Autore |
Discussione  |
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 22:20:11
|
Grande Phreno Ma che lavoro a regola d'arte, continua così che ho tutto da imparare! |
...VESPASSION... |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 22:43:26
|
diciamo che i toscani sono i meglio paolo supera tutti... e pignolo in verosimile   paolo una sera devo venire da te.. ti spiego, voglio copiare il tuo impianto originale piaggio che hai comprato ad arezzo.. ho tutto il materiale per rifarli identici.. magari se possono servire al forum, gli facciamo un prezzo da amici..  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 22:59:39
|
grande phreno, un lavoro coi fiocchi, questa vespa luccicherà e ABBAGLIERà! Zio giulio ma sei ovunque |
I love Vespa Pk |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 00:14:06
|
Ajo!
Cerco di essere piu' pignolo possibile per ottenere la perfezione ma purtroppo questa vespa perfetta non sarà ve lo dico da subito!
In ogni caso zio quando vuoi passa che così mi fai rimpiangere di aver speso 40 euro per 4 fili in croce!! si prende per bene le misure.. e si fa tutto!
Ciao! |
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 15:46:42
|
Lo zio Giulio è un vecchio volpone... non ci sa fare solo con le donne! |
I love Vespa Pk |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:39:40
|
Ed oggi abbiamo ricominciato a richiudere il motore!!
Partiamo con i cuscinetti!

Ovviamente presi dalla pazzia furiosa abbiamo fatto un video della mirabolante impresa!
http://www.youtube.com/watch?v=Bcni9tz_1LM
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 21:52:40
|
Un po' di pezzi montati.

Alla prossima! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:08:14
|
bel lavoro quello dei cuscinetti ma infine monterai il gt originale?? |
|
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:10:11
|
divertente il video, con tanto di pubblicità!!! mi è nuova l'emittente phreno tv |
I love Vespa Pk |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:33:03
|
@ ACvespaDC: montero una 50 ma quella dell'ape!
@ Cello: Phreno tv e' il nuovo canale dove vespisti sgangherati offrono guide altrettando sgangherate su come operare sul loro mezzo! apparte scherzi.. l'immagine aveva un altra scritta e abbiamo dovuto "adattarla" |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 15:53:03
|
ho finito ora di leggere questa discussione...
volevo farti i complimenti... davvero un bel restauro, ben descritto e molto dettagliato!!!
ciao nikkio |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 23:00:59
|
paolo ma siete pazzi??? non sto scherzando! come minimo quei carter sono imbarcati dal calore!
un video così e mezza italia che si impara sta tecnica = mooolti danni
inoltre i cuscinetti quando li metti dentro col carter caldo non va proprio bene, devi raffreddare quanto prima la zona con dello svitol/wd40 o aria compressa
attenzione eh
poi mi dici come ficchi dentro l'albero nel cuscinetto lato volano?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 05:44:51
|
Ma guarda Fulvio che questo metodo me l'hanno consigliato un sacco di meccanici,e ho controllato pure in internet! prima di provare ho chiesto!
I carter prima di imbarcarsi occorre molto piu tempo! quelli sono stati a scaldare 2/3 minuti (anche meno) al massimo con pause a ogni cuscinetto inserito... c'e' gente che lo fa con il phon da carrozziere io non avendolo mi sono arrangiato diversamente! e il phon e' pure piu' pericoloso! un mio amico e' riuscito a portare in incandescenza i carter solo con quello..
Per imbarcarsi devono diventare incandescenti! rossi! il fumo che vedi nel video e' il wd40 che brucia 
Poi andrebbero fatti raffreddare a temperatura ambiente, perche e' lo sbalzo termico con liquidi di ogni genere (wd40/svitol compreso) che rovinerebbe proprio tutto! in quanto rischi di crepare i carter..
In teoria nel video sbaglio perche avrei dovuto scaldare leggemente anche i cuscinetti nell'olio..perchè entrano freddi su una sede calda..qui poi secondo me ci sono 2 teorie di pensiero (cuscinetto caldo o freddo ghiacciato).
Invece e' proprio sbagliato infilare i cuscinetti a martellate a carter freddo... anche se si dispone di riscontri precisi e su misura il cuscinetto non entrerà mai perfettamente perpendicolare alla sede quindi forzando non si fa altro che rischiare seriamente di lesionare la sede del cuscinetto! non si deve mai forzare! e se c'e' bisogno di infilarli per bene usare riscontri di materiale morbido (tipo plastica o legno meglio ancora) che distribuisce l'energia della martellata piu uniformemente! e mai martellare troppo forte... nel video ci scherzo ma oltre alla pinza a pappagallo che sembra un piccione che pigola le martellate sono davvero leggere!
I miei carter chiudono perfettamente!
L'importante e' NON SCALDARLI TROPPO! allora ti do pienamente ragione!
Per quanto riguarda l'albero lato volano... ti chiedo: che problema c'e'? ho sbagliato a montare il cuscinetto prima?
Ciao!
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
|
pinopinolo