Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:12:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Marmitta bucata

Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:46:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Domanda stupida stupida ma che mi frulla in testa

Quando ho finito di montare lo statore ho dovuto far passare il cavo candela e i cavi le collegamento elettrico attraverso i 2 buchi nel carter..

Sono andato a logica e ho fatto passare il cavo candela sopra.. e i cavi elettrici nel buco sotto...
ho notato cosi' che il cavi eletterici andando a connettersi nella scatolina bt facevana una curva innaturale come se fosse troppo lungo... eppure le misure le ho prese dai cavi originali

Oggi inoltre ho visto la foto di questa bella special e il dubbio e' aumentato!

Qui si vede proprio che il cavo candela passa dal buco sotto...

Qualcuno m'illumina in questa banalità?

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 21:03:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho una 50 n e io ho fatto come te...credevo fosse piu' logico, ma in effetti poi mi sono accorto anch'io della curva innaturale (tipo a 90°) della guaina

non vorrei sbagliarmi ma credo che me l'abbia detto qualcuno qua sul forum di fare cosi..

beh non ho fatto altro che alimentare i tuoi dubbi

aspettiamo qualcuno che lo sappia, va'

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 00:43:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Esatto eolo anche io sono andato a logica come hai fatto te e mi so trovato appunto la guaina con una piega secondo me eccessiva!

Questi sono dettagli... importanti..

in pratica...

Pippe mentali!

Pero' e' giusto sapere!

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

160 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 18:00:22  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Ciao amici vespisti!
Quella special gialla è la mia e confemo. I cavi originali li ho trovati in quella posizione e anche un amico meccanico Piaggio me l'ha confermato. Quell'imbando, che puù sembrare strano, è fatto così per evitare curve troppo secche ad i cavi.
Ciao1

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 20:16:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai ragione....ottimo, li giro subito grazie!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:18:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Abbiamo avuto le conferme che cercavamo!
Tutti a rigirare i cavi!

Grazie manuelito complimenti ancora per la vespa!

ciao!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 13:30:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Filo candela sotto, fili scatola BT foro sopra, sono incrociati in origine.

Il FARO ottimo lavoro, il SUPPORTO rozzo ma funzionale, i carter tranquillo puoi scaldarli con la fiamma ossiacetilenica e non si deformano perchè sono in lega di alluminio, l'alluminio oltre alla leggerezza è famoso per la sua rigidità, tradotto arriva ad un punto in cui si fonde ma prima non succede nulla, mentre il ferro si deforma in fasi inermedie, certo per raggiungere la temperatura di fusione ce ne vuole.

BRAVO per ora....procede bene.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 13:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo....per il paraolio...NO-COMMENT.

pugnodidadi

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:40:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
ahahahah

Ora ci rido, ma quel giorno sono stato proprio un lesso!
Potevo anche non scrivere niente del paraolio e risparmiare la figuraccia...
ma e' stata una cosa talmente tragicomica che non potevo non condividerla con voi!

Comunque grazie anche a te poeta per la dritta sui fili della scatola bt!

Adesso sto recuperando l'ammortizzatore anteriore a breve seguiranno foto... ma una domanda il coprimolla in plastica va tinto insieme al resto o va lasciato senza colore?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo carteggi con abrasiva da 600 e poi da 1000, quando pulito da vecchi graffi e bruciature da sole trasparente opaco, la parte sotto la lucidi con spazzola finchè non viene lucida, non verniciarla colore alluminio e anche lì trasparente opaco, il suo ammo è FINO privo di idraulica (in pratica una molla) diverso da 50 special.

pugnodidadi

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:46:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
si si ho quello fino... ma visto che e' solo una molla e non c'e' idraulica, quindi teoricamente non si puo' "sgonfiare" recupero questo invece di spende 90 eurini dal signor p4scoli.

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 19:41:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
ecco l'ammortizzatore prima del recupero:

Ed ecco dopo che e' stato pulito a dovere

Adesso i pezzi sono ad asciugare per via del trasparente opaco!

Adesso e' quasi tutto pronto manca poco alla sabbiatura!

ciao!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 17:38:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Clacson lucidato

Prima

Dopo

Ciao!

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 17:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
a specchio...ti ci puoi aggiustare i capelli quando levi il casco

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever