Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto numero telaio Vespa 180 SS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Aiuto numero telaio Vespa 180 SS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale180ss
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 11:50:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale180ss Invia a vale180ss un Messaggio Privato
Ho una Vespa SS 180 del 1964, prima serie telaio 0015xx, immatricolata nel 1965, libretto in regola, mai radiata. Ne sono proprietario dal 1977 e recentemente, dopo un lungo periodo di fermo, è stata restaurata. Revisionata regolarmente a luglio 2104, assicurata, bollata e circolante.
E' naturale quindi che mi accinga ad avviare la pratica per l'iscrizione al Registro Storico.
Facendo vedere la Vespa ad alcuni amici più esperti qualcuno mi ha fatto notare che i numeri punzonati sul telaio, che io ho sempre visto in quel modo, non sono corrispondenti nei tipo di caratteri punzonati a quelli indicati sulla scheda di omologazione del modello di Vespa.
In particolare in numero 1 del modello VSC1T e quello del numero 0015xx non sono uguali. La lettera C ed il numero 5 sembrano non uguali al tipo carattere della scheda di omologazione.

Per evitare di avere problemi in fase di iscrizione al Registro Storico chiedo per favore se

1) qualcuno ne sa di più su questo aspetto dei caratteri
2) qualcuno che ha già la Vespa iscritta al Registro Storico della prima serie se può postare la foto del numero di telaio per avere elementi di confronto da utilizzare qualora sorgessero problemi nella procedura della mia registrazione.

Allego foto del n. telaio e della mia Vespa allo stato attuale.
Ringrazio per l'aiuto.

Immagine:

105,42 KB

Immagine:

173,27 KB

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 12:22:17  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
I numeri di telaio,sono ok,non avrai alcun problema!

Però copri l' ultima cifra,il vero pericolo sarebbe se qualcuno ti clonasse il numero

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 12:42:42  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Concordo...

d.uca23 ha scritto:

I numeri di telaio,sono ok,non avrai alcun problema!

Però copri l' ultima cifra,il vero pericolo sarebbe se qualcuno ti clonasse il numero

vale180ss
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 12:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale180ss Invia a vale180ss un Messaggio Privato
Inserite modifiche a post e foto. Grazie della dritta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever