Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 16:24:04
|
appena risalito dall'officina, eccoti (Roby) ed eccovi ( a tutti gli altri) il primo bozzo dei carter!!
ancora abbondantemente da rifinire con tela,spazzole ,perfezionamenti alle inclinazioni delle pareti e infine mancanti della sabbiatura!!
si, i carter verranno sabbiati in manovella!!
Immagine:
 32,89 KB
Immagine:
 24,85 KB
Immagine:
 28,41 KB
alle prossime info !!
ciao!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 17:48:36
|
ciao,che lavori hai fatto in particolare alla campana? |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 22:33:29
|
Bruno miticoo!!subito all'antidoping! 
@domenek,la campana era una comune Olimpia 27-69DD aquistata da DRT;successivamente gliel'ho rispedita poichè lui ha ideato le speciali modifiche che vedi in foto,cioè il lamierino che in origine teneva le molle parastrappi è stato sostituito da quella specie di anello in acciaio e le molle sono state sostituite con altre piu' dure(quelle gialle della foto);anche il cestello frizione è stato sostituito con quello in foto,ricavato dal pieno e perfettamente bilancato;sui motori piu' spinti questi accorgimenti diventano importanti e possono evitare dolorosissime rotture... Invece del pignone da 27 denti originario monteremo un DRT 25 denti,altra trovata che accorcia il rapporto poichè l'L per entrare in coppia in quarta ha bisogno di salire di giri. Cosi si accorciano tutte le marce ma montando poi 1°e 2°allungate sempre DRT ho scelto un cambio meno rabbioso,che mi permetta di partire con la ruota anteriore ancora a terra 
|
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 23:09:14
|
Bene bene,ovviamente mi sto riguardando i carter,sui quali avevo qualche paura nel senso che non conoscevo la loro storia,li ho presi dopo i soliti passamano e ho dovuto portarli a saldare perchè la chiocciola era rotta in due punti e il perno ruota ballava sul vecchio cuscinetto non completamente inserito...Bruno mi aveva già assicurato di aver la situazione sotto controllo(e ti pareva )ma vederlo all'opera con entusiasmo e le idee chiare sul da farsi mi da molta soddisfazine! Quei travasi sono due voragini Bruno! mi spiegheresti gli effetti della sabbiatura? 
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 13:30:15
|
strato limite........
una volta sabiati sembrerà come usciti da piaggio....
ma un po piu grandi  |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:35:02
|
Pausa spuntino....:
appena tornato dal carrozziere per sabbiare i carter vi metto tutti gli aggiornamenti!!
eccovi i carter preparati oggi alle 14.30 e pronti per essere sabbiati con l'apposita maschera autocostruita!!
ecco come risultavano i carter prima della sabbiatura!!
Immagine:
 28,41 KB
Immagine:
 25,93 KB
Immagine:
 27,81 KB
Immagine:
 37,09 KB
e queste sono le foto del post rifinitura piani e sabbiatura!! 
Immagine:
 33,13 KB
Immagine:
 39,4 KB
Immagine:
 28,52 KB
eccovi anche i silent blok appena sostituiti ed ancora caldi di inserimento!!
Immagine:
 29,02 KB
oltre a questo che dire...??
c'è ancora da inserire tutto nel blocco e settare ancora un sacco di cose, vedi squisch,RC,cambio,frizione e altro ancora!!!
ora scappo, e approfitto della bella giornata per farmi un giretto con il Timmy!!
ciao!!! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 20:08:01
|
oggi ho bucato il carter nuovo per il mio nuovo motore...
non inventar scuse! appena finisci ti spedisco il mio |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 20:18:48
|
phiga stefano...
hai bucato per cosa???
l'erre???
nooooooo, non si puo bucare!!
o meglio, si deve avere una gran manina per non bucare con delle travaserie del genere...
io faccio la cosa piu semplice per mè,
mi affido al mio istinto e alle mie mani,
poi fanno tutto loro... |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 21:17:27
|
       quasi quasi mi fai commuovere Bruno a vedere come li coccoli quei carter,sono veramene senza parole...     
Peccato per l'incidente di percorso Stefano,sono curioso di sapere quale progetto hai scelto alla fine tra quelli che avevi in mente;comunque complimenti per l'impegno che ci metti,segui i consigli del maestro e chissa' cosa combinerai anche tu quando ci fai la mano ...io per fare i lavoretti devo aspettare le congiunzioni astrali favorevoli altrimenti poi non   
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 22:21:06
|
ma di che roby??
te l'ho detto tanto, è come se questo motore venisse montato sulla mia vespa..
hem hem..
ex vespa!!  
domani devo per forza di cose smontare il variatore del max,per poi portarlo venerdi pomeriggio a Verona,per modifiche particolari...
deformazione personale si chiama....   
poi sabato e domenica via in campeggio e lunedi si chiude!!! 
ma qualcosa sicuramente farò anche domani,se mi avanza del tempo dopo il max...
inserire i cuscinetti e controllare gli assi di lavoro gia sarebbe un buon passo, voglio essere sicuro che tutti gli assi cuscinetto lavorino a zero e senza problemi!!
anche se per questo solitamente serve una mezza giornata buona,iniziando i controlli di certo mi porterei avanti!!
poi ho in mente un'altra chicca solo per questo blocco,
non te la dico,ci devo lavorare su',
ma credimi,
è una finezza troppo finezza...
nemmeno sul mio vecchio blocco o quello di Stefano ho adottato un perfezionamento simile!!   
lo saprai a tempo debito se tutto và per il verso giusto!!!
Vai comunque tranquillo, che sono in ottime mani i tuoi carter!!! |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 22:33:35
|
Inchiniamoci facendo un applauso al grande MAESTRO BRUNO!!!!!

!!!messaggio soggetto a moderazione, per eccessivo uso di emoticons!!!
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 22:59:22
|
Ma non è giusto.... Era così bello!!        
  |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 00:35:30
|
Vai tranquillo Bruno,divertiti un po' col T-Max che poi col buon umore viene tutto come si deve,sai che è l'unica cosa che conta!Addirittura la base per sabbiatura dei carter,e chissa' cosa inventi ancora!Ovviamente avendo già fatto motori simili le domande che ti eri fatto e cui hai già trovato risposta lasciano il posto alle finezze,dai che l'arsenale che ti ho fornito è stato d'incoraggiamento   ! Altro che tranquillo,sai già la stima che ho di te;poi ogni volta che ci penso mi viene da ridere,no,ni,forse,se...e ogni mp cercavo di risvegliare il VESPISTA che sapevo c'era in te nonostante un T-Max in rodaggio con frasi tipo''...peccato volevo mostrarti la campana con parastrappi e nuovo cestello di Denis...''   
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 14:27:31
|
| Davide92 ha scritto:
Ma non è giusto.... Era così bello!!        

|
lo sò davide,,,
ma cosi si appesantisce per nulla il data base del forum....!!!
a volte basta solo una faccina per esprimere uno stato d'animo o un sentimento di approvazione!!
tipo.........

ciao! |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 14:30:19
|
Massì dai... Io non me la sono presa, in fondo hai anke ragione tu!! |
|
 |
|
Discussione  |
|