Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - inizio il restauro vl2t 1956
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 inizio il restauro vl2t 1956
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 20:47:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Zio... sto mettendo da me le foto dello statore...

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 21:26:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Giulio.Guerri ha scritto:

Immagine:

73,92 KB

lo zio giulio

COSA VEDONO I MIEI OCCHI... non ci avevo fatto caso zio,ma questo non è un VL2M...

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 12:22:49  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
i tuoi occhi vedono una cosa regolare, la mia vespa e vl2t di telaio, ma come detto e del 1956, l'anno di costruzione della vl3t, il motore e vl3t, ma il telaio della vespa e vl2t tutto completamente in regola..

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 16:13:53  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ecco l'estratto cronologico della mia struzzo con il n di motore che coincide nel motore.
lo zio giulio

Immagine:

149,57 KB

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 22:35:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Però che strano eh...???

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 08:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Può capitare e capita....sembrerebbe cosa normale...

ma...cosa vedo!!!!!

Che CAVOLO DI COLORE SONO QUEI CARTER GIULIO!!!???????????????????????????

Non vedo segni di vecchie ossidazioni!

Non vedo la patina e le ammaccature del tempo che sempre rendono due vecchi carter degni della loro STORIA, un poco VINTAGE e certo più BELLI!

Vedo però dadi verniciati...dimmi che non hai fatto una simile sciocchezza GIULIO dimmi di no!

SVERINICIALI se fosse che NON stò sbagliando...

Questo NO! NON si fà.

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 13:58:24  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
e si paolo e cosi... ho verniciato il motore, non lo faccio spesso, ma su questo motore era necessario, i buloni dovrebbero essere fosfatizzati lo so, ma su questo tipo di verniciatura, non ci stavano affatto bene, per i segni del tempo devo dire che ci sono, e ti farò vedere a motore completamente finito.. sapevo la tua risposta poeta la sentivo fischiare nella mia mente, ma ti posso dire che alla fine quel motore e un capolavoro fatto con cura passione e arte, come tutte le mie vespe che ho fatto.
lo zio giulio

fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine

194 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 19:45:02  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
Molto bello il motore,neanche io lo avrei verniciato però è venuto davvero bene.Per la treccia elettrica...quindi sulla struzzo esce da un'altra parte, pensavo fosse uguale alla farobasso, per quello chiedevo.

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 20:23:13  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
si la treccia eletrica esce dal foro centrale, ma tu sei fdelt l'utente che mi ha fatto discutere con poeta per il devio luci della faro basso?? ottimo il tuo motore, e stupenda la tua faro basso, restaura con noi, sei il ben venuto.. tra un po saremo alla carrozzeria, quindi ti stiamo arrivando

lo zio grigio motori Giulio

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 21:00:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao zio,ma scusami eh...,la mia treccia non esce da li sotto,esce da sopra il motore.

Normale???

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 21:56:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Zio, mi spiace, ma mi unisco a poeta
Troppo nuovo...le macchie fanno vintage!
Quel carter lo vedrei su una vespa del 2000, ma su una vespa del 56 no

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 13:51:14  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
sono daccordo con voi, ma se puo fa tra un po mostro le foto del motore completo, ma mannaggia ho altri impegni che mi tengono lontano .. grazie ragazzi per i complimenti e per la vostra sincerita che in questo mondo e raro trovare..
lo zio giulio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 13:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo sai GIULIO che sono un rompiscatole...

.....ma ho a cuore solo i risultati, certo saranno di primo ordine!

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 13:56:44  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ciccio hai perfettamente ragione ho visto sul lo schema eletrico, e come dici tu... ma la mia vespa e tutta al contrario e spiritata mi scuso anche con il nostro amico fdelt.. quindi la treccia eletrica esce da sotto il serbatoio, per poi andare al motore,
lo zio giulio

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 14:08:57  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
poeta: tu sei un rompiscatole come lo sono io.
grazie a tutti.
lo zio giulio
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever