Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 23:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
sono nuovo su questo forum, forse qualcuno già mi conosce come salvo(dfteam).
Ho deciso di condividere con voi un restauro, spero di nn annoiare nessuno.
iniziamo
La storia di questa Vespa è un pò lunga,un restauro fatto male ma male che addirittura nn ci sono parole per spiegarlo, bastano le foto.
Io nn sono il proprietario mi è stata affidata da un amico oramai stuffo di spendere soldi inutilmente prendendo solamente fregature.
La Vespa in questione è una dei primi modelli costruiti nel 63 con n° telaio intorno a 25000 targata Pisa.
E' stata acquistata su internet e poi subito smontata per essere restaurata o almeno questa era l'intenzione.
Praticamente possiedo, smontata pezzo per pezzo, una Vespa semi restaurata che inizialmete necessitava solamente di un montaggio e rifare qualche particolare ,ma arrivata a casa e dopo aver dato un solo leggero sguardo ho avvisato subito il mio amico, che cmq già era a conoscenza,di una miriade di difetti sia di verniciatura che di motore ma sopratutto di assurdità.
Dalle foto si vede lo stato in cui si trovava prima del restauro, praticamente meglio prima!!!!!

Immagine:

33,41 KB

Immagine:

20,08 KB

Immagine:

23,3 KB

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 23:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
altri particolari

Immagine:

16,5 KB

Immagine:

16,1 KB

Immagine:

16,62 KB

Immagine:

23,96 KB

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ecco lo stato in cui si trovano i vari pezzi

Immagine:

36,49 KB

Immagine:

29,31 KB

Immagine:

85,67 KB

n/a
deleted

Città: Napoli

17 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:05:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Ragazzi seguite questo restauro perchè l'autore, ve lo dico io, è un professionista!!!!!! E io sono solo l'ultimoa dirlo!!

VAI TONY, FACCI VEDERE!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Diciamo che da questa distanza le foto fanno apparire tutto perfetto nn mostrando nessun difetto.

Immagine:

50,98 KB

Immagine:

48,76 KB

Immagine:

46,6 KB

n/a
deleted

Città: Napoli

17 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:17:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
C'è ben altro da vedere se i si avvicina!!

Riuscirà il nostro Tony nell'impresa??

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
altri particolari

Immagine:

48,46 KB

Immagine:

75,74 KB

Immagine:

41,63 KB

Immagine:

45,32 KB

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:21:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
frenx ha scritto:

C'è ben altro da vedere se i si avvicina!!

Riuscirà il nostro Tony nell'impresa??

ho visto abbastanza!!!!!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Andiamo a noi!

Immagine:

55,36 KB

Immagine:

49,59 KB
Inizierò a parlare dei difetti riscontrati sul motore.
Il motore è stato completamente rifatto, o meglio così gli hanno detto,
ho riscontrato
pulizia poco accurata
puntine e condensatore nn sostituiti
sigillante per guarnizioni scolata sui carter
frizione nn sostituita
leveraggio freno posteriore nn pulito o sostituito
parapolvere ganasce mal pulito e verniciato malamente di un colore nn originale cioè nero
filtro scassato
poi nn vado in fondo nei particolari perchè se no rimnago qui un ora ad elencare.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:30:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
da queste foto si nota meglio la sporcizia rimasta e la colatura del sigillante

Immagine:

42,78 KB

Immagine:

45,03 KB

Immagine:

54,17 KB

Immagine:

48,81 KB

Immagine:

44,05 KB

Immagine:

54,62 KB

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
parapolvere nero e leveraggio

Immagine:

49,51 KB

Immagine:

37,1 KB

Immagine:

46,88 KB

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Prima di procedere alla pulizia del motore ho dato una controllata alla leggera e ho provato ad accenderlo utilizzando una bobina tipo sprint gt ts ecc..
E' stato messo l'olio e dopo una controllatina al carburo ho provato ad accenderlo!
tutto sembra ok, le marcie entrano bene e anche il funzionamento sembra eccellente e regolare. almeno questo

Immagine:

54,35 KB

Immagine:

41,1 KB

Immagine:

52,28 KB

Dopo un quarto d'ora di funzionamento ho notato un pò di miscela nella vaschetta carburo,significa che dovrò revisionarlo.
Ecco il link del video sull'accensione:
http://it.youtube.com/watch?v=04J3h1gOVgE

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 00:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Dopo di chè tolto l'olio motore ho iniziato lo smontaggio del cilindro, testa, pistone(del PX) e carburo.
Dalla 4 foto si vede la rettifica da professionisti che hanno fatto forse da quelle parti si fa cosi!!!!

Immagine:

51,38 KB

Immagine:

30,34 KB

Immagine:

41,1 KB

Immagine:

48,76 KB

Immagine:

32,96 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 08:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
AHRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al solito, alle solite...il solito restauro, alla "prendi i soldi e scappa!"

Al solito, alle solite, il "mondo è pieno di vespe", verniciate e aggiustate, ma mai veramente restaurate!

Si denota la superficialità, un coprivolano ammaccato, un carter sporco, il PARASTRAPPI tonysub, il PARASTRAPPI!!!!

APRILO! SPACCALO! CONTROLLALO! io sulla mia GL lo ho revisionato, lo revisiono sempre e comunque montandoci il,KIT a molle rinforzate doppie in vendita, il coperchuio scatola filtro aria và nero "aggrinzito" sulle VNB1 fino alle GL!, le puntine son quelle con attacco base a vite...pulire , pulire!!!Dadi nuovi sui perni accoppiamento carter! c'è da fare! C'è da fare! C'è sempre qualcosa da fare!

FACCI SOGNARE!!! FACCI VEDERE!

Al solito il mondo è pieno di vespe, lucenti di acrilica in doppio strato e cromature aggiunte, belle nonostante tutto, ma mancano di quella minuziosa ricerca della originalità, di quel riflesso pacato di una passione!

Servono "mani premurose", servono "persone esperte", perchè questo CREDO si diffonda, nel perfetto stile di una PASSIONE!

Quella vecchia GL...elegantissima Gran Lusso da 150cc ha atteso a lungo questa...

CAREZZA.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 08:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Aggiungo preso da "estasi vespistica" altre foto di motore GL...

visione di insieme

,

stò ora lavorando all'avantreno, l'ho azzerato, fino all'ultimo astuccio a rulli...foto in futuro...

NO! NON SIAMO MAI VERAMENTE SOLI IN QUEL VECCHIO GARAGES!

Grazie di "esistere" e benvenuto.

UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 08:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LA CUFFIA!!!! SANTO CELO è in PLASTICA!!!!

ERESIA!!!!!!

Ci và in metallo.

pugnodidadi
Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever