Autore |
Discussione  |
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 20:29:22
|
Ciao Giulio sono sparito per un pò perchè la settimana scorsa mi sono laureato in ing. elettronica...quindi con i restauri sono fermo...ho iscritto la mia super all'fmi e adesso devo aspettare che mi spediscano il tutto. ci vorranno 2 o 3 mesi e poi andrò in motorizzazione....cmq stò valutando se vendere qualcosina per comprare un 180 rally...vediamo...che lambretta ai preso...io ho trovato una 125 li del 63 con tutti i documenti ma il tipo vuole 500 euro quindi per ora aspetto...a presto  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 20:36:49
|
LAMBRETTA!!!!!!!!!!!???????????
SACRILEGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 20:55:50
|
viva le lambrette! anchi possiedo una lambretta. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 21:10:52
|
Ciao zio,ma nooo,non e da interdersi come una sfida all'ultimo sangue,so che sei più bravo di me...
più che altro un restauro parallelo...
io ho iniziato oggi,più tardi aprirò il mio post,si chiamerà "Restauro VL3 del '56" verrai a leggere???
Se hai fatto qualche foto al motore nelle diverse fasi dello smontaggio,potresti postarle???
Come sai bene,io ho tanta buona volontà,ma è sempre il mio secondo restauro  
Comunque sono fiducioso,ma non credo di riuscire per maggio...
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 21:55:28
|
ok ciccio aspetto che apri il post non potete capire guardare le foto dei restauri e tutti i passaggi è qualcosa di eccezionale |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 22:01:19
|
Ciao vespadan,sto scaricando le foto dalla macchinetta,tra poco lo apro... |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 14:06:20
|
ciccio ti metto un po delle foto che ho fatto, perche le devo modificare perche sono molto grandi, e voglio mettere in seguenza i lavori, ho tirato via la ruota, smontato il gruppo frizione, il pistone e bloccato ho tribolato come uno schiavo romano per poterlo sbloccare, scaldandolo con il cannello alla fine gli ho dato una mazzata di quelle che nel mio paese anno sentito suonare la campana risultato: lo danneggiato irreparabilmente, quindi il pistone lo devo comprare nuovo, come detto questo e un lavoro che ho fatto un mesetto fà, tra un po posto altre foto più interessanti.
vespa e lambra possono convivere??? direi propio di si
Immagine:
 100,93 KB
Immagine:
 79,71 KB
Immagine:
 258,05 KB
Adesso tutti al lavoro Buona Pasqua a tutti..
LO ZIO GIULIO
Immagine:
 80,98 KB
Immagine:
 109,49 KB
Immagine:
 141,31 KB |
 |
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 19:22:54
|
Bella la Lambretta anche se preferisco le Vespe |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 14:42:41
|
Grande zio!!! Falla rinascere e stupiscici! |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 23:08:31
|
Ciao zio,ma non è che per caso hai qualche ricambio del contakm???
Per completare il restauro del mio mi manca solamente la piastrina dove è montato l'aghetto ed il fondo,puoi aiutarmi???
A che punto sei???
FOTO FOTO FOTO.... |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 20:20:02
|
ciccio sabato mostrerò le foto del motore finito, posso chiedere per il km ma e difficilissimo poter reperire quello che ti manca, per giunta non c'è nessuna ditta che riproduce il km della struzzo, il mio consiglio e di trovarlo originale al minor prezzo possibile, domanda: ho rifatto il campo magnetico, nella tua struzzo quanti fili escono?? sono in dubbio tra 4 ho 5 |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 22:21:58
|
Ciao zio,ok per sabato,per i fili non sò dirti adesso non ci ho fatto caso,oggi ho pure smontato il motore,l'ho sbloccato senza fare danni,se vai sul post lo vedi,a proposito,la ventola la tolgo con l'estrattore??
ciao
|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 13:59:52
|
TI DEVE VENIRE TUTTo INSIEME NON TOGLIERE LA GHIERA DI FISSAGGIO, prendi la pistola idraulica.. son motori particolari come detto. non ho foto riguardo lo smontaggio dell campo magnetico.. ma se fai come detto dovrebbe venir tutto. ha mano non potrai mai farcela, non forzare niente, con cacciaviti ecc, la pistola idraulica,e che dio ti aiuti. lo zio giulio
|
 |
|
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 19:01:41
|
Vespa veramente magnifica!!!complimenti!Sbaglio o la sella e il fanalino posteriore non sono originali?La struzzo è molto simile alla farobasso di quel periodo vero?Potresti mettere una foto del punto dove i cavi escono dal telaio e si collegano al motore?Grazie e ancora stupenda vespa!!! |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 20:12:06
|
il fanalino non e originale e lo gia venduto su ebay la sella e originale spero che ti possa essere di aiuto questa foto lo zio giulio
Immagine:
 64,97 KB |
 |
|
Discussione  |
|