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zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi


Inserito il - 10/07/2008 : 21:48:33  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
finalmente oggi ho tirato gił il blocco!!!
la parte pił tosta č stato togliere il cavo del freno e uno del cambio perchč quello del freno erą tutto piegato mentre uno del cambio era distrutto e per farlo uscire l'ho dovuto tagliare
domani vi posto anche le foto sia del blocco che della se volete
perņ ho bisogno di un consiglio...da cosa mi conviene partire??smonto prima il gt, il volano o il carter dalla parte frizione???
poi, dopo aver finalmente tolto il carter mi č venuto in mente un dubbio...come farņ a smontare la ruota???
ps:ho aperto il post in problemi al motore perchč questa prima fase di smontaggio serve a vedere i vari ed eventuali danni perchč devo valutare se mi č possibile rifare il tutto dato che ho un budget ristretto

Don't Stop Believing

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Cittą: Lucca


724 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 22:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ma non hai poeta lģ a roma??????????????


Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Cittą: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 00:20:08  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
per la ruota la soluzione potrebbe essere farla tenere ferma da qualcuno mentre l'altro svita..si riesce spesso.In bocca al lupo...
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Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 12:14:37  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
senti io l'ho smontata da solo tenendo il freno, la ruota non č un problema, l'unica cosa, se non la togli da tempo forse dovrai fare mooooolta forza, ma alla fine va via

Frał
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 12:40:59  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
sono abbastanza contento di come sto lavorando...l'unico intoppo č stato il volano perchč leggendo le varie guide si parlava di svitarlo incastrando un cacciavite nella sede delle puntine ma io sto buco nn ce l'ho!!!infatti ho dovuto infilare un ferro nella biella e incastrarlo tra i prigionieri del cilindro(tanto l'albero ha la biella gia rovinata
ecco qui le foto


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ho finalmente anche scoperto che diavolo di gt monto...un dr!!!sicuramente č un 75 ma devo verificare col calibro che stamattina nn trovavo


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in questa foto nn si vede benissimo(nn riesco a farla meglio)ma la biella č rovinata


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e invece queste sono la sede del gt e del collettore


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76,15 KB

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ora aspetto il mio fratellone e tento di rimuovere la ruota
cmq se volessi comprare gli estrattori dove li trovo e a quanto???
no perchč l'officina che sta qua sopra nn tratta motorini e nn ce li ha, mi hanno prestato la 19 a snodo per svitare il dado del volano ma gli estrattori nn li hanno, e nn so a chi andarli a chiedere
ultima cosa...come riconosco il diametro delle ruote??
grazie mille a tutti in anticipo e mi scuso se ho caricato troppe foto

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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:22:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cazzius ma quello č.....

un DR formula 1!!

il volano č ad accensione elettronica i carter sono pk


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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maribuc
Utente Medio

vespa


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: Centobuchi


351 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:27:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
raga io ho il volano uguale a quello della foto perņ i carter nn so di che modello sn perchč ormai nn si legge pił il numero di serie. so solo che il collettore ha due fori.

il volano potrebbe essere il suo o di un'altra vespa?
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:37:31  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

cazzius ma quello č.....

un DR formula 1!!

il volano č ad accensione elettronica i carter sono pk

accensione elettronica????nn ho nemmeno il tasto sul manubrio
dr formula 1???potresti spiegarmi meglio?

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maribuc
Utente Medio

vespa


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: Centobuchi


351 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:41:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
accensione elettronica credo sia nel senso che nn č a puntine.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:50:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

cazzius ma quello č.....

un DR formula 1!!

il volano č ad accensione elettronica i carter sono pk

accensione elettronica????nn ho nemmeno il tasto sul manubrio
dr formula 1???potresti spiegarmi meglio?




ma li leggete qualche volta gli altri post?


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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:52:00  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:
ma li leggete qualche volta gli altri post?

a dirti la veritą si...solo che in meccanica sono troppo una zappa sto incominciando adesso a capirci veramente poco
edit:ho fatto la ricerca sul forum e ho trovato una discussione in cui parli della tua configurazione con l'f1...
ora vengo tentato dal lasciare questo dato che cosģ risparmierei un po di dindi
ma il problema č che sia il cilindro che il pistone nn sono in ottimo stato
si recuperano?quanto mi viene a costare un lavoro del genere?
grazie mille e scusa se nn ho cercato prima
ps:ma il volano ad accensione elettronica comporta qualcosa di differente rispetto alle puntine?

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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:59:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma va benissimo quel gruppo termico montalo che ci macini ancora 1000000km

l'accensione elettronica ha vantaggi e svantaggi

io preferisco le puntine sinceramente


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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


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Inserito il - 11/07/2008 : 14:24:39  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
quindi il gt lo posso tenere..cambio le guarnizioni e cerco qualcuno che raccordi i travasi.
il carburo lo cambio di sicuro dato che c'ho l'originale ancora(penso di mettere il 19), la marma ho la polini a banana.
oggi se trovo gli estrattori a vendere vedo se riesco a finire di smontare cosģ guardo anche la frizione e i rapporti.l'albero č originale ma ha la biella rovinata quindi penso di passare direttamente ad un anticipato come consigliatomi pił volte da cicciokapano
di volani ci capisco meno di 0 quindi se qualcuno avrebbe la voglia di illuminarmi sulle differenze
invece per smontare la rupta penso di portare tutto il blocco all'officina qua sopra, dato che nn ci riusciamo propio a mano, e farla togliere con la pistola se č possibile.
grazie ancora vespa 90
edit:mi viene un dubbio...ma di estrattori ne esistono solo due tipi??o vanno a misure?se vado a cercarli che gli chiedo di preciso??

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franke
Utente Attivo

Cittą: roma


621 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 16:20:44  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
zaza' ma quel gt cos'č un 75 DR?
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franke
Utente Attivo

Cittą: roma


621 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 16:24:54  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
il blocco mi sembra un PK ma la gabietta a rulli č di serie sui PK?
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 21:03:52  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
i lavori continuano abbastanza velocemente secondo me...nn pensavo di poter fare tutto questo in un giorno
ecco qua il volano smontato




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ecco anche il gruppo frizione(per smontarlo ho dovuto comprare anche una chiave da 17 che n ce l'avevo e ho comprato direttamente una doppio snodo)





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questo č il piattello dove stavano le ganasce(ma che ve lo dico a fa che lo sapete megli di me )


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statore


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carter lato frizione..nn si vede dalla foto ma a me pare che ci siano dei rapporti elicoidali montati


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carter lato volano;nella seconda foto nn si vede bene ma il bullone del carter č ancora attaccato perchč nn riesco a toglierlo..il bussolotto da 11 č troppo largo e la chiave spaccata sbatte
penso di risolvere cercando/comprando una chiave a tubo ma i vostri consigli sono ben accetti


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per smontare la ruota mi sono preso in braccio avvolto in uno straccio tutto il carter e sono andato all'officina a farmela svitare con la pistola...dovevate vedermi per strada tutto lercio co sto coso in mano avvolto, sembravo uno zingaro che stava rubando..perņ per 30 metri di strada....
domani in un modo o nell'altro sicuramente toglierņ l'ultima vita e smontando il tutto vi metto le foto anche dell'interno del carter
ps:se vedete che c'č qualcosa di assolutamente da cambiare ditemelo che nn mi offendo č
grazie ancora a tutti

Don't Stop Believing
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