Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 21:02:52
|
stupendo!
di solito il clacson si arrugginisce dentro ed è la fine anche se fuori è perfetto, ma il tuo no, che culo |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 21:44:09
|
eh perche l'ho spazzolato anche dentro col dremel  |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 19:39:46
|
Nemmeno da nuovi sono così "sbrilluccichenti"...
Rispiegami un po come hai fatto a lucidarlo in quel modo anche all'interno
Grazie... |
...VESPASSION... |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 14:40:05
|
Per lucidarlo lo passi prima con una paglietta di ferro fine e poi usi una pasta abrasiva per metalli che ridona lucentezza..
Per pulirlo all'interno dremel e spazzolina di ottone a piatto e spazzoli la parti visibili!
Ciao! |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 08:41:40
|
Paolo che è successo??? Perchè ti sei bloccato???
Dai stupiscici ancora con le tue arti!!!!!!!!! |
...VESPASSION... |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 10:37:11
|
paolo phreno: periodo di incartamento con il lavoro e computer, presto tornerà attivo alla produzione di vespe piaggio grazie per la cortese attenzione!!
il segretario della ditta vespaforewer phreno wd40..... lo zio giulio |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 19:49:38
|
rieccomi ragazzuoli rieccomi!
Come detto dallo zio giulio segretario ho avuto ( e ho ancora) discreti problemi con il lavoro oltre che un po' di noie con la salute!
Vi aggiorno dicendo che e' tutto fermo. 
PERO!
e' tutto pronto per la sabbiatura e ora posso iniziare a dedicarmi totalmente al telaio e non manca niente! ho fatto zincare alcuni particolari che avevo dimenticato e ora sono in attesa di trovare tempo per portare a sabbiare tutto.
Ma questo non vuol dire che sono stato a girarmi i pollici... ANZI
guardate un po' qua!
Vespa 50 special PRIMA SERIE annata 1972 libretto originale

e vespa gts 300 nuova di pacca... lo scooterone di famiglia e' andato all'altro mondo e abbiamo scelto di cambiare con questa, ovviamente abbiamo valutato la scelta di una vespa d'epoca ma abbiamo ritenuto la gts una scelta migliore per piu motivi!

ora il garage accoglie solo vespa.

ciao!
|
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 23:31:52
|
Grande Paolo! Il lavoro si sa, va a periodi, meglio prenderlo quando c'è
Per la salute non mi resta altro che dirti IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!
Fantastica la special 3m |
...VESPASSION... |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 19:28:44
|
Ed rieccomi qua a scrivere dopo esser stato alla mostra scambio di novegro...
Tristezza assoluta!
Causa il poco tempo che ho avuto sono riuscito a comprare il rubinetto del serbatoio nuovo e la guarnizione del clacson bianco (mandando a cagare uno che voleva rifilarmi una guarnizione da caffettiera..)
Non sono riuscito a trovare quella dannatissima clip a forchetta dove ci si avvita il bullone che tiene il pedale del freno posteriore... se qualcuno ne ha una e' pregato di contattarmi!
Ho visto una chicca pero'... non l'ho presa e forse mi pento.. uno vendeva il fodero in plastica dell' ammortizzatore anteriore tipo FINO ... NUOVO ... con ancora adesivo piaggio... ed e' diverso da come l'ho fatto io.. e' colorato d'argento, provvedero a ricolorarlo come in origine...
Inoltre ho recuperato uno sportello motore da portare a sabbiare insieme a tutto il resto!
Sto facendo passi davvero mooolto piccoli!
Ma i lavori procedono! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 00:37:56
|
lo sportello motore spero che sia originale, è l'unico che monta alla perfezione e sta a filo con il resto del telaio...
quale clip intendi? quella che tiene il dado quadrato sul telaio?
plastica ammortizzatore: metti una foto, non mi torna che sia verniciato alluminio!
se hai girato bene Novegro non puoi non aver visto quel bigolo (uno del genere si puo' chiamare solo in questo modo) che vendeva le 7 small, una in fila all'altra, di 7 colori diversi. Ha un furgone bianco targato Varese ma dall'accento non sembrava molto nordico. C'e' tutti gli anni, famiglia al seguito, e le vespe che ha li' sono ridicole, non si degna nemmeno di verniciare sotto la pedana, la buccia d'arancia è come toccare un'arancia appunto e quello che mi fa incazzare è che spara minchiate a più non posso ai bambacioni che lo stanno ad ascoltare:
il tutto a SOLI 1700 euro...ma si può.... |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 01:44:42
|
Lo sportello e' originale e' un po' battuto ma l'ho preso a poco e va bene cosi!
La clip intendo quella dove si avvita il bullone che fissa il pedale del freno posteriore. e' una forchettina a U dove da una parte ce' a contrasto un dado quadrato, e si infila nel telaio...
La plastica ammortizzatore non ho fatto delle foto ma sono certo di quel che ho visto! aveva un vecchio adesivo piaggio.. mi pento tutt'ora di non averlo preso! cmq il colore e' leggermente più scuro di questo nella foto!

Spero di ricontattare il tizio che cosi lo prendo!
Purtroppo a novegro ci sono stato veramente poco e non ho potuto vedere quel "bigolo" ti dico solo che di gente che voleva tirare l'" Vespa "ta ce n'era e parecchia leggasi post sopra :D
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 02:52:37
|
| Phreno ha scritto:
Lo sportello e' originale e' un po' battuto ma l'ho preso a poco e va bene cosi!
La clip intendo quella dove si avvita il bullone che fissa il pedale del freno posteriore. e' una forchettina a U dove da una parte ce' a contrasto un dado quadrato, e si infila nel telaio...
La plastica ammortizzatore non ho fatto delle foto ma sono certo di quel che ho visto! aveva un vecchio adesivo piaggio.. mi pento tutt'ora di non averlo preso! cmq il colore e' leggermente più scuro di questo nella foto!

Spero di ricontattare il tizio che cosi lo prendo!
Purtroppo a novegro ci sono stato veramente poco e non ho potuto vedere quel "bigolo" ti dico solo che di gente che voleva tirare l'" Vespa "ta ce n'era e parecchia leggasi post sopra :D
|
Ti avevo detto di prenderlo Phreno!... non lo trovi tutti i giorni un pezz così..... io l'ho visto il tizio delle small ... che buffone..
ma quello delle primavera era peggio... una con sotto blocco v5a1m ... colore assurdo carter e ruote fatti cromati A BOMBOLETTA! 3000 euro ... l'altra con sotto un v5a2m non verniciata sotto!...3500 euro e l'ulitma bella a vedersi ma coi carter fatti di morchia e la carrozza lucidissima .. troppo lucida "ma è un conservato da paura " fa... si certo sottovuoto l'han tenuta... 3700 euro...
fate voi... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 09:42:15
|
"fate voi....."
sì, conosco i soggetti, prheno e vaspaislife, li conosco, io li chiamo MANGIAFUOCO che somigliano tanto ad un personaggio di una fiaba di tanto tempo fà....
poi prendo dal cassetto una chiave da 11 e serro dadi nuovi del carter di una VECCHIA, VECCHISSIMA SMALL DEL 66 unificata, regolo finemente un carburatore contando il battito di un minimo, sostituisco un tappo OLIO carter, le coperture vecchie CEAT d'epoca, ancora buone, il dettaglio per quanto piccolo è importante, quindi anche la fascetta ferma cavi assume un suo perchè, fondamentale....
Un colpo di BACCHETTA ed ecco apparire una luce in un faro, NON SONO LA FATA TURCHINA! Forse solo GEPPETTO....non mangio BURATTINI e il mio naso non si allunga!
Mai MENZOGNA su questa pedana!
MAMGIAFUOCO |
pugnodidadi |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 13:28:25
|
| vespaislife ha scritto:
Ti avevo detto di prenderlo Phreno!... non lo trovi tutti i giorni un pezz così.....
|
Cavolo quanto avevi ragione... stasera lo richiamo e vedo se ce l'ha ancora e' deciso...
Poeta te li chiami mangiafuoco? io li chiamo ladri! gente che marcia sull'ignoranza altrui... per guadagnarsi il pezzo di pane con l'inganno... le mostre scambio sono arene di combattimento.. altro che mercatini.
Punto. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 14:04:04
|
Conosco.....
sò rinunciare se necessario, ma combattere fino all'ultimo euro per un ricambio raro!
Ogni PEZZO hga un suo valore, una sua RARITA', quella cuffia e quel devio pagati a peso d'oro, sono un buon affare se non li si trova in commercio comunque!
Per l'AMMO fino non idraulico tipo 50R, chiedi a M. p4scoli se lo ha e quanto costa nuovo...
è ricambio raro ma il BUON PASTORE (M. p4scoli) a volte sà sorprenderci!
Chiamalo e chiedi.
"Con la schiena rotta ore ed ore su vecchie casse, LUIGI indica un vecchio coperchio, sà distinguere tra la sabbia, l'ORO, questione di occhio e allenamento, questione di esperienza..." |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|