| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 12:15:25
|
SCORRETTISSIMO!
Non nei confronti di quel signore, ma...della sua VESPA!
Però posso capire...
CACCIATORI VESPE & LUPI FAMELICI. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Luxor, Egitto
90 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 11:47:08
|
Noooooo!!! Qualche giorno fa mi decido, fuori faceva freddo e pioveva, non c'era niente di meglio che chiudersi un po' in garage... Finalmente avrei sostituito l'asticella del rubinetto della benzina! Erano mesi che mi ripromettevo di farlo. Svito le viti, tolgo la sella, alzo il serbatoio, sostituisco l'asticella e mentre sto rimettendo la grappettina che cosa vedo??? Uno dei due forellini nei quali si va ad infilare la grappettina è spanato! Che devo fare??? Davvero mi tocca cambiare tutto il rubinetto della benzina? Qualcuno sa per caso a quanto lo mette il p4scoli perché sono riuscito a trovarlo solo nel catalogo in PDF e lì i prezzi non ci sono scritti! Dato che ci sono sostituirò anche la piccola guarnizione dell'asticella perché quella di adesso è leggermente imporrata...
P.S. Comunque questa asticella è molto più carina di quella che c'era prima!
 |

www.todosconelsahara.com |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 12:12:18
|
| aaaa pure io dovrei farlo...si è consumato il gommino interno dell'asticella, e ora fa una vibrazione fastidiosissima... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 09:28:57
|
Ieri pomeriggio c'era il sole, ho preso la nonnina e sono volato da Mario che ha la chiave aperta per svitare il bullone del rubinetto della benzina e abbiamo cambiato il rubinetto. Appena tornerò a casa posterò la foto del particolare del rubinetto che mi si era rotto. Peccato che ieri mi ero dimenticato la macchina fotografica e non ho scattato quindi nessuna foto dell'operazione... So benissimo che sulla GT ci andava il rubinetto con la vaschettina, ma avendo fra le mani un rubinetto di un cinquantino del 66 o 67 ci ho montato quello, d'altronde la Vespa mi servirà in questi giorni... Ma, in termini di efficienza, è migliore o peggiore il rubinetto con la vaschetta? |

|
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 09:34:10
|
| E' uguale, solo che la vaschetta perdona qualche goccia di acqua e qualche sedimento di troppo, l'altro NO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 10:25:41
|
Grazie Poeta, come al solito la tua risposta pronta e competente non tarda mai ad arrivare! Oggi pomeriggio posterò la foto del rubinetto rotto. |

|
|
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 11:46:40
|
john, approfitto per dirti che su SIP-scootershop vendono il fanale post. SIEM originale( fondo di magazzino lucidato, ottimo conservato) all'imbattibile prezzo di 48 euri, io l'ho preso credendo fosse una replica ben fatta e ci sono rimasto come un cretino quando l'ho visto!!! ha persino passato il Poeta test! Affrettati che mi sa che ce ne sono pochi! |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 12:54:18
|
Grazie Luca, il problema è che non so se me lo posso permettere adesso... Sai, sono uno studente, ogni pezzo mi costa fatica, non mi va certo di andare a chiedere 50€ a mio padre... mi potresti comunque dare il link per favore? Ci darò un'occhiata...
Certo che originale SIEM a 48€... :-D |

|
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 12:58:35
|
cavolo è vero....ma son lungi dall'inizio dei lavori e mi sembra prematuro comprarlo ora per la futura GT che acqistai (assieme al mio socio LUIGI Il Postino) alcuni mesi fà...
però cavolo se è bello...quanti SOLDI!! Quante Vespe! E quel fanalino post, maledettamente bello...
Grazie LUCA Chiesi per la segnalazione!!!
BEN FATTO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 13:04:50
|
| Ma dov'è???? Non riesco a trovarlo nel sito... :-( |

|
|
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 10:04:44
|
devi andare su webshop,all, racks-crashbars,etc,rearlights oppure su search fai rear light siem...ed è lì...bello come il sole di primavera( che ancora non c'è caxxo, Domenica abbiamo la prima uscita vespista della stagione...e c'è un tempo del piffero!!!)
|
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 10:41:34
|
Grazie Luca per il link!
Ecco il particolare del rubinetto della benzina che si è rotto. Praticamente si è rotto uno dei due fori nei quali va ad infilarsi la coppiglia che ferma l'asticella del rubinetto della benzina. Meno male che ho sostituito l'asta, altrimenti non penso che mi sarei accorto della rottura e non oso immaginare le conseguenze di una possibile completa rottura lontano da casa!!!
 |

|
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 10:45:26
|
| Porca miseria, ho appena visitato SIP SCOOTERSHOP e ho scoperto che vendono anche solo il vetrino del fanale posteriore a solo 10€!!! Credo proprio che oggi pomeriggio, appena tornerò a casa, lo comprerò! Grazie mille, Luca, davvero!!! |

|
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 10:47:33
|
CAVOLO! Io l'ho pagato 35 + spedizione su E-Bay!
Anche io a volte ci becco delle fregature....mica sono un 'alieno!
Certo...ho sei dita e tre occhi e una pelle di colore verde..ma son dettagli.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 10:59:52
|
| Il prezzo è di molto inferiore a quello che ti chiedono alle varie mostre scambio! A gennaio sono stato per l'ennesima volta ad Arezzo a comprare la copertina per la ruota di scorta e il libretto di uso e manutenzione ed ogni anno vedo i prezzi salire sempre di più! Questi fanali li vendono dai 50 agli 80€! Sapete quanto hanno avuto il coraggio di chiedermi per il libretto della Sprint e GT? 29€!!! Per una ristampa! Poi sono riuscito a trovarlo a 15€ direttamente dalla tipografia di Pontedera che li ristampa (la stessa che stampa i libri di Vespa Tecnica) e poi li rivende ai vari banchini! Ed è perfetto! |

|
|
Discussione  |
|