Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 21:07:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
montato anche il leveraggio feno posteriore

Immagine:

42,06 KB

Immagine:

42,86 KB

Immagine:

41,37 KB

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 21:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
E infine ho montato lo statore usando viteria nuova

Immagine:

37,48 KB

Immagine:

53,84 KB
per adesso è tutto!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 21:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pure la "coppiglietta!"...io il leveraggio lo faccio color rame di solito...ma cosa vuoi che ti dica...

SEI UNA GODURIA!!!

FINALMENTE "UNA" VESPA!

Vederti mi conforta...ora sò...che in quel vecchio garage..."non siamo mai soli!"

Questo monitor è uno specchio...in cui mi vedo, sapessi...la bulloneria statore nuova, i dadi da 11mm dei perni, le rondelle zincate, le spaccate no..costano un botto! Se son buone si rimontano....

Guardarti mi allieta...in questo mondo "pieno di vespe", finalmente una GL! Degna di tanto nome!

UN AMMIRATORE SINCERO.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 22:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
perche il leveraggio lo fai color Rame?
io di solito lho vista sempre zincata e fosfatata.
da te costano un botto le rondelle spaccate da 7 ?
Volevo chiederti, ho visto bene il tuo motore è molto bello, ma come mai nn hai fosfatato la cuffia?
e poi quella marmitta che monti virata oro per caso prima era nera?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 22:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La Marmitta è in effetti una SITO nuova, è in "virato oro" perchè TUTTE le VESPE dalle VNB alle VBB fino alla GT del 68 la montavano in origine virato oro, o almeno questa idea mi son fatto osservando i conservati, solo le GS 160 le montavano nere e la 180SS, inizieranno ad essere nere dal 1969-70, con la Sprint V e la Gtr, io sulla mia GTr e Sprint V. l'avevo fatta virato oro sbagliando, ma non sono certo di quel che dico, non avendo la marma originale con i timbri.

La SITO è ben fatta, era nera e l'ho sverniciata e fatta in virato oro, credo sia così che vada fatta!

La cuffia del motore è effetto FOSFATIZZATO, ovvero datosi che mi è impossibile fosfatizzare una cuffia, ho riprodotto l'effetto con la pistola della vernice, nero opaco con punta marrone, poi polverizzazione color alluminio finissima ottenuta diluendo al limite qualche grammo di alluminio cerchi, in foto non si vede bene, ma ti assicuro che sembra davvero una fosfatizzata!

Il leveraggio freno post è fosfatato, mai zincato, con sfumature color rame sui modelli più vecchi, credo a causa della lega utilizzata ...ma non saprei bene.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 22:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
per la marmitta virata oro usi sempre la stessa tecnica cioè trasparente con oro mescolato?
NN ho mai acquistato il trasparente a latta Alta temperatura, quanto costa.

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 10:25:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ciao tonysubwoofer, complimenti per il lavoro! Ma questa GL l'hai acquistata da un ragazzo di Corato, in provincia di Bari?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 12:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
irritato ha scritto:

Ciao tonysubwoofer, complimenti per il lavoro! Ma questa GL l'hai acquistata da un ragazzo di Corato, in provincia di Bari?

ciao!
no è un lavoro su commissione, nn ho comprato nulla

claudiovng
Utente Senior

dylandog

1206 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 13:45:57  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Complimenti tonySW!
Mi sapresti dire come si fa a scomporre il "perno" del freno posteriore dalla "leva"?

Poi,cosa hai usato per rigenerare quella sorta di spazzola,montata sul piattello delle bobbine,che tocca sul braccio dell'albero motore?

...mai sentito così ignorante,non conosco neanche i termini giusti!Spero di essermi fatto capire...

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 14:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Poeta, Zio Giulio...posso assicurarvi che da queste foto ancora non si evince al 100% la competenza e la precisione di tony :D

Il motorello della mia VNB è stato affidato alle sue mani...e presto ci saranno le foto anche di quello

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 15:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Tonysubwoofer, in ogni caso questa GL è di un ragazzo di bari?

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:07:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quel tony una potenza tutta siciliana ma sei un "mercenario"?

I love Vespa Pk

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:24:13  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Complimenti per il lavoro

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
ClaudioVNG ha scritto:

Complimenti tonySW!
Mi sapresti dire come si fa a scomporre il "perno" del freno posteriore dalla "leva"?

Poi,cosa hai usato per rigenerare quella sorta di spazzola,montata sul piattello delle bobbine,che tocca sul braccio dell'albero motore?

...mai sentito così ignorante,non conosco neanche i termini giusti!Spero di essermi fatto capire...

basta togliere la camma e sfilare tutte le coppiglie.
la spazzola serve per pulire lo sporco della camma sul volano,la immergi in un solvente qualsiasi come gasolio e poi vai di aria compressa.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
irritato ha scritto:

Tonysubwoofer, in ogni caso questa GL è di un ragazzo di bari?

NN ti sò dire, mi è stata spedita da Napoli.
puoi chiedere al proprietario FRENX

Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever