Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - BrunoET3vsM1L-3°
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 BrunoET3vsM1L-3°
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 10:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Bruno....ci titi fuori una perla ogni volta!!



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 12:51:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
visto??

anche stā volta hai imparato qualcosa di nuovo sul corretto montaggio del V-tronik!

con gli statori originali cambia tutto,
ma con il V-tronik si deve far cosė!!


nulla vā lasciato al caso!!



a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 14:08:17  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Tranquillo Bruno,mi avevi giā spiegato il discorso del precarico a casa tua...

Immagine:

21,1 KB

questa mattina ho provato con solo l'anticipo cambiato e lo spillo tutto giu',nessun borbottamento e nessuna detonazione,pero' il motore č un pochino piu'lento a salire di giri,soffre un po'le pendenze per cui ho ri-anticipato un pochino,una via di mezzo tra le due posizioni viste nelle foto sopra,speriamo bene.
Ah dimenticavo,ieri ero sull'ultimo tratto e volevo stare tranquillo ma in lontananza ho visto uno scooter,un 50ino bianco elabortato polini,allora gli sono arrivato dietro e poi l'ho sverniciato!
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 19:47:35  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Bene bene bene,col nuovo anticipo ho recuperato quasi completamente la rapiditā di accelerazione,senza pero'nessun sintomo di detonazione,un'ottimo compromesso direi;tra l'altro inizio ad apprezzare il passaggio 3°-4° che se fatto spingendo un po'regala delle soddisfazioni!adesso la guida č veramente piacevole,vuoi per il sound che mi accompagna costantemente,vuoi per la fluiditā del motore che ha pochissime vibrazioni,vuoi perchč ho sotto le chiappe un M1L!
Ma non č finita,oggi sono andato dal fabbro con una dima in cartone e gli ho fatto piazzare uno scivolo di metallo nel cassettino fermato con alcuni punti di saldatura sul lato interno,poi ho ripassato il perimetro con silicone alte temperature e ho foderato il tutto con alluminio riflettente.Cosi'la centralina č ben protetta!
A forza di trafficare poi il filtro in spugna,che avevo giā fissato con colla a caldo,iniziava di nuovo a strapparsi dal supporto allora ho deciso di rimettere il tromboncino con calzata a cappuccio la spugna staccata dal supporto in gomma.
Lo so Bruno,la scorta di aria subito pronta,ma non ne potevo piu'di quel coso che non mi lasciava tirar su il carburo e in piu' si scollava ogni volta!
Devo ancora provare il rendimento con quest'ultima trovata,ma non credo che cambierā tanto
Ecco alcune foto di come mi č venuto il lavoro piu'qualcun'altra scattata dal fabbro-restauratore,una di quelle persone con i capelli bianchi che la sanno mooooolto lunga...

Immagine:

30,02 KB

Immagine:

14,49 KB

Immagine:

26,74 KB

Immagine:

25,5 KB

Immagine:

22,72 KB

Immagine:

31,77 KB

Immagine:

24,84 KB

Immagine:

16,29 KB

Immagine:

13,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 14:55:09  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Non sottovalutare mai nulla... ho fatto un giretto col filtro aria come ho descritto sopra,ma la moto si imbrodava di brutto e proprio non andava(poca aria-troppo grassa)...tolto il cappuccio in spugna ha ripreso a viaggiare,ma c'č stato di nuovo un'accenno di detonazione in rilascio(troppa aria-magra).Con solo il filtro spugna senza tromboncino andavo bene,qindi adesso lo incollero'per bene e lo rimonto,squada che vince non si tocca!
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 19:09:03  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Come volevasi dimostrare,ho aggiustato il filtro in spugna utilizzando la colla a caldo,e il motore č tornato alle sue prestazioni migliori;devo dire che č parecchio sensibile ad ogni minima variazione,anche l'allungo col tromboncino non sembrava all'altezza!il cilindro č sicuramente molto esigente,ma anche il carburatore pare sia molto sensibile.
Non so perchč ma inizia a ronzarmi in testa una vocina che mi dice Dell'Ortoooooo...cerchero' di resistere fino a Natale,magari mettendomi la cera nelle orecchie come un certo Ulisse
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 22:04:01  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Per non parlare di quell'altra vocina che ogni tanto ci prova "...ERREE!!"...a volte mi pare di avere una brutta malattia,non ho ancora assaporato il motore nuovo che giā sto pensando a qualcos'altro...in fondo il disegno dei travasi č quello,basterebbe togliere un cilindro e metterne un'altro,con la sua mega-marmitta dedicata ovviamente...eheh,ma resistero'questa volta,a quanto pare l'M1L č la soglia oltre la quale nessun blocco motore puo'resistere a lungo;sembra che chi abbia montato l'R per usarlo su strada in pochi mesi abbia avuto danni al quadruplo( e di conseguenza a tutto il motore)cioč l'unico pezzo Piaggio che ancora viene montato su tutti i motori.Forse il mio stile di guida da pensionato potrebbe allungare il discorso,ma sarebbe una bomba ad orologeria...

Immagine:

23,9 KB
Comunque volevo mostrarvi l'ultimo aquisto per truzzare la vespa,parafango cromato dall'utente Nico,un bellissimo(per me)pezzo che quando avro' voglia di smontare un po'di fili fara'la sua bella figura
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 00:42:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
he he he...

Cristine ha demolito tutto....

secondo mč si tratta di disallineamento degli assi del cuscinetto campana / e cuscinetto quadruplo...

perō....

certo Roby che sei tamarro forte he???

con quel parafango ti farai di certo notare!!


! ! ! ERRE ! ! !




! ! ! ERRE ! ! !



! ! ! ERRE ! ! !





a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 13:59:24  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ahahah Bruno,conosci bene i sintomi di quella malattia tu,in fondo rimani un portatore sano,eheh!
ovviamente anche a te
ERRE!!!!!ERRE!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 00:31:58  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Allora ieri ho fatto parecchi chilometri e il motore si č comportato benissimo,sembra essersi slegato,accenna leggermente ad imbrodarsi quando č molto giu'di giri ma recupera benissimo, cosi'dovrei avere quel piccolo margine che tiene lubrificato il cilindro.
Ho trovato di nuovo due goccie di benzina trafilate tra collettore e pacco dove ho da poco cambiato la guarnizione ma č roba da poco,non quella chiazza che c'era prima,il motore non sembra risentirne.
Anche la curva del terminale della marmitta era sporca ma non ho capito se spruzza da dentro o cola dal carburatore(il filtro o il troppo pieno),niente di preoccupante pero'.Forse dovrei ridurre un po' il max?
Ma quello di cui volevo parlarvi č la truzzata del secolo che finalmente oggi pomeriggio č diventata realtā,il parafango cromato!!
Forse non passero'al Registro Storico,ma vi garantisco che l'effetto scenografico č grandioso,ho appena fatto un giretto all'ora di cena e tutti rimanevano abbagliati,la cromatura che dal nasello(plastica)continua sul parafango č spettacolare;e sapendo che dovevo smontare ho preso anche le leve del manubrio nuove!
molto belle anche quelle,ma hanno il range piu'corto rispetto alle precedenti e miseriaccia non staccano perfettamente la frizione,infatti a marcia inserita c'č trascinamento e il cambio marcia č difficoltoso!
posso provare a tirare ancora la friz.ma sono giā al pelo e non vorrei rischiare di farla slittare...
Yuri guarda la foto,mi sembra anche tu hai postato le leve come quelle,come ti trovi?


Immagine:

35 KB

Immagine:

16,37 KB

Immagine:

31,28 KB

Immagine:

63,84 KB
confrontate le 2 leve!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 00:37:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
figo! sai mica se vendono lo sportellino piccolo cromato?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 01:38:22  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Intendi questo?
Io non l'ho mai trovato,l'ho preso da un'utente al quale ho fatto i complimenti per l'ottima qualitā della lamiera che spesso in questi accessori č un po'fine e sai cosa mi ha risposto?sono pezzi originali portati a cromare!sto pensando di fare lo stesso con le vecchie leve del manubrio

Immagine:

25,5 KB
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 08:40:29  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
specchietto da attaccare sullo scudo č omologato?si puō utilizzare senza lo specchietto a manubrio?
cmq gran bella vespa che ti ritrovi,motore da urlo e estetica da sballlo
come al solito l'unica cosa che non mi piace č quel maledetto nasello px,ma son gusti

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 08:52:52  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cacchio Roberto... le leve sembrano quelle, perō, se non fossero proprio le stesse, dello stesso produttore, potrebbero leggermente essere diverse.

Io riesco a staccare perfettamente addirittura la 4 dischi... inoltre la frizione 4 dischi con molla Malossi tiene ancora...

Proprio non saprei... se vuoi ne smonta una faccio un bel disegno tecnico delle quote e te lo posto, per vedere se sono proprio le stesse o solo simili esteticamente...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino


737 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 13:43:00  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Grazie non stare a disturbarti,comunque le mie leve a detta del venditore sono da Px cioč leggermente piu'lunge,per ora ho lucidato a specchio le vecchie leve e sono molto belle anche se la cromatura ha un'altro effetto,eheh,qualcosa inventero'...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever