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Il PadriPXino
Utente Medio
 

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:00:52
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Come detto ho bisogno di un consiglio ho un px125 e vorrei elaborarla, mi conviene il polini175, il pinasco oppure il dr, io vorrei anche cambiare il carburatore con un 24/24 cosa mi consigliate? e poi posso fare solamante la loro installazione senza creare altre modifiche?. con tale configurazioni in confronto al 125 che ho come saranno le prestazioni' scusate la lungaggine
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La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
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n/a
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Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:28:17
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Ciao! Installando un gruppo termico maggiorato tipo quelli che hai elencato ed accoppiandoci un carburatore piu' grande avrai sicuramente prestazioni migliori in termini di potenza e quindi una coppia maggiore! attenzione pero' ai consumi che andranno necessariamente ad aumentare. Potresti montare il kit termico polini lasciando il carbur. originale ,sostituendo pero' il getto del massimo con uno di 2 tre punti piu' grande (ricarburando per bene ) e montare una marmitta ad espansione tipo polini! Cosi' avrai piu' potenza e anche un po' di allungo in piu' con consumi ragionevoli!! Questo e' il mio parere
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Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
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n/a
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Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:31:15
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Dovrai regolare poi anche l'anticipo corrente di qualche grado! Per tale regolazione guarda le faq esistenti!! |
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Il PadriPXino
Utente Medio
 

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:32:41
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quindi non per forza il carburatore deve essere sostituito? ma posso fare solo installazione e cambio getti? non occorre fare altro che carburare e via, posso dirti che ho una marmitta sitoplus e ho gia cambiato i getti dal 103 al 105 come potrebbe andare? per il motore cosa ti senti di consigliare? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:54:48
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diciamo che passando da un 125 a un 175 c'è un bel pò di differenza...
sia in termini di prestazioni e di consumi...
io mi sento di consigliarti tra i 3 che hai elencato il polini prima di tutto!
è il migliore fra i tre!!
Per picarburarla poi non saranno certo sufficenti solo 2 o 3 numeri in piu di getto massimo..
si hanno 50 cc in piu...
quindi sei attorno ai 10 numeri in piu direi!!
per il carburatore certamente puoi tenere il tuo, ma tutto dipende da cosa ti aspetti!!
se vuoi un qualcosa in piu monta il polini, il 20/20 originale e la sito che gia hai!
se invece non ti basta e vuoi qualcosa in piu, allora monta un 24 pari !!!!
invece per qualcosa di davvero spinto puoi andare sui cilindri in alluminio e un 28 con collo esterno e conseguente eliminazione della vaschetta originale!!
Il top è il nuovo M1x di quattrini, un gradino sotto c'è il pinasco!!
tutti e due sono una spanna superiori ai polini ,olimpia dr e malossi!!
ma costano anche il doppio!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Città: agrigento
8 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 14:00:12
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ciao bruno, ma tra il polini 177 ghisa e il pinasco in allumnio entrami raccordati ai carter albero anticipato carbu 24/24 raccordato chi ha piu' prestazioni e chi consigli di piu'? s possono entrambi montare con il corsa lunga 60? con quali vantagg? grazie. | BRUNOET3 ha scritto:
diciamo che passando da un 125 a un 175 c'è un bel pò di differenza...
sia in termini di prestazioni e di consumi...
io mi sento di consigliarti tra i 3 che hai elencato il polini prima di tutto!
è il migliore fra i tre!!
Per picarburarla poi non saranno certo sufficenti solo 2 o 3 numeri in piu di getto massimo..
si hanno 50 cc in piu...
quindi sei attorno ai 10 numeri in piu direi!!
per il carburatore certamente puoi tenere il tuo, ma tutto dipende da cosa ti aspetti!!
se vuoi un qualcosa in piu monta il polini, il 20/20 originale e la sito che gia hai!
se invece non ti basta e vuoi qualcosa in piu, allora monta un 24 pari !!!!
invece per qualcosa di davvero spinto puoi andare sui cilindri in alluminio e un 28 con collo esterno e conseguente eliminazione della vaschetta originale!!
Il top è il nuovo M1x di quattrini, un gradino sotto c'è il pinasco!!
tutti e due sono una spanna superiori ai polini ,olimpia dr e malossi!!
ma costano anche il doppio!!
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 14:38:06
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tra il polini e il pinasco il polini è il piu prestazionale,ma è anche il piu delicato. se raccordi i travasi e metti un carburatore il piu grande l'affidabilita aumenta un po. il pinasco è il piu affidabile perche è di alluminio ma di contro-parte se grippi non è rettificabile e costa un un bel po.
ovviamnete l'M1X e il miglior gurppo termico per vesponi ma costa quasi 400 carte piu tutti i lavori al carter e pezzi adeguati
personalmente sconsiglio di comprare il DR:scampana un casino e va come l'originale da poco è uscito un "nuovo" gruppo termico pinasco in ghisa che non è altro che una riedizione di quello degli anni 80 ma con la qualita dei materiali maggiore. E' un cilindro turistico che ha una ottima affidabilita.ottima alternativa al DR che costa solo poco |
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Il PadriPXino
Utente Medio
 

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 15:44:48
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mi sa tanto che andrò per il polini con carburatore 24/24 che ne dite secondo voi può andare? è affidabile questa combinazione? |
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Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 19:48:42
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Ripeto che secondo me e' migliore il polini senza sostituzione ne di carburatore ne altro!! Si dovra' carburare ben benino , montando una espanzione oltretutto e avrai un mix perfetto . consumi e prestazioni p.s. sempre a mio modesto parere 
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Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 21:03:08
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Il Polini è affidabile solo se vengono raccordati i carter ai travasi del cilindro, non per niente la Polini suggerisce di fare questi lavori.
Il Pinasco in alluminio è molto affidabile ma anche esso necessita di raccordatura.
Il DR invece può essere montato senza raccordare grazie alla dimensione dei travasi identica a quelli del motore originale. E' molto affidabile ma di contro non ha le prestazione del Polini o del Pinasco.
Ci sono altri g.t. quali il Malossi e il Quattrini che però richiedono necessariamente la modifica dei carter e poi sono abbastanza costosi.
Oltretutto questi motori (escluso il DR) richiedono la sostituzione dei rapporti in quanto con quelli originali il motore sarebbe sempre in fuorigiri.
La scelta dipende da quello che vuoi ottenere dalla vespa: se ti basta una vespa non molto spinta ma molto affidabile io suggerirei il DR con carburatore originale e marmitta Sito; se invece vuoi un motore più spinto allora vai sul Polini ma ricordati di fare i lavori suggeriti... ne va dell'affidabilità del motore. |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 21:30:06
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se decidi di montare il 24 dovresti raccordare la valvola e con un motore maggiorato renderebbe i rapporti originali cortississimi
il DR da solo piu coppia per andare in 2 e scampana alla grande |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 19:28:45
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Ti consiglio il Pinasco in alluminio che a parer mio va benissimo. Lo monto sotto il mio px con il getto del 108 senza raccordi e sviluppa una potenza molto buona. Il Polini non mi è piaciuto, dopo 9000 km era spompato e le prestazioni erano molto simili. 60 euro in più per un Pinasco e ti spinge per tutta la vita! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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