Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 r del 1969 \ Manca Poco! \
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 22:20:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Grande Phreno
Ma che lavoro a regola d'arte, continua così che ho tutto da imparare!

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 22:43:26  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
diciamo che i toscani sono i meglio paolo supera tutti... e pignolo in verosimile
paolo una sera devo venire da te.. ti spiego, voglio copiare il tuo impianto originale piaggio che hai comprato ad arezzo.. ho tutto il materiale per rifarli identici.. magari se possono servire al forum, gli facciamo un prezzo da amici..

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 22:59:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande phreno, un lavoro coi fiocchi, questa vespa luccicherà e ABBAGLIERà! Zio giulio ma sei ovunque

I love Vespa Pk

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 00:14:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ajo!

Cerco di essere piu' pignolo possibile per ottenere la perfezione ma purtroppo questa vespa perfetta non sarà ve lo dico da subito!

In ogni caso zio quando vuoi passa che così mi fai rimpiangere di aver speso 40 euro per 4 fili in croce!! si prende per bene le misure.. e si fa tutto!

Ciao!

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 15:46:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo zio Giulio è un vecchio volpone... non ci sa fare solo con le donne!

I love Vespa Pk

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 20:39:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ed oggi abbiamo ricominciato a richiudere il motore!!

Partiamo con i cuscinetti!

Ovviamente presi dalla pazzia furiosa abbiamo fatto un video della mirabolante impresa!

http://www.youtube.com/watch?v=Bcni9tz_1LM

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 21:52:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Un po' di pezzi montati.

Alla prossima!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 23:08:14  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bel lavoro quello dei cuscinettima infine monterai il gt originale??

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 23:10:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
divertente il video, con tanto di pubblicità!!! mi è nuova l'emittente phreno tv

I love Vespa Pk

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 23:33:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
@ ACvespaDC: montero una 50 ma quella dell'ape!

@ Cello: Phreno tv e' il nuovo canale dove vespisti sgangherati offrono guide altrettando sgangherate su come operare sul loro mezzo! apparte scherzi.. l'immagine aveva un altra scritta e abbiamo dovuto "adattarla"

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 15:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
ho finito ora di leggere questa discussione...

volevo farti i complimenti... davvero un bel restauro, ben descritto e molto dettagliato!!!

ciao nikkio

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:00:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
paolo ma siete pazzi??? non sto scherzando! come minimo quei carter sono imbarcati dal calore!

un video così e mezza italia che si impara sta tecnica = mooolti danni

inoltre i cuscinetti quando li metti dentro col carter caldo non va proprio bene, devi raffreddare quanto prima la zona con dello svitol/wd40 o aria compressa

attenzione eh

poi mi dici come ficchi dentro l'albero nel cuscinetto lato volano??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 05:44:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Ma guarda Fulvio che questo metodo me l'hanno consigliato un sacco di meccanici,e ho controllato pure in internet! prima di provare ho chiesto!

I carter prima di imbarcarsi occorre molto piu tempo! quelli sono stati a scaldare 2/3 minuti (anche meno) al massimo con pause a ogni cuscinetto inserito... c'e' gente che lo fa con il phon da carrozziere io non avendolo mi sono arrangiato diversamente! e il phon e' pure piu' pericoloso! un mio amico e' riuscito a portare in incandescenza i carter solo con quello..

Per imbarcarsi devono diventare incandescenti! rossi! il fumo che vedi nel video e' il wd40 che brucia

Poi andrebbero fatti raffreddare a temperatura ambiente, perche e' lo sbalzo termico con liquidi di ogni genere (wd40/svitol compreso) che rovinerebbe proprio tutto! in quanto rischi di crepare i carter..

In teoria nel video sbaglio perche avrei dovuto scaldare leggemente anche i cuscinetti nell'olio..perchè entrano freddi su una sede calda..qui poi secondo me ci sono 2 teorie di pensiero (cuscinetto caldo o freddo ghiacciato).

Invece e' proprio sbagliato infilare i cuscinetti a martellate a carter freddo... anche se si dispone di riscontri precisi e su misura il cuscinetto non entrerà mai perfettamente perpendicolare alla sede quindi forzando non si fa altro che rischiare seriamente di lesionare la sede del cuscinetto! non si deve mai forzare! e se c'e' bisogno di infilarli per bene usare riscontri di materiale morbido (tipo plastica o legno meglio ancora) che distribuisce l'energia della martellata piu uniformemente! e mai martellare troppo forte... nel video ci scherzo ma oltre alla pinza a pappagallo che sembra un piccione che pigola le martellate sono davvero leggere!

I miei carter chiudono perfettamente!

L'importante e' NON SCALDARLI TROPPO! allora ti do pienamente ragione!

Per quanto riguarda l'albero lato volano... ti chiedo: che problema c'e'? ho sbagliato a montare il cuscinetto prima?

Ciao!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 07:17:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Per conferma a cio che dico ho trovato questo video... non ho i suoi strumenti (usa una fiamma piu' forte) ma il risultato e' lo stesso!

http://www.youtube.com/watch?v=vVKeT8Mh2dQ&feature=related

Dovete guardare a 4:27 minuti di filmato!

Questo invece e' cosa non si deve fare!

http://www.youtube.com/watch?v=dQo4phsqQq8

Questo tizio e' mitico!

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 00:25:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Anche il video..............

PHRENO-PRODUCTION

...VESPASSION...
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever