato i cavi dello statore e preparato la scatola bt

Qui ho montato le pastiglie freno originali recuperate

Piatto tamburo zincato montato in attesa di morsa finale e montaggio cerchio.

Marmitta sostituita in garanzia.

Alla prossima!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 18:51:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bravo paolone ! ma quando la sabbi?! dai dai che altrimenti lo finisco prima io il restauro

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 19:02:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
e mi sa che va a finire cosi' pruttroppo :(

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 21:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
phreno è un bellissimo restauro eseguito nei minimi particolari... complimentissimi

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 23:51:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
E ti avevo perso Paolo!!!!!!!!!

Come sempre non ti fai sfuggire nulla, le tue mani fanno miracoli...

GRANDE! GRANDE! GRANDE!

...VESPASSION...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 11:45:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi!

Ne approfitto per farvi gli auguri in ritardo come mi abitudine!

Il vespino e' fermo causa triplice malefica causa: Lavoro - Salute - Freddo

Ma son sempre qui!

ciao!

50erre
Utente Medio

sguarna

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 17:05:06  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Ti sei fermato?

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

lorenzinetto
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Trani

83 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 13:40:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Eheheh giulio grazie!

ma non ti eccitare troppo eh!

Poi usare un video del genere per una faq assolutamente no! con le castronerie che diciamo!

Insomma adesso i lavori sono fermi causa giusta osservazione di vespa_90 ovvero:

Come monto l'albero?

Quindi in attesa di procurarsi un intrattore per l'albero (ovviamente da costruire artigianalmente) mi sono adoperato per farmi un bel supporto motore..

ho comprato il ferro...

Ho preso in prestito la saldatrice dal mio carrozziere di fiducia...

Ecco un po' di scintille cha fanno molto figo...

Ed ecco il lavoro ultimato...

Lista della spesa se volete farne uno simile:

-9 barre lunghe 40 cm
-2 barre lunghe 20 cm
-1 barra lunga 30 cm
-Barra filettata da 10 con dadi e rondelle

Saldate a piacimento come in foto, vi regolate a occhio per le misure... io ho fatto cosi'

ciao

grazie al tuo restauro sto iniziando a restaurare la mia...

un paio di info:

i pezzi da 40 cm non sono 9 come hai scritto ma si vede che sono di piu.

mi dici a che altezza hai forato i 4 pezzi verticali da 40 cm? con un calcolo equazionale in scala, un foro dovrebbe essere circa a 11.50 cm

grazie mille e scusa.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 14:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La plastica del tuo ammo ant è ORIGINALISSIMA, in origine era GRIGIA CHIARA non argentata!

Argentate lo sono dal 79 come ricambio per 50R ultima serie.

pugnodidadi

n/a
deleted

1

Città: Forlì

60 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 15:11:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, mi spieghi come hai fatto a tirare così a lucido il motore?? Quelli di tony sono praticamente perfetti ma questo brilla!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 15:39:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Rieccomi qua:

@ Sguarda: si al momento sono fermo. i motivi li ho gia scritti

@ Lorenzinetto: le barre da 40 cm sono 9 esatte, non sbaglio. conta bene e vedrai che la barra di rinforzo a fronte del blocco e' piu' corta ed e' di 30cm mentre i due pezzi piu' corti sono lunghi 20cm. in ogni caso per i buchi non hai bisogno di particolari misure.. l'importante e che quando ne decidi una fai i buchi i modo perfettamente simmetrico. senno non ti entra la barra filettata...

@ Poeta : a poeeeeeeeeeeeeee... se lo dici te :D

@ Dariovespan : la lega d'alluminio dei motori small e' differente da quella delle large.. pulendo con lo stesso criterio di tony (insomma pulendoli come si deve, Tony e' bravo ma non ha inventato nulla ) vengono cosi, niente di speciale. ti aiuta molto usare un idropulitrice che io non avevo.. c'e' anche un pazzo che li ha infilati in lavastoglie... vero yuri?

E' tutto alla prossima!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 17:04:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cosa cosa cosa? i carter in lavastoviglie? pazzesco!!! comunque complimenti per il motore, sta è venuto molto bene...

lorenzinetto
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Trani

83 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 21:54:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Rieccomi qua:

@ Sguarda: si al momento sono fermo. i motivi li ho gia scritti

@ Lorenzinetto: le barre da 40 cm sono 9 esatte, non sbaglio. conta bene e vedrai che la barra di rinforzo a fronte del blocco e' piu' corta ed e' di 30cm mentre i due pezzi piu' corti sono lunghi 20cm. in ogni caso per i buchi non hai bisogno di particolari misure.. l'importante e che quando ne decidi una fai i buchi i modo perfettamente simmetrico. senno non ti entra la barra filettata...

@ Poeta : a poeeeeeeeeeeeeee... se lo dici te :D

@ Dariovespan : la lega d'alluminio dei motori small e' differente da quella delle large.. pulendo con lo stesso criterio di tony (insomma pulendoli come si deve, Tony e' bravo ma non ha inventato nulla ) vengono cosi, niente di speciale. ti aiuta molto usare un idropulitrice che io non avevo.. c'e' anche un pazzo che li ha infilati in lavastoglie... vero yuri?

E' tutto alla prossima!

allora non capisco...

la base l'hai fatta 40 x 40 ossia hai usato 4 pezzi da 40cm

3 pezzi da 40cm li hai messi ai 3 angoli

1 pezzo da 40cm l'hai messo a 20 cm dall'angolo

1 pezzo da 20cm l'hai messo su per chiudere

il pezzo da 30cm l'hai usato per mantenere il motore dalla sospensione.

o sbaglio? riesci a farmi uno schema?

ps: spiegheresti anche a me la tecnica per pulire i carter please? non conosco Tony.

ps: nessuno mi puo dire dove posso trovare gli spaccati / tavole della vespa 50 N con i riferimenti dei numeri dei particolari?

ad esempio: paraolio, cuscinetto etc..

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 22:14:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato

Piu' chiaro?

Per pulire i carter non ci vuole tecnica ma solo tempo e pazienza... sgrassare con diluenti benzina o gasolio rifinire con lana di ferro il tutto e se si vuole essere proprio pignoli.. spazzolina di ottone per dremel a ripassare tutti gli angolini difficili.

tutti qua
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever