Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - inizio il restauro vl2t 1956
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 inizio il restauro vl2t 1956
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa
Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 22:49:55  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ok!! visti i stupendi restauri fatti da ciccio e poeta e dfteem e tony, e poderosa il mio grande amico roborlando, e il resto di questo magnifico e inimitabile forum ho deciso di farvi partecipi del mio restauro, che ho iniziato, per mancanza di tempo mi dedico molto poco alla vespa, ma adesso cercherò di finirla per il maggio 2008.

la vespa in questione e una vl2t 1956, vi domanderete che la vl2t e del 55, e la mia risposta e questa: no!! amici e una vl2t perfettamente in regola con i documenti LA prima inscrizione al pubblico registro risale al 7 MAGGIO 1956 IL SUO NOME D'ARTE E VESPA 150 STRUZZO, LA 1000ESIMA VESPA COSTRUITA DALLA PIAGGIO.(non è questa

Immagine:

146,32 KB

Immagine:

180,1 KB

Immagine:

180,59 KB

Immagine:

112,48 KB

ADESSO UN PO DI FOTO, ho tirato giu il motore, il pistone e bloccato, la carrozzeria e buona, pedane sane, e stata riverniciata, ma per adesso la prima cosa da fare e far tornare a battere questo motore, frizione cuscinetti paraoli, guarnizioni motore, parastrappi, kit revisione carburatore, rettifica al cilindro, con relativa sabbiatura e pulitura, il pistone nuovo, queste sono le cose da fare per adesso..

Immagine:

116,06 KB

il prezzo di questa vespa 2950 euro + 77 euro di passaggio di propietà, ho venduto tutti i miei gioielli, 3 vnb, una vna, 3 vepine 50,una faro basso, 2 vbb1t, una pk xl, di certo mi sono strapagato la struzzo e il suo restauro, e diverze cene al ristorante

cicciospecial voglio vedere la tua struzzo appena puoi, saluti a tutti
lo zio giulio

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 00:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
stupenda!!!!
ti osserverò anche se nn sono un sperto del modello.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 08:51:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Che meraviglia, certo l'hai strapagata, ma sono veramente introvabili!
Mi complimento innanzitutto per la tua costanza e per il "bernoccolo" che hai nel trovare simili meraviglie! Ti vedo con una torcia in mano la notte a frugare nei fienili dei contadini e scoprire sotto la paglia queste bellezze!
Buon restauro e tienici partecipi! Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 10:36:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Spettacolare ! Seguo interessatissimo! mi raccomando falla ritornare alle origini!

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 20:58:46  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
bella

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 21:15:07  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
ok aspetto anchio di vederla splendere complimenti

vespa px150E vespa 125/63 50 special

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 22:16:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ohhh...menomale zio,non vedevo l'ora di vederla,da quanto vedo non sta malissimo...anzi direi che è completissima.

Sinceramente la mia stà molto molto peggio

Sono,e lo scrivo tra virgolette, "felice e contento" che anche il tuo motore è bloccato,lo è anche il mio,potrò così avere una guida su cui basarmi.

Bella bella bella,senti zio,ho notato dalle foto che ha l'interruttore dello stop montato sullo scudo,è sbagliato vero?la mia ha lo stesso interruttore ma montato sotto al motore.

Come hai potuto vedere dalle foto sul mio post,la VNB1 è finita,adesso mi prendo un attimo di pausa,sto sistemando il garage,un mio amico che ha un officina Yamaha mi ha regalato un bel ponte,solo che è da sistemare,finito di aggiustarlo(perde olio il pistone idraulico)comincio anche io la mia VL3 anche lei del '56 come la tua.

Il motore tanto è lo stesso,quindi per favore posta tante foto con tanti particolari...sarai tu il mio mentore in questo restauro

Da qualche parte Poeta ha già messo le foto della mia struzzo,ma non mi ricordo dove,comunque domani sono in garage a lavorare,la tiro fuori e gli faccio un po di foto e te le posto.

Grande zio sono entusiasta che tu abbia finalmente iniziato il restauro,era un mese che te lo chiedevo...,ti prego posta tante foto.

Ciao e a presto

Ahhh... se non ci sentiamo prima buona pasqua

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

1981cic
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 22:18:23  Mostra Profilo Invia a 1981cic un Messaggio Privato
bello quel sollevatore ,quanto alza e quanto lo hai pagato?

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 22:21:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco adesso mi hai fatto ingrifare come un coniglietto...

...mi devo sbrigare a sistemare il garage!

Così le restauriamo insieme come abbiamo fatto con dfteam...

Che ne dici???

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 22:24:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cazzius... il contakm...io non ho

...zio il cicalino è originale???

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 09:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CICCIO... è ora di mettere mano a quella TUA STRUZZO...la VNB1 è pronta, quindi...

CHE LA SFIDA ABBIA INIZIO!

E' proprio vero quanto sempre dico...

"non siamo mai soli in quei vecchi bui garage!"

Io al momento sono sul FRONTE di una SFIDA TITANICA...

Guglielmo è OSSO DURISSIMO...

Questa DOMENICA DI PASQUA nessuna pausa!

Ho n°54 cerchi da gommare e montare! Solo di camere d'aria ho speso un capitale!

Procedo lento e inesorabile verso quel giorno in cui ogni vespa sarà perfetta allineata e lucente!

Sarà un giorno...comunque di sole!

ABBIAMO una MISSIONE da compiere...

SARA' FATTO INGEGNERE!

Indosso una vecchia tuta logora...in tasca quella solita chiave da 11mm e una GRANDE PASSIONE.

UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 10:13:12  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grande zio giulio!!!davvero bella e ben tenuta!!!con i documenti in regola poi!!! ma che faro basso avevi?! aveva i documenti?!a presto, seguirò il tuo restauro con attenzione!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 15:09:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OK zio,il garage ora è in ordine,tutte le cosine al posto loro,tutti gli attrezzi appesi al muro a mò di officina,il ponte l'ho lasciato perdere,per ora non mi serve poi così tanto...

Che ne dici iniziamo le danze???Vabbè tu già hai iniziato...

Dai sù iniziamo questa "sfida-confronto"....

Pomeriggio tiro fuori la struzzo...

A presto

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 16:31:18  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
Ciccio VUOI SFIDARMI??? sono ben felice di restaurare con te e poeta la struzzo, cerchero come detto di dedicare piu tempo a questo restauro, le danze per me sono aperte, la struzzo e una vespa particolare, ho sistemato anchio la mia officina facendo un po di spese kili di svitol qualche scaffale in più per i pezzi restaurati, il mio motore e gia sbloccato ho dovuto scaldare il cilindro e usare un martello da fabbro, per togliere quel pistone, in 30 anni mai visto un lavoro simile, sembrava saldato nel cilindro.. ciccio sono un po avanti, rispetto a te, il mio restauro e iniziato saltuariamente 1 mesetto fà, per maggio la voglio finire.. ce la faremo vero ciccio???
Allora alle tue domande rispondo che lo stop assolutamente non e originale con quel filo fuori, il cicalino e originale,
x1981c:il sollevatore alza circa 80 kili il pistone e piccolo.. ma sufficente per la vespa..

GRANDE ROBORLANDO: ma dove eri finito?? la faro basso era con documenti ma radiata, ma ti dico la verita non mi piaceva, la struzzo e un altra cosa.. sono stato un po indeciso nello scegliere quale tenermi, ma la struzzo oltre ad essere di cilindrata piu grossa, e anche piu grossa di telaio, mi e sembrata una sciocchezza la faro basso di fianco alla struzzo, quindi senza tanti ripenzamenti la struzzo ha vinto la competizione.. la tua vnb come sai, e andata a cefalù, da un mio amico.. che mi ha dato in cambio una lambretta tutta restaurata, che ti dico e un gioiello.. fatta benissimo, era un po che cercavo una lambretta alla fine mi sono accontentato.. tu come sei messo con i restauri??

PRESTO ALTRE FOTO

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 16:37:08  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
dimenticavo buona pasqua ciccio
EE BUONA BASQUA A TUTTO IL FORUM

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 18:20:59  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever