| Autore |
Discussione  |
|
Mephysto
Utente Normale

Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 14:26:01
|
| mamma mia ke spettacolo! piu vedo foto e più mi accorgo ke le vorrei tutte ste vespe! stupenda! |
Please gentleman starts your engines |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 22:21:26
|
| Il mio sogno è avere una Vespa targata Roma, un'altra targata Firenze...Però le ho tutte maledettamente targate Ravenna!!Anzi no un Px lo ho targato Forlì!Me lo immagino quando da giovane scarrozzava persone su e giù per le colline forlivesi! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 11:16:52
|
John, domanda...il tuo fanale posteriore è originale Siem o replica? Vai per favore sul mio post riguardardante l'argomento e mi dai un tuo parere? ( se è Siam ce l'avevi sù o hai svaliggiato un museo?) Grazie e ciao |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Arzignano
135 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 13:41:09
|
Bhè che dire un restauro con i fiocchi ...  Davvero molto bella (si vede che il restauro è stato maniacale
Complimenti !!!  |
CIOSPARO D.O.C |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Luxor, Egitto
90 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 10:00:42
|
Ah, quanto mi piange il cuore... C'erano giorni bellissimi di sole e la Vespa se ne stava ancora a dormicchiare sotto al suo vecchio lenzuolo... La guardavo, mi ripromettevo di trovare 5 minuti liberi per farla di nuovo scorrazzare, ma, ahimé, lo studio mi ha sepolto! Ed ora dicono che cambierà il tempo e tornerà il freddo! Vabbè, è solo questione di pazientare qualche giorno, le calde giornate primaverili si avvicinano! Ragazzi, scaldiamo i motori e prepariamoci a cavalcare di nuovo i nostri fedelissimi gioiellini! |

www.todosconelsahara.com |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 10:10:04
|
"...e un giorno, comunque di sole, levi un vecchio telo, tiri un pomello, azioni una pedivella, gesti oramai superati, quasi antichi, una nuvola azzurra ti circonda, fuori il freddo cede il passo alle prime rondini, un sorriso, comunque un giorno di sole che profuma di miscela!"
Tratto da: VESPITE & VESPISMO by PDD. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 19:11:16
|
Per Poeta
Ho trovato qualche foto della bobina. Le prime due sono state scattate PRIMA del restauro, quindi non le prendere troppo sul serio. In particolare questa qui mostra le condizioni del motore quando cercavamo di rimetterlo in moto:

Quest'altra qui, invece, è la fotografia del motore che ho scattato durante l'anno che ho usato la Vespa prima del restauro:

Infine, l'ultima delle tre foto è stata scattata durante il montaggio del motore alla Vespa.

A breve aggiungerò altre foto del motore nelle condizioni attuali, compresa una visione di insieme. Guardo se ne trovo già scattate, altrimenti dovrò farne di nuove, e adesso il motore è un po' polverosetto! |

|
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 09:44:24
|
VISTO!
Tutto come creduto e saputo...ho anche la BOBINA FEMSA ROSSA ORIGINALE da qualche parte....e la CUFFIA MOTORE IN FERRO.
GRAZIE delle immagini. |
pugnodidadi |
 |
|
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 09:53:06
|
| muah, sigh,sigh...LA CUFFIA MOTORE IN FERRO LA VOGLIO PURE IO!!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 13:01:04
|
Poeta, correggimi se sbaglio... la cuffia del motore in ferro è montata fino a metà del '66, poi è stata montata quella in plastica nera, vero?
ehh... la cuffia in ferro è più bella... sigh! |

|
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 11:29:04
|
CUFFIA IN FERRO a tutto il 67-68, dai nuovi modelli Sprint V. e GTr "rinnovato" in plastica... sò che volevi un altra risposta...ma non l'avevo.
FILO UNICO corrente BT (bassa tensione)alla BOBINA di colore ROSSO e non GIALLO.
FILO AT (alta tensione) al solito nero con forcetta di grande diametro.
Dal 1965 nuova BOBINA, diventa a corpo unico in bachelite ROSSA marca FEMSA cavo BT unico colore rosso (come quella in foto), sostituisce quella modelli tipo VNB6-GL esterna a due fili con astuccio.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 17:33:26
|
poeta, questa è cattiveria...e dove la vado a trovare una cuffia in ferro adesso? pure questa ci voleva! Aspetta...ideuzza...dimmi che la cuffia è la stessa della vbb2t 150...perchè forse ne ho una giusto quì in officina... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 09:14:09
|
| Sì...ma è la TUA? |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 10:06:55
|
Oddio!!! Adesso anche la cuffia in ferro! La troverò, LA TROVERO' un giorno o l'altro!!! Certo che quando la mia Vespa fu trasformata in gtr fecero tutto in grande stile! Non ci potevano almeno lasciare la cuffia del motore in ferro??? Tutto hanno cambiato, tutto!!! E quindi a me tocca di diventar scemo per riportarla nella condizione originale! E quando credo di aver QUASI terminato, ecco che spunta sempre un pezzo che non è il suo ma è di una gtr!!! Vabbè, io mi diverto in tutto questo, lo prendo come un gioco... un po' alla volta... ma ci arriverò in fondo, la finirò questa maledettissima bellissima GT!!!!! Finalmente mi sono deciso, ora che c'è il sole, di cambiare il rubinetto della benzina. Appena avrò finito posterò subito le fotografie! |

|
|
|
luca chisesi
Utente Medio

498 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 11:20:36
|
| non è la mia, ma la compro...al propietario sembra solo un pezzo di ferro arrugginito...non capisce l'importanza(lui!)anzi meglio ancora...gli do in cambio la mia di plastica (nuova! |
 |
|
Discussione  |
|