Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio Elaborazione Vespa PX 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consiglio Elaborazione Vespa PX 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Sue
Prov.: Torino
Città: IVREA

160 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 17:29:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti vorrei elaborare la mia vespa px 125 del 2001 avevo intenzione di montare un gruppo termico 'plug and play' un carburatore dell'orto 24 e una marmitta cercando di non toccare i rapporti evitando di aprire il motore. Non richiedo prestazioni da missile ne cose impossibile la vorrei solo un po piu piena e performante.potreste consigliarmi una marmitta e un gruppo termico perche ce ne sono una marea in giro e onestamente non saprei quale e come sceglierlo.
grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto concessomi.

Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera'  an Italia e an tut al mond.

--------------

coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e si fa le pere...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 19:31:19  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
i cilindri per i vspono sono:

Polini:corre abbastanza anche senza i lavori al carter ma non è molto affidabile se montato plug and play;l'ideale sarebbe raccordare i travasi e allungare i rapporti ma comunque si puo montare anche solo aumentando un paio di punti il getto max del carburatore

DR/Olympia:velocita max quasi come l'originale ma ha molta coppia e scampana un macello,in compenso si iesce a trovarlo a poco prezzo

Pinasco di alluminio:come prestazioni sta ameta tra polini e DR ma è piu affibabile e non scampana.pero costa un macello perche è di alluminio e non perdona errori di carburazione(se grippi non è rettificabile)

Pinasco in ghisa;riedizione del vecchio pinasco degli anni 80 ma la qualita del materiale è migliorata,come velocita va un po piu del DR e non scampana;ottima alternativa al DR.l'hann riproposto da poco e lo trovisul sito della pinasco

Zirri/Quattrini M1X:cilindro nuovissimo uscito da poco ed è un motore esasperato.da montare con travasi raccordati,carburatore maggiorato e rapporti allungati;costa un macello(circa 400 euro), ma è davvero ben fatto

il carburatore 24 per essere montato necessita del raccordo della valvola e per fare cio devi aprire i carter,inoltre renderebbe i rapporti originali cortissimi

la marmitta poi dipende dal motore che monterai
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 19:34:08  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
mi sono scordato il il malossi:clindro spinto ma che necessita dei lavori al carter,rapporti corti e marmitta adeguata.in poche parole se non vuoi toccare i carter scordatelo

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 21:44:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

i cilindri per i vspono sono:

Polini:corre abbastanza anche senza i lavori al carter ma non è molto affidabile se montato plug and play;l'ideale sarebbe raccordare i travasi e allungare i rapporti ma comunque si puo montare anche solo aumentando un paio di punti il getto max del carburatore

DR/Olympia:velocita max quasi come l'originale ma ha molta coppia e scampana un macello,in compenso si iesce a trovarlo a poco prezzo

Pinasco di alluminio:come prestazioni sta ameta tra polini e DR ma è piu affibabile e non scampana.pero costa un macello perche è di alluminio e non perdona errori di carburazione(se grippi non è rettificabile)

Pinasco in ghisa;riedizione del vecchio pinasco degli anni 80 ma la qualita del materiale è migliorata,come velocita va un po piu del DR e non scampana;ottima alternativa al DR.l'hann riproposto da poco e lo trovisul sito della pinasco

Zirri/Quattrini M1X:cilindro nuovissimo uscito da poco ed è un motore esasperato.da montare con travasi raccordati,carburatore maggiorato e rapporti allungati;costa un macello(circa 400 euro), ma è davvero ben fatto

il carburatore 24 per essere montato necessita del raccordo della valvola e per fare cio devi aprire i carter,inoltre renderebbe i rapporti originali cortissimi

la marmitta poi dipende dal motore che monterai

scusami lasciamelo dire ma questa è veramente una gran cagata!

li hai provati di persona?

sta storia che i DR vanno come gli originali non l'ho mai capita cazzzo

semmai è il polini che scampana

di mio ti posso dire che ho fatto un motore col DR e va veramente bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 16:32:28  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il DR ce l'ho sotto il culo.neanche io sapevo che scampana ma quando l'ho montato me ne sono accorto

se non sto in scia a volte non prendo neanche i 90.eppure è carburata bene e la marmitta è nuova.
forse è il contakm che mi frega

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 16:21:38  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
in effetti i gt DR anno una brutta nomina, ma non è vero che sono simili agli originali in fatto di prestazioni ,,,io addirittura con qualche modifica li avvicino molto ai polini,,,

e pure vero che i polini sono i migliori in prestazioni ma hanno il primato dello scampanellamemto,se prima di montarli non si aggiunge una guarnizione al basamento e una piccola scavatina alla testata si ha l'impressione di essere sbiellati,,,

il Pinasco 177 allu.. in fatto di rumorosità e stupefacente,ne ho montato uno su un motore tutto rifatto e appena lo messo in moto si sentiva solo la marmitta,molto affidabile,non è spinto come il polini,ma lo consiglio per chi vuole macinare molti km senza smanettare spesso..

cmq torniamo al consiglio che aveva chiesto no on is innocent,che forse si è confuso,
se non vuoi un missile puoi montare benissimo un gt DR con una marmitta sito ha padellino,il carb.24 non lo montare e inutile senza raccordare,,su quello che hai monta il gett max 110 carbura bene e i 100kmh li puoi raggingere...

se vespa 125 Et3 a malapena arriva ha 90kmh avrà altri tipi di problemi al motore--Forse--
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever