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fdelt
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Città: udine
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Inserito il - 04/04/2008 : 18:14:02
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Oggi ho iniziato a sistemare le strisce della pedana. Sono messe abbastanza male, ma sono recuperabili. Come posso pulirle?E' normale che i terminali delle strisce esterne siano diversi dagli altri?
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fdelt
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
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194 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 18:27:02
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Non ho capito bene se le vnb1 avevano la batteria. La mia ha il supporto e delle specie di tamponi in gomma come si vede nella foto, che però non sembra lascino spazio per la batteria. Quindi alla fine la devo mettere o no? Se si cosa va al posto dei “tamponi”? C'è qualcuno che sa illuminarmi? |
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fdelt
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 18:30:35
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n/a
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Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 22:17:08
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Ciao fdelt,la batteria ci và!!! Quei tamponi ci vanno anche con la batteria,quelli buttali,saranno crepatissimi...
Li vende zanghetopi,ce ne vanno 5,e devi comprare anche il fermo per la batteria,se guardi bene la base del supporto,ai lati ci sono due buchini,il fermo si mette li e si blocca sopra alla batteria,è un pò duro da mettere ma ci và
Bello il raddrizzatore,puliscilo bene e vernice nero opaco per bloccarlo ci và una farfallina,meglio se di ottone...
Le liste pedana carteggiale bene con carta vetrata da 600 e poi a rifinire con 800.
Se hai bisogno chiedi Saluti |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
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mavro57
Utente Medio
 
Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 22:19:09
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Citazione: fdelt ha scritto:
Non ho capito bene se le vnb1 avevano la batteria. La mia ha il supporto e delle specie di tamponi in gomma come si vede nella foto, che però non sembra lascino spazio per la batteria. Quindi alla fine la devo mettere o no? Se si cosa va al posto dei “tamponi”? C'è qualcuno che sa illuminarmi?
Quei "tamponi" come li chiami tu sono i gommini dove appoggia la batteria, ne manca 1 di lato e ce ne dovrebbero essere due o tre (non ricordo bene ma verifica dai fori che in foto non si vedono bene) sul supporto; poi ti manca la molla che tiene obbligata la batteria in loco, e ti assicuro che ci sta. |
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fdelt
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 18:09:48
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I tamponi sono 5 nel senso due sotto e tre in parte, vero? Ho anche la farfallina in ottone con le varie rondelle, quando ho fatto la foto le ho tolte.
E' normale che i terminali delle strisce esterne della pedana siano diversi dagli altri?
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n/a
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Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 21:25:16
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Citazione: fdelt ha scritto:
I tamponi sono 5 nel senso due sotto e tre in parte, vero? Ho anche la farfallina in ottone con le varie rondelle, quando ho fatto la foto le ho tolte.
E' normale che i terminali delle strisce esterne della pedana siano diversi dagli altri?
Yes,i tamponi sono 5,forse mavro non ha letto la mia risposta...,bene per la farfallina,lucidala bene con il sidol o simili,i terminali delle liste pedana devono essere tutti uguali.
Fdelt...facci vedere qualche foto... A presto |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
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fdelt
Utente Medio
 
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Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 16:50:28
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Ok grazie...La mia farfallina sembra verniciata del colore della vespa(il celeste originale, la lucido lo stesso?Per le foto abbiate pazienza...tra qualche settimana sarà verniciata e arriveranno...per adesso non saprei cosa mettere.
Qualcuno sa se per la mia vespa è accettabile il cicalino che aveva?(foto sopra) |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 11:02:42
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Il cicalino è il kaa6VOLT di una Sprint o Rally 180 ANNI 65-70....
ergo non è il suo, come il devio, il cicalino lo trovi è quello BACHEL nero con rivetto al centro, lo troverai con rivetto verde con scritta BACHEL in verità le VL3, le VN2 e le VNB1 lo avevano identico ma con ribattino centrale privo di scritte e color alluminio...simile quindi, molto simile....guarda la VNB1 di CICCIo, quello è il cicalino originale. |
pugnodidadi |
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fdelt
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194 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 18:27:21
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Dove posso prendere un cicalino nuovo?O è meglio prenderlo originale?si trova? |
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fdelt
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194 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 17:51:41
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Qualcuno sa dirmi se, oltre alle viti del motore, va fosfatizzato altro? La grossa vite che tiene su il motore va fosfatizzata o zincata? |
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fdelt
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Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 18:04:23
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Ho iniziato a smontare il motore e mi pare veramente messo bene. Sono verosimili i 26 mila km che segnava il contakm?
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vespaforever
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4559 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 18:09:34
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Citazione: fdelt ha scritto:
La grossa vite che tiene su il motore va fosfatizzata o zincata?
quella va zincata |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:01:19
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infatti il cilindro internamente sembra messo bene... se vuoi un consiglio pero', cerca di grattar via quello sporco sulla testa con carta vetrata a grana fine o con una di quelle spugnette abrasive di feltro... non so come sia messa la parte superiore del pistone, ma farei lo stesso anche con quella, se e' nera come la testa del cilindro...cmq evita di grattare sulla superfice laterale del pistone ed all'interno del cilindro...
buon lavoro |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:55:50
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26.000 è il chilometraggio medio ed esatto dopo il quale il cordino dello strumento conta Km si rompe!!!!
Non illuderti non ne hai soli 26.000 a fiuto direi sui 60.000, ma vado a fiuto, e quando vado a fiuto commetto sempre un errore per difetto o per eccesso di minimo 1000-2000KM!
direi con + esattezza 61.340...
Peccato non possa carezzare quel faro!
Ti avrei detto allora anche quanti cambi di olio aveva effettuati e quanti cambi gomme....
Stò scherzando...stò scherzando! O almeno credo...
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