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VULTURE
Prov.: Genova
Città: mele


16 Messaggi


Inserito il - 13/07/2008 : 22:04:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,mi presento,sono vespotto e mi sono appena registrato...prima di chiedervi un consiglio,vorrei farvi i complimenti per il sito,molto ben fatto ma sopratutto voglio farvi i complimenti per la vostra gentilezza e pazienza nel soddisfare ogni richiesta di aiuto.sono in possesso di un p200e dell'81 da 6 anni,il vespotto va benissimo e scarozza me e moglie ovunque senza mai dar problemi..l'unica pecca era ed e' il cambio,duretto e rumoroso(ogni marcia mi sembra di avere un ape,avete presente il rumore....)allora a gennaio ho aperto blocco e ho sostituito un po di cose tipo cuscinetti,crociera,paraoli e..frizione..rimonto,tutto ok ma il problemino al cambio e' rimasto,premetto,uso olio graduazione 90 e' un problema?

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 22:55:55  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
intanto ciao e banvenuto.

la mia esperienza si limita solo a small frame , quindi di px ne so davvero poco,

se hai sostituito tutto, crociera , cuscinetti ecc

alora il problema potrebbe partire dai cavi, hai provato a sostituirli?

spesso molti li montano ingrassandoli o oliandoli, non sapendo che dopo un pò l'olio attacca polvere e iniziano attriti.
questa è la prima cosa.

anche la mia vespa qualche piccolo rumore lo fa ogni volta che ingrano, ma penso sia normale,


il selettore gira in modo fluido?

l'olio va bene l'80 w 90, sae 30 o in alternativa 10w 40 (che a e non piace)

per altri consigli aspetta gli esperti di large come poeta, io ti ho solo dato qualche dritta.


ciao


___
(°_°)

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n/a
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VULTURE

Prov.: Genova
Città: mele


16 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 23:26:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao Stefano,piacere di conoscerti,grazie per la risposta e per le dritte..i cavi e guaine sono nuovi e il selettore e' perfetto ...puo' essere che il mio vespotto sia nato cosi'..mio cognato ha un px 150 con un cambio meravigliosamente morbido e silenzioso..mi piacerebbe fosse cosi' anche la mia...
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arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza


370 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 00:12:45  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
ciao e benvenuto. anche il mio fa un po di "rumore"ma è bello così.secondo me è normale.
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VULTURE

Prov.: Genova
Città: mele


16 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:17:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao arietaweb,piacere di conoscerti...pero' e strano perche a motore freddo e' silenzioso e poco rumoroso..appena ho tempo provo a sostituire olio con un 10 40 ma dubito che cambi qualcosa..pazienza,me lo tengo lascio cosi'
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:42:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
per risolvere un pò la durezza,

ingrassa bene il selettore, la molla,e il rullino sotto il coperchietto copri selettore!!

quel guppo è l'artefice della durezza/morbidezza del cambio!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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apple

Prov.: Pavia


109 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:54:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ti consiglierei di usare l'olio del cambio che è scritto sul libretto.
se è sae 30, vai in un negozio per fai da te o giardinaggio e compra un sae 30 (quello per motozzappe e tosaerba); ci sarà scritto 4T ma non preoccuparti va benissimo.la giusta densità dell'olio a mio parere è importantissima e (per esperienza personale) senti la dofferenza nei cambi marcia
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VULTURE

Prov.: Genova
Città: mele


16 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 22:43:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao Bruno,ciao teto piacere di conodcervi,come ho gia' detto grazie per aver risposto,questo fine sett. smonto selettore,pulisco bene bene e lubrifico a dovere poi vi so dire..per quanyo riguarda la gradazione dell'olio..no messo un 90 perke' al minimo con il 30 si sentiva rumore ferraglia..col 90 un po meno..comunque provo di nuovo poi vi dico
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