Autore |
Discussione  |
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 16:06:18
|
Mi raccomando zio...alla prima messa in moto, più che foto, vogliamo un video! E' un po' come quando nasce un figlio, il video del parto è quasi d'obbligo di questi tempi!    |
 |
|
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 19:02:10
|
Mi sembrava strano infatti!Quindi qualcuno ci ha messo le mani. Ma allora per dove passavano i cavi del cambio? |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 12:58:28
|
ma tutti qui corrono come dei pazzi con i restauri, io sono ancora fermo! i soldi costano troppo  cmq complimenti con il restauro Zio , ma purttroppo io sono un conservatore, non condivido i carter verniciati. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 14:35:09
|
Citazione: tonysubwoofer ha scritto:
i soldi costano troppo 
una grande realtà tony
    |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 15:40:56
|
Solo X TONY...
Io dico che i fattori "tempo e denaro" nei restauri sono trascurabili...
ciò che conta è l'esperienza, la bravura, la passione, ecco allora che una delle nostre Vespe assume ai nostri occhi un valore aggiunto, assurge a motivo di vanto e di orgoglio!
Il denaro no, non potrà mai comprare la passione nè il tempo logorarla!
TONY avessi IO quel che TU hai!
E non parlo delle VESPE, ma di quelle "capacità" indiscusse di cui hai già dato prova sul FORUM!
Alleato prezioso e fratello lontano, sei venuto a dare nuovi stimoli e nuove guide ai ragazzi che perduti approdano su questa isola del WEB, in gente come TE vedono ben altro che SOLDI e TEMPO, vedono una SPERANZA che matura sui COME e i PERCHE', il senso di quel che si accingono a fare!
Con il DENARO fai PRIMA, ma MAI meglio dai retta TONY!
Per il MEGLIO serve il MEGLIO! Un buon consiglio, una condotta irreprensibile, sacrificio, conoscenza...e questo TU lo hai prima nelle tue mani e poi in tasca TONY!
Sò capire con chi parlo più che dal suo dire dai suoi motori!
Umile mi inchino alla tua bravura, con sincerità, perchè al solito le azioni ci distinguono più che le parole.
Conosco GENTE che vende la propria Vespa per TRE DENARI, io non potrei mai per TUTTO L'ORO DEL MONDO!
Ognuno è come è, io sono solo un vecchio VESPISTA, che taglia vecchie pedane e corre con la sua Vespa a portare speranze in vecchi garages sempre troppo bui e troppo freddi, affinchè quella serranda e quel vecchio telo non debbano mai più celare VESPE INCOMPIUTE!
Non è questione di TEMPO e DENARO neanche questa...
e solo...
PURO VESPISMO.
QUATTRO COMANDAMENTI.
|
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 15:58:42
|
parole sante!!!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 18:47:06
|
poeta lo fai piangere tony  
tony ha dato una bella lezione ha tutti, ha fatto vedere come veramente si restaura, gli manca la fosfatizzazione, e dopo e completo   scerzo
x poeta e solo per poeta: ma non hai piu vespe da restaurare??? fai un post anche tu dettagliato.. qui dobbiamo tutti imparare qualcosa..
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 20:39:31
|
nn preoccuparti zio già piango tanto quando entro nel mio garage e vedo che nn posso fare nulla perche mi manca sempre qualcosa. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:14:59
|
Ogni maledetta domenica...sono in quel di ZAGAROLO, che batto, taglio, smonto e ingrasso, 4 telai già sabbiati, motori e forcelle pronti, casse ricambi e minuterie pronti, cerchi e gomme pronti, devo solo comprarmi il cannello ossiacetilenico per saldare, solo mettere al mondo quella creaturina che striscia nel pancino della amatissima Antonellina (la mia compagna), solo salvare il mondo dall'ipocrisia, e altri cento vespisti da quel vecchio telo polveroso!
Tempo per le foto capirai ne rimane poco...
ma avrete certo notato che ne mando e ne metto sul forum con costanza di fotografie e realizzo anche qualche FAQ di tanto in tanto...
La COSTANZA più che il VOLUME, la QUALITA' più che la QUANTITA', sono importanti!
Torniamo alla tua vespa...
al RESTAURO puro e sincero, a vecchi pezzi rugginosi da spazzolare e ingrassare.
|
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 21:23:28
|
ciccio e sparito?? prima di rimontare il motore, devo avere una conferma ma non so se vivo, la moglie lo ha sdiossato e mangiato  
le mogli le furie indomabili
lo zio giulio |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 08:55:38
|
VIVO, confermo...
era ieri sera con me e "il Postino LUIGI" complice di tanto restauro, alla riunione del VESPACLUB di ROMA, si è fatto una chiacchieratina con Leardi (il mitico sig. Leardi Presidente del Vespa Club Italia), si è inscritto e ha presentato domanda certificazione FMI per la sua VNB1 terminata...
Diciamo che lo abbiamo BATTEZZATO!
Io ci misi tre anni! Lui solo pochi mesi...l'esperienza dei vecchi guida i giovani, al solito...
Le nostre COMPAGNE sono nemiche giurate delle nostre vespe, credo questioni di gelosia... soffocano sane passioni, occupando i piccoli spazi che ci appartengono...io dal canto mio, ho occupato il BOX della Antonella, se parla gli tiro un calcio nel sedere e poi a sera arrivo con un mazzo di fiori ed un abbraccio, lei mi sviene tra le braccia innamorata!
Serve STILE lo dico e lo RIPETO, mai INGANNI, sincera fermezza e languidi baci....
Intanto....la mia AMANTE attende in un buio garage....non parla, ma mi chiama, o meglio... ne sento il richiamo.
RICHIAMO VESPISTICO.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 21:51:24
|
Citazione: Giulio.Guerri ha scritto:
ciccio e sparito?? prima di rimontare il motore, devo avere una conferma ma non so se vivo, la moglie lo ha sdiossato e mangiato  
le mogli le furie indomabili
lo zio giulio
Sono vivo sono vivo...zio sul mio post trovi foto dello statore,ma non ti aspettare grandi cose   |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 09:24:39
|
Ciao zio,come và???
Poi sono io che sparisco ehhhh???
Ci fai vedere il motore finito???
Ciao |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 13:59:49
|
certo ma prima devo risolvere il 5 filo   poi rimonto ma mica crederai che sono stato fermo???? il mio motore e finito, vespa tutta smontata, e sabbiata da me stesso, e pronta alle piccole saldature, stuccature, e battiture, tutto procede e tra un po fotoooooooo,
lo zio giulio |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 16:41:58
|
ottimo giulio, per quanto questi modelli non mi piacciano per niente, il tuo restauro mi interessa,,,,anche se verniciare il motore.. |
 |
|
Discussione  |
|