Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 19:52:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
E rieccoci qua siamo verso la fine, manca poco!

qui tutto l'occorrente per rifare lo statore! notare il feltrino raschiapolvere rifatto.

Questa bobina si presenta completamente diversa dall'originale, oltre al minor numero d'avvolgimenti il filo che ne esce e' rosso anzichè verde.

Ho risolto cosi'

In questo modo il filo adesso e' verde ed e' un pelino piu somigliante all'originale

ed ecco a voi lo statore completo

qui e' montato

Volano montato e motore pronto per l'accensione

Abbiamo provato ad accenderlo ma niente.. la scintilla la fa senza problemi ma annusando la candela pare non arrivi benzina, appena ho 2 minuti pulisco il carburatore di nuovo e vediamo che succede!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 23:38:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stai facendo un motore veramente stupendo...

ma quel cilindro è un 50?

posso sapere dove hai comprato le bobine?

n/a
deleted

Città: siena

70 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 01:28:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non va perchè non c'ero io è semplice... aspetta zio marco, eh gia.

Apparte scherzi poi mi spieghi il tubo benza kilometrico..

Arriva l'autunno profumo di vd40 chiave 11 etc etc.

Forse non va perchè hai messo due "SUPERbobine" in un mini motore...

lol ciao

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 05:33:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
@eolo: grazie dei complimenti! il cilindro e' un 50 per ape praticamente uguale solo che ha un travaso in piu', le bobine le ho fatte ordinare dal mio ricambista! si dovrebbero trovare senza difficoltà

@racom: aho marco invece di scroccà il pc a edoardo per scrivere boiate sul mio topic passa di qua e dammi na mano a regge il motore che con le pedalate per accenderlo si rischia il ribaltone

E poi le superbobine spingono che e' na bellezza ho preso una scossa di quelle toste ieri!

ciao!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 10:27:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah cavolo paolo!! non avevo notato il tubo!! forse è per quello che non ariva benza !!!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 11:52:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Oh ma dai ragazzi la benzina arriva e si vedeva! ho girato il carburatore e ha grondato benzina per 2 minuti!

ma secondo voi non le guardo queste cose?

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 12:24:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Phreno anche secondo me è il tubo molto lungo!!! Posso sapere quanto hai pagato la marmitta e dove l'hai acquistata?

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 13:05:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
la marmitta l'ho presa in un famoso negozio di ricambi ad arezzo...la pagai 73 euro mi pare... cmq l'aveva anche il magazzino piaggio qua a siena.

Per quanto riguarda il tubo e' lungo solo perche il serbatoio stava a 2 metri d'altezza rispetto al motore (era messo su una scala) ma la benzina riempiva la vaschetta del carburatore senza problemi.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
metti miscela direttamente nella camera di scoppio e vedi se accende, poi ti preoccupi se arriva o nn arriva miscela.
Avrai l'impianto del minimo otturato, capita anche dopo averlo pulito.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:45:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ora fra un po' scendo in garage e provo grazie del consiglio tony!

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:47:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Ora fra un po' scendo in garage e provo grazie del consiglio tony!

aspettiamo l'esito della prova.

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 16:15:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ho fatto un errore grosso come una casa... mi sento un idiota...

Mi sono fatto prendere della fretta, ancora una volta...

Direte voi: che ho fatto?

Sapete perche non arrivava benzina? non perche il carburatore era sporco o altro ma perche non si creava la depressione che tirava la benza dal carburo... come mai??

Perche nel montare lo statore, da vero idiota mi sono dimenticato di montare il paraolio lato volano... e aiutatemi a dire che tirava un po' aria... era uscita benzina e ha fatto contatto con lo statore.. per poco non mi andava in fiamme il motore.

Comunque tutti salvi il motore gira, lo statore funziona alla grande e la scintilla la fa senza problemi.. la fiammata non ha assolutamente intaccato nulla e tutto sembra apposto come prima, tanto lo spavento... ma niente di grave per fortuna

Ora ho pulito per scrupolo il carburo e ho messo via il motore... lo riprenderò quando ne avrò voglia... ora non mi va di provare ad accenderlo.

alla prox!

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:17:53  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
paolo quel motore e perfetto!! sei tu che sei un toscanaccio

vedi di far sto video con tanto di scivolata contro la telecamera, e con abbraccio finale e poi prendi un a mazza e come facevano i cantanti rok dopo un concerto, distruggi tutto il garage.. e dai pure una mazzata alla vespa tanto la devi stuccare...

lo zio giulio

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 20:19:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
E rieccoci qua...

il motore adesso funziona, e' stato messso a punto l'anticipo a 17° come vuole il cilindro ape e le puntine aprono a 0.4 mm

Sfiga vuole che la marmitta originale piaggio nuova di pacca pagata 70 euro sia bucata... e sfiata da sotto il padellino dove c'e' la saldatura del tubo...

ecco a voi il video... scusate lo scarso entusiasmo ma i motivi sono ovvi!

http://www.youtube.com/watch?v=231f2lKpAMM

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 21:17:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Allora il motore si e' acceso ma da come si vede nel video il minimo tende a rimanere un po' alto... un po' troppo alto.

Sotto consiglio di vespa_90 monterò un getto del massimo piu' grande e vediamo come va la situazione!
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever