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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 09:54:25  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
mi sto scoraggiando...ho tolto l'ultima vite con una 11 a tubo ma ora nn riesco a dividere i carter...consigli??
scusate se scasso ma č il primo blocco che apro

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Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 11:12:12  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Io ho avuto il tuo stesso prob, ma Grazie a bruno ne sono uscito mooolto facilmente...allora togli anche il pignone della campana frizione, e devi anche togliere quel cilindretto che passa tra i 2 carter e si trova sotto il bullone di carico dell'olio del cambio...va tolto battendolo da un lato.
Fidati che si aprira con una facilitą estrema....
per maggior chiarezza ti allego le foto...

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Frał
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Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 11:13:25  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
azz non si vedono...cmq dai penso che tu abbia capito
...

Frał
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 11:47:55  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
il pignone l'ho tolto ma sto cilindretto che dici nn capisco quale sia..cmq il problema mio č sulla parte alta del carter, soprattutto vicino alla bocca del cilindro.. puņ dipendere dal fatto che possa essersi inserita una marcia?l'albero č bloccato e nn si muove pił

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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittą: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 15:17:36  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
aiutati con qualche piccolo colpo di martello a separare i carter...la zona migliore per iniziare a battere č sotto l'attacco dell'ammortizzatore.
La marcia inserita non vuol dire niente
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 16:52:38  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
fiuuu...ci sono riuscito...in pratica c'era l'albero che faticava ad uscire dalla sua sede sul carter frizone..
ma ora ho un'altro dubbio:come si toglie l'albero dal carter volano???ho cercato tra le faq e altre guide ma nn l'ho trovato...forse c'č ma nn l'ho visto.
grazie ancora

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n/a
deleted

Cittą: italy


58 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 17:19:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
occhio che a bloccare il volano come hai fatto tu col cacciavite nella biella rovini i piani dei carter...
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 17:27:37  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ecco fatto..come se nn bastasse il comando del cambio č bloccato...la spina conica č battuta tutta da una parte e nn si vuole muovere...si vede che quello che ce l'aveva prima l'ha battuta senza misurare
edit:ecco perche nn si aprivano...l'albero doveva rimanere sul lato frizione e nn su quello volano
e mo??
riedit:no aspetta ho fatto giusto...secondo la faq di vespa 90 viene via sul lato volano...ma come si sfila??

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 20:32:59  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ok...grazie ad una dritta di carlo75 ho tolto sia l'albero che il cuscinetto in una sola volta..per ora nn mi interessa di dividerli perchč tanto devo cambiarli entrambi.ora mi mancano da togliere i paraoli, il cuscinetto lato frizione e il cuscinetto del perno ruota...nonche ancora sto selettore del cambioma alla peggio lavo tutto lasciandolo assemblato.
se domani riesco e mi vengono bene lunedģ posterņ le foto del carter perchč ho seri dubbi sullo stato della valvola di aspirazione...nel frattempo cmq cerco ancora un'anima pia che a roma raccordi i travasi ed apra il 3 travaso sul cilindro

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 13:03:36  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
sto pulendo il tutto ma ho un problema...sotto al quadruplo rimane sporco e vorrei pulire...come si smonta?

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 23:00:15  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

cazzius ma quello č.....

un DR formula 1!!

il volano č ad accensione elettronica i carter sono pk



sei sicuro fulvio ?

quando lo ebbi io l'effe sembrava molto diverso


___
(°_°)

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 23:01:11  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

sto pulendo il tutto ma ho un problema...sotto al quadruplo rimane sporco e vorrei pulire...come si smonta?




c'č un seeger che tiri via e i rapporti si sfilano, occhio a come lo smonti e ricordati il verso degli ingranaggi


___
(°_°)

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 07:54:54  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
stefano vespista ha scritto:

zazą91 ha scritto:

sto pulendo il tutto ma ho un problema...sotto al quadruplo rimane sporco e vorrei pulire...come si smonta?




c'č un seeger che tiri via e i rapporti si sfilano, occhio a come lo smonti e ricordati il verso degli ingranaggi

doh forse mi sono spiegato male...e che ho iniziato adesso...devo smontare l'alberino pił piccolo nn gli ingranaggi pił 'grandi',quelli gia tolti.
ah poi ho sfilato il comando frizione per lo stesso motivo e si č rotto il cuscinetto a rulli ,speriamo di nn aver fatto un danno grosso.
cmq anche io credo che sia f1 perchč,anche se in molti nn ci credevano, la vespa prima faceva i 70 di tachimetro con il carburo originale, rapporti originali e polini a banana.
una domanda, ma se rettifico il cilindro poi devo cambiare il pistone?lo trovo un pistone che si adatti?

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BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 17:41:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
se retifichi, un pistone nuovo č d'obbligo!!
poiche la rettifica "allarga" di 0.4 mm il diametro del cilindro,

e qui la necessitą di un pistone "maggiorato"....

per il quadruplo,

lo devi stringere in una morsa con tasselli in materiale tenero (tipo alluminio)

se non li hai e hai una morsa con tasselli in ferro,

mettici semplicemente uno straccio per non rovinare la superficie rettificata del quadruplo!!

bloccato in morsa,

scalda la sede del cuscinetto quadruplo guardando il carter dall'esterno,

una volta scaldato,
dai qualche colpetto all'interno carter (mai sui piani di accoppiamento dei carter)
verrą fuori sia il cuscinetto, che il quadruplo!!


tutto lģ!!


se guardi bene dove č posizionato il quadruplo,

capisci subito dove si trova in "mira" la sede dall'esterno!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:45:18  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ok grazie mille domani ci provo..ora perņ ho fatto un'altra vespata
per pulire tutto quanto ho usato la miscela rimasta nel serbatorio...poi ho spruzzato un po di chante clair(o come diavolo si chiama)...nn lo avessi mai fatto..mi ha arruginito sia il comando del cambio che tutto il cilindro e anche il quadruplo
cmq ecco le foto dei carter e dei danni

questa č la valvola d'aspirazione...rovinata


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sul lato volano ho trovato questo strano buco(nn mi pare di averlo visto in altre foto)


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questo č il lato frizione
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questo č il cuscinetto del perno ruota se nn ricordo male....che lo chante clair mi ha arruginito...devo rimuovere anche questo e mi pare un'impresa ardua(anche perchč nn so come fare)


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questo č il quadruplo arruginito


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il comando del cambio...arruginito(rimasto montato per la spilla conica incastrata)


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questo č il famoso cuscinetto del comando frizione che si č spaccato quando ho tolto il perno...sto ancora combattendo per toglierlo


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questo č il cilindro


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ed infine la crociera...come capisco se č buona?


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cmq penso di cambiare direttamente il gt..sono indeciso tra il polini 75 racing o il top..il primo costa 30 eurini di pił dell'altro..secondo voi cosa mi conviene?
ps:scusate le mille domande ma ero partito entusiasta del lavoro che sto svolgndo ma mi sto veramente demoralizzando..spero di poter riuscire a togliere i cuscinetti altrimenti sarņ costretto a farmeli togliere dal meccanico ladro
grazie mille ancora

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