Autore |
Discussione  |
|
kecco505c
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 11:03:26
|
Salve a tutti, come promesso inserisco alcune foto della mia vnb6 fresca fresca di restauro.. attendo con ansia i vostri pareri e sono pronto a ricevere anche le vostre acute osservazioni.. vi prego non siate troppo duri!! secondo voi può andare per l'iscrizione al registro storico FMI visto che è radiata?? lato destro  lato sinistro
 anteriore
 come potete ben vedere la vespa monta la sella lunga(infatti ho intenzione di lasciarla così) che verrà sostituita al momento delle foto x l' fmi a presto con nuove foto... ora la connessione fa i capricci e non riesco ad inserirne altre saluti kecco
|
kecco505c |
|
Vespinator
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Arco
39 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 12:56:59
|
Semplicemente S t u p e n d a!! Anche se sarebbe perfetta con la sua sella originale!! Peccato che non hai potuto documentare passo passo il restauro!! Una curiosità, il parafango anteriore è una riproduzione? Ciao e complimenti!! |
Filippo |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 14:25:23
|
Molto bella, complimenti! Anche io sono stato attratto dal parafango anteriore. Ma non capisco da cosa..... 
bel lavoro.
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 18:22:51
|
Il parafango anteriore effettivamente ha una ribordatura molto prounciata (troppo confrontato con un originale) e una forma che non mi convince... Repro? Le scarpette del cavalletto non mi sembrano le sue e la sella vabbè, già stato detto, anche se è una scelta dettata il più delle volte dalla comodità la sella singola con portapacchi per me rimane sempre il top... Per il resto pare un ottimo lavoro...  |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 21:12:28
|
grazie a tutti dei complimenti.... ebbene si mi avete sgamato infatti il parafango è una riproduzione in quanto il suo era talmente marcio proprio in corrispondenza della zona di unione tra le 2 parti che era impossibile da recuperare per la ribordatura più pronunciata mi avete messo la pulce nell' orecchio e provvederò a controllare, mentre x le dimensioni è tale e quale all'originale.. per quanto riguarda il discorso sella è tutta questione di gusti, ma soprattutto ciò che ha determinato la scelta della lunga a favore della singola è il fatto che questa vespa fu acquistata nuova da mio padre con la sella lunga e quindi mi ricordo fin da bambino di averla sempre conosciuta così e per non trasformare la vespa dei miei ricordi d'infanzia ho preferito lasciarla così ora ne approfitto e aggiungo altre foto posteriore
 la sella verrà sostituita con la singola più cuscino al momento di scattare le foto per l'FMI dettaglio targhetta
 conta Km
 P.S. ho preferito tenere lo sfondo ingiallito dal tempo dopo averlo azzerato e cambiato trasparente e cornice.. il ricambio che vendevano era troppo "pallido" per i miei gusti... giallo ha un suo fascino, non trovate anche voi?? a presto con altre foto saluti kecco |
kecco505c |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 23:30:54
|
Beh, se è la vespa del babbo e fu acquistata con la sella lunga che dire, non potevi fare diversamente, è una scelta che avrei fatto anche io senza nemmeno pensarci su... Al diavolo l'originalità in questi casi... Per il contakm ottimo lavoro, io per contachilometri e accessori aftermarket vespa ho una passione che quasi supera quella per la vespa stessa e devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro... Numeri perfettamente allineati, scritte perfettamente visibili... 10+...  |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 01:41:16
|
Che dire ottimo lavoro e bellissima, bravooooo |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 12:09:18
|
Bella bella bella! Bravo. 
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 12:18:04
|
grazie a tutti dei numerosi complimenti...un altro po' e divento rosso  per quanto riguarda il parafango ho ricontrollato l'originale e devo dire che in effetti la ribordatura è meno pronunciata di quello che monta adesso.... complimenti, davvero buon occhio allenato per i dettagli speriamo che a differenza vostra gli esaminatori FMI non siano così acuti e vigili altrimenti son dolori  buona domenica in vespa a tutti saluti kecco |
kecco505c |
 |
|
GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 20:32:46
|
non credo che gli esaminatori dell'FMI noteranno questo dettaglio. però se fossi in te io cercherei di trovarne uno originale e lo sostituirei. lo sò che la vespa funziona lo stesso, ma l'originale è sempre l'originale!!!
marco |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 20:59:20
|
ora mi voglio dedicare alle pratiche fmi e poi magari posto alcune foto del parafango originale giusto per capire se secondo voi vale la pena recuperarlo oppure no a presto con le news.. |
kecco505c |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 10:07:07
|
bellissima, la sella lunga è più che originale, anche nella vnb1 lo era (foto e testimoni... me lo confermano) probabilmente c'era la versione base che non comprava nessuno e quella con la sella lunga, ma si sa, alla fmi non capiscono niente di vespe... hanno probabilmente imparato dagli errori di "vespatecnica" Forse a causa del parafango.. mi sembra di vedere la forcella (un classico...) piegata indietro.. comunque tranquillo, passerà a pieni voti :) se non passa la tua, la mia allora che in confronto è un catorcio... ;) |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
Discussione  |
|