Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ho iniziato!!e ho finito!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ho iniziato!!e ho finito!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 21:48:33  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
finalmente oggi ho tirato gił il blocco!!!
la parte pił tosta č stato togliere il cavo del freno e uno del cambio perchč quello del freno erą tutto piegato mentre uno del cambio era distrutto e per farlo uscire l'ho dovuto tagliare
domani vi posto anche le foto sia del blocco che della se volete
perņ ho bisogno di un consiglio...da cosa mi conviene partire??smonto prima il gt, il volano o il carter dalla parte frizione???
poi, dopo aver finalmente tolto il carter mi č venuto in mente un dubbio...come farņ a smontare la ruota???
ps:ho aperto il post in problemi al motore perchč questa prima fase di smontaggio serve a vedere i vari ed eventuali danni perchč devo valutare se mi č possibile rifare il tutto dato che ho un budget ristretto

Don't Stop Believing

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Cittą: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 22:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ma non hai poeta lģ a roma??????????????

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittą: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 00:20:08  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
per la ruota la soluzione potrebbe essere farla tenere ferma da qualcuno mentre l'altro svita..si riesce spesso.In bocca al lupo...

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 12:14:37  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
senti io l'ho smontata da solo tenendo il freno, la ruota non č un problema, l'unica cosa, se non la togli da tempo forse dovrai fare mooooolta forza, ma alla fine va via

Frał

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 12:40:59  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
sono abbastanza contento di come sto lavorando...l'unico intoppo č stato il volano perchč leggendo le varie guide si parlava di svitarlo incastrando un cacciavite nella sede delle puntine ma io sto buco nn ce l'ho!!!infatti ho dovuto infilare un ferro nella biella e incastrarlo tra i prigionieri del cilindro(tanto l'albero ha la biella gia rovinata
ecco qui le foto

Immagine:

48,41 KB
ho finalmente anche scoperto che diavolo di gt monto...un dr!!!sicuramente č un 75 ma devo verificare col calibro che stamattina nn trovavo

Immagine:

54,53 KB

Immagine:

40,71 KB

Immagine:

45,3 KB

Immagine:

45,02 KB

Immagine:

54,54 KB

Immagine:

55,96 KB

Immagine:

53,1 KB

Immagine:

52,02 KB

Immagine:

43,36 KB
in questa foto nn si vede benissimo(nn riesco a farla meglio)ma la biella č rovinata

Immagine:

50,97 KB
e invece queste sono la sede del gt e del collettore

Immagine:

76,15 KB

Immagine:

50,52 KB

ora aspetto il mio fratellone e tento di rimuovere la ruota
cmq se volessi comprare gli estrattori dove li trovo e a quanto???
no perchč l'officina che sta qua sopra nn tratta motorini e nn ce li ha, mi hanno prestato la 19 a snodo per svitare il dado del volano ma gli estrattori nn li hanno, e nn so a chi andarli a chiedere
ultima cosa...come riconosco il diametro delle ruote??
grazie mille a tutti in anticipo e mi scuso se ho caricato troppe foto

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:22:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cazzius ma quello č.....

un DR formula 1!!

il volano č ad accensione elettronica i carter sono pk

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:27:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
raga io ho il volano uguale a quello della foto perņ i carter nn so di che modello sn perchč ormai nn si legge pił il numero di serie. so solo che il collettore ha due fori.

il volano potrebbe essere il suo o di un'altra vespa?

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:37:31  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

cazzius ma quello č.....

un DR formula 1!!

accensione elettronica????nn ho nemmeno il tasto sul manubrio
dr formula 1???potresti spiegarmi meglio?

Don't Stop Believing

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:41:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
accensione elettronica credo sia nel senso che nn č a puntine.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:50:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

cazzius ma quello č.....

un DR formula 1!!

accensione elettronica????nn ho nemmeno il tasto sul manubrio
dr formula 1???potresti spiegarmi meglio?

ma li leggete qualche volta gli altri post?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:52:00  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:
ma li leggete qualche volta gli altri post?

a dirti la veritą si...solo che in meccanica sono troppo una zappa sto incominciando adesso a capirci veramente poco
edit:ho fatto la ricerca sul forum e ho trovato una discussione in cui parli della tua configurazione con l'f1...
ora vengo tentato dal lasciare questo dato che cosģ risparmierei un po di dindi
ma il problema č che sia il cilindro che il pistone nn sono in ottimo stato
si recuperano?quanto mi viene a costare un lavoro del genere?
grazie mille e scusa se nn ho cercato prima
ps:ma il volano ad accensione elettronica comporta qualcosa di differente rispetto alle puntine?

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:59:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma va benissimo quel gruppo termico montalo che ci macini ancora 1000000km

l'accensione elettronica ha vantaggi e svantaggi

io preferisco le puntine sinceramente

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 14:24:39  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
quindi il gt lo posso tenere..cambio le guarnizioni e cerco qualcuno che raccordi i travasi.
il carburo lo cambio di sicuro dato che c'ho l'originale ancora(penso di mettere il 19), la marma ho la polini a banana.
oggi se trovo gli estrattori a vendere vedo se riesco a finire di smontare cosģ guardo anche la frizione e i rapporti.l'albero č originale ma ha la biella rovinata quindi penso di passare direttamente ad un anticipato come consigliatomi pił volte da cicciokapano
di volani ci capisco meno di 0 quindi se qualcuno avrebbe la voglia di illuminarmi sulle differenze
invece per smontare la rupta penso di portare tutto il blocco all'officina qua sopra, dato che nn ci riusciamo propio a mano, e farla togliere con la pistola se č possibile.
grazie ancora vespa 90
edit:mi viene un dubbio...ma di estrattori ne esistono solo due tipi??o vanno a misure?se vado a cercarli che gli chiedo di preciso??

Don't Stop Believing

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 16:20:44  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
zaza' ma quel gt cos'č un 75 DR?

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 16:24:54  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
il blocco mi sembra un PK ma la gabietta a rulli č di serie sui PK?

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 21:03:52  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
i lavori continuano abbastanza velocemente secondo me...nn pensavo di poter fare tutto questo in un giorno
ecco qua il volano smontato

Immagine:

59,06 KB
ecco anche il gruppo frizione(per smontarlo ho dovuto comprare anche una chiave da 17 che n ce l'avevo e ho comprato direttamente una doppio snodo)

Immagine:

55,91 KB

Immagine:

66,58 KB
questo č il piattello dove stavano le ganasce(ma che ve lo dico a fa che lo sapete megli di me )

Immagine:

91,45 KB
statore

Immagine:

64,92 KB
carter lato frizione..nn si vede dalla foto ma a me pare che ci siano dei rapporti elicoidali montati

Immagine:

106,36 KB

Immagine:

60,94 KB
carter lato volano;nella seconda foto nn si vede bene ma il bullone del carter č ancora attaccato perchč nn riesco a toglierlo..il bussolotto da 11 č troppo largo e la chiave spaccata sbatte
penso di risolvere cercando/comprando una chiave a tubo ma i vostri consigli sono ben accetti

Immagine:

109,31 KB

Immagine:

36,02 KB
per smontare la ruota mi sono preso in braccio avvolto in uno straccio tutto il carter e sono andato all'officina a farmela svitare con la pistola...dovevate vedermi per strada tutto lercio co sto coso in mano avvolto, sembravo uno zingaro che stava rubando..perņ per 30 metri di strada....
domani in un modo o nell'altro sicuramente toglierņ l'ultima vita e smontando il tutto vi metto le foto anche dell'interno del carter
ps:se vedete che c'č qualcosa di assolutamente da cambiare ditemelo che nn mi offendo č
grazie ancora a tutti

Don't Stop Believing
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever