Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 10:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Per evidenziare qualche botta nascosta e la finitura rugosa della vernice ho passato una spia e poi carteggiato con carta 1200 ad acqua e sapone.

il dentro neache è stato sfumato mah

ecco la pezza da professionisti

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 10:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
dopo la carteggiatura si notano alcune zone di nero esteso, quelle sono delle botte, e dei puntini sparsi per la sacca dovuto alla verniciatura a buccia d'arancia.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 10:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ecco la pezza sverniciata, praticamente c' era mezzo cm di stucco per pareggiare

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 10:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
sacca sverniciata, per adesso solo nelle zone interessate, e raddrizzata.

il dietro è diventato un pò colorato

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 11:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
pero'! non conoscevo questa tecnica per far risaltare le "magagne"!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 12:28:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Alt!
nn è che si usa questa tecnica per vedere le imperfezioni, lho fatto per farle evideniare in foto.
Io la spia l'utilizzo solo sul fondo che devo carteggiare.

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 14:01:05  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Non sapevo niente di questa "spia"...ma è della vernice particolare o cosa?Serve per evidenziare dove carteggiare per non dimenticare nienete e spianare tutto allo stesso livello?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 14:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
è una bomboletta di nero opaco, ma come detto in altri forum nn è condizione sufficiente e necessaria per spianare bene le parti da stuccare o già stuccate.

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano

96 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 15:02:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Saluti a tutti
Ho letto varie volte questo post per un solo motivo..e' uno spettacolo da non perdere.Tonysubwoofer sei uno con fiocchi e controfiocchi per quel po' che ho visto sia nella parte meccanica che nella parte carrozzeria.Penso anche a quanto e' stato fortunato il possessore di quella Vespa!!!Penso anche all'idea di una officina autorizzata Piaggio in restauri con Tony, Poeta e qualche altro mostro (nel senso piu' che positivo)dei restauri visto in questo forum.Ancora mille complimenti bravo.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 19:09:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
sei anche un carrozziere!un restauratore completo

anche io non sapevo dello scopo della "spia"
da questo post si impara parecchio complimenti

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 19:43:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
grazie picciotti
forse dovrei aprire altri post qui!
post cmq gia aperti in altri forum oltre vespaforum, come la mia SPRINTSPORT.
Forse poeta mi ammazerà ma una vespa super sportiva ci voleva.
ma cmq andiamo a noi!

oggi ho verniciato il parapolvere, cosi lo mettiamo da parte già pronto

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 20:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
la tasca motore sembrava ben messa ma controllando all'interno c'erano delle botte stuccate dall'esterno e siccome lo stucco deve essere presente poco e niente
ho sottoposto anche questa tasca ad una messa a punto.

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 18:51:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tony dici :"...passato una spia..." , ma che procedura è? la usi solo per alcune parti di carrozzeria?

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 21:00:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Tony, qualche giorno fa ho contattato Frenx per chiedergli se aveva acquistato la GL dallo stesso ragazzo dove ho acquistato io la Super e mi ha parlato molto bene di te! Ho visto i vari passaggi che stai facendo e devo farti i miei più sinceri complimenti! Volevo chiederti una cortesia, potresti fare una bella foto di tutti i tasselli, martelli e quant'altro utilizzi per fare i lavori di lattoneria? se magari puoi anche insegnarmi qualche trucco? Magari posso fare un pò di pratica su delle 50 che ho accantonate in garage.
Grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 09:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sei UNA GIOIA per gli occhi TONY!

E poi...credi che non abbia capito che a volte allunghi un poco il lavoro solo per far capire ai ragazzi del Forum "cosa e come" fare!

Difatti, per come hai detto, il nero spia, và dato solo in ultima mano di fondo per la finitura, aggiungo che la carta da 1200 è un vero atto di coraggio! Finissima richiede un lavoro lungo e paziente! Una sana SABBIATURA avrebbe fatto prima e miracoli!

Al solito....QUALCUN ALTRO era passato di lì prima di te!

Il SOLITO CARROZZIERE di certo!

Ho già speso troppe parole sui CARROZZIERI o presunti tali, non mi ripeterò, qui, sul tuo post, che....più guardo e più condivido, una GIOIA sapere che ci sei!

Per i particolari delle sfumature del FONDO e della VERNICE sulla GL se serve chiedi,,,

se serve...

Intanto beccati stà scritta originalissima!

,

made in Piaggio servirà per l'esatto punto di BLU della scritta di quella GL!

Ne sono certo...

pugnodidadi
Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever