Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
Marco93 ha scritto:

Complimenti per il lavoro

grazie marco ma ancora siamo a niente!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
Cello ha scritto:

quel tony una potenza tutta siciliana ma sei un "mercenario"?

ciao! finalmente un siciliano!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

1981cic
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 18:03:30  Mostra Profilo Invia a 1981cic un Messaggio Privato
ma la camma del freno come la hai brunita?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 18:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
1981cic ha scritto:

ma la camma del freno come la hai brunita?

lho solo pulita!

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 20:10:51  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
Citazione:
dfteam ha scritto:

Poeta, Zio Giulio...posso assicurarvi che da queste foto ancora non si evince al 100% la competenza e la precisione di tony :D

Il motorello della mia VNB è stato affidato alle sue mani...e presto ci saranno le foto anche di quello

il tuo amico e da ammirare non ho mai visto una serie combinata di lavori precisi e coincisi, i carter di quel motore brilla di luce che nessuno puo imitare, la precisione e impeccabile, lo vista dallo statore e impeccabile!! perfetto!! il tuo amico ti rifara di certo un motore da salotto, e senza nessun tipo di problemi bene sono contento per te..e comunque anche tu dfteem sei molto preciso come tutti i siciliani.. grandi amici.. bene continuate in questa strada vi ammirero sempre.. lo zio giulio

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 20:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
Giulio.Guerri ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">dfteam ha scritto:

Poeta, Zio Giulio...posso assicurarvi che da queste foto ancora non si evince al 100% la competenza e la precisione di tony :D

Il motorello della mia VNB è stato affidato alle sue mani...e presto ci saranno le foto anche di quello

il tuo amico e da ammirare non ho mai visto una serie combinata di lavori precisi e coincisi, i carter di quel motore brilla di luce che nessuno puo imitare, la precisione e impeccabile, lo vista dallo statore e impeccabile!! perfetto!! il tuo amico ti rifara di certo un motore da salotto, e senza nessun tipo di problemi bene sono contento per te..e comunque anche tu dfteem sei molto preciso come tutti i siciliani.. grandi amici.. bene continuate in questa strada vi ammirero sempre.. lo zio giulio
[/quote]

Grazie ZIO!
quello che faccio è frutto di sola passione e molta pazienza, nel mio garage ci sono tante piccole pronte per essere curate.
Speriamo presto.
P.S: ma se volete posso aprire anche qui il post del motore di dfteam

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 20:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
certo tony...aprilo pure :D anche perchè ci sono 2 o 3 restauri in corso su vnb uguali alla mia :D

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 21:33:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il trasparente non uso quello ad alta temperatura, in quanto, pur esistendo, non serve, mi spiego...

la marmitta non raggiunge poi queste temperature altissime, credo arrivi si e no sui 100 gradi e solo sulla parte centrale bassa della pancia in corrispondenza delle camere, quindi si cuoce certo un pochino e diventa allora ancor più brunita, ma non secca o sbriciola mai la vernice, e la sfumatura del virato oro abbrustolito è davvero bella e originalissima!

Non sò se hai presente la marma a padellino originlae special quella con i timbri da 55 euro, è virato oro ma non certo ad alta temperatura...

Son belle e se ti capita prova a farne di quel colore, hanno davvero fascino.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 21:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Il trasparente non uso quello ad alta temperatura, in quanto, pur esistendo, non serve, mi spiego...

la marmitta non raggiunge poi queste temperature altissime, credo arrivi si e no sui 100 gradi e solo sulla parte centrale bassa della pancia in corrispondenza delle camere, quindi si cuoce certo un pochino e diventa allora ancor più brunita, ma non secca o sbriciola mai la vernice, e la sfumatura del virato oro abbrustolito è davvero bella e originalissima!

Non sò se hai presente la marma a padellino originlae special quella con i timbri da 55 euro, è virato oro ma non certo ad alta temperatura...

Son belle e se ti capita prova a farne di quel colore, hanno davvero fascino.

ci proverò senz'altro!
quelle marmitte fatte cosi sono belle veramnete infatto nere stonano un pò.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 09:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nota...il piatto in lamiera sotto ganasce della GL và sempre in grigio alluminio e mai nero, la scatola filtro è invece nero aggrinzante, sul catalogo vintage vendono la bomboletta aggrinzante.

se serve...tienine conto.

In generale son color alluminio i piatti ganasce di tutte le vespe fino al 1966-67 abbinati a coperchi neri aggrinzati (VBB, VNB, GL, VM e VN, VL, ecc...) dal 67 con le Sprint V. e Gtr e simili fino al 1975 piatti ganasce alluminio e coperchi neri lisci opachi, dal 75 al 84 piatti e coperchi filtro in grigio scuro 730 (Px tutte e seconda serie S.V., Gtr e T) dal 1985 in poi scatola e piatto neri opachi.

Per le marmitte fino al 1966-67, in virato oro, dopo nere opache.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 10:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

Nota...il piatto in lamiera sotto ganasce della GL và sempre in grigio alluminio e mai nero, la scatola filtro è invece nero aggrinzante, sul catalogo vintage vendono la bomboletta aggrinzante.

se serve...tienine conto.

In generale son color alluminio i piatti ganasce di tutte le vespe fino al 1966-67 abbinati a coperchi neri aggrinzati (VBB, VNB, GL, VM e VN, VL, ecc...) dal 67 con le Sprint V. e Gtr e simili fino al 1975 piatti ganasce alluminio e coperchi neri lisci opachi, dal 75 al 84 piatti e coperchi filtro in grigio scuro 730 (Px tutte e seconda serie S.V., Gtr e T) dal 1985 in poi scatola e piatto neri opachi.

Per le marmitte fino al 1966-67, in virato oro, dopo nere opache.

ok, ero a conoscenza di questi particolari ma di sicuro nn con precisone come li sai tu POETA, gli anni nn li conoscevo.
Terrò conto!
La bomboletta su vespa vintage nn lho mai provato e cmq, mi posso pure sbagliare, nn credo sia come l'effeto originale.
Cmq io li faccio con il compressore ho la vernice raggrinzante, presa molto tempo fa da un rivenditore ormai chiuso, che reticolare a 120 gradi.
a presto!!

P.S: ma il parapolvere nn dovrebbe andare zincato? o la tua è solo per ovviare a questo processo galvanico

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 10:24:26  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Scusa Tony... questo particolare della frizione lo hai rimontato ?
Perche' non lo vedo .

[URL=http://img149.vespaforever.net?/my.php?image=17631092fz7.jpg&s=1][/URL]

Comunque complimenti , ottimo lavoro .

Citazione:
tonysubwoofer ha scritto:

manca solamente il parapolvere delle ganasce, il coperchio frizione con tutta la frizione(dalla foro si vede che i dischi nn sono stati cambiati), il leveraggio freno posteriore e infine il preselettore che nn presenta nessun gioco!

Immagine:

52,73 KB

Immagine:

44,48 KB

Immagine:

41,96 KB

Immagine:

38,69 KB

Immagine:

33,73 KB

Immagine:

49,65 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 10:55:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No...il piatto parapolvere delle ganasce, non è ZINCATO ma in lamiera verniciata color alluminio, nera o grigia, a seconda edll'anno e del modello sin dall'origine.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 11:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

No...il piatto parapolvere delle ganasce, non è ZINCATO ma in lamiera verniciata color alluminio, nera o grigia, a seconda edll'anno e del modello sin dall'origine.

quindi tu dici allumino max mayer uguale a quello dei cerchi forcella e via dicendo!
Però ti devo far vedere alcune foto a me sembra zincato, è strano!!!!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 11:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Scusa Tony... questo particolare della frizione lo hai rimontato ?
Perche' non lo vedo .

Quella chiamasi rondella di spallamento, la parte conica deve essere messa verso l'albero.
Ancora nn è stata montata dato che dovrò ancora pulire il pacco frizione e cambiare dischi.

Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever