Autore |
Discussione  |
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 14:07:40
|
Anche io ho il raddrizzatore originale (al germanio vero?) sulla VNB1....l'ho fatto provare ad un elettrotecnico e mi confermato la piena funzionalità. Anzi, era pure stupito per la precisione 
.....ma mi manca il coperchio :( |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 08:24:18
|
Ma siete sicuri che ci vada sempre quel gancio "vecchio tipo" sulle GL???
La mia, di fine 63, monta un comune gancio e mi è stato assicurato dal precedente proprietario (nonchè unico proprietario) di non averlo MAI sostituito...
Sò infatti che tra le prime prodotte e le ultime, qualcosa cambiava...
Sbaglio??? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 09:49:06
|
può darsi, sempre di piaggio di parla e sappiamo come lavoravano. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 10:00:18
|
| tonysubwoofer ha scritto:
può darsi, sempre di piaggio di parla e sappiamo come lavoravano.
|
eh già... nessuna certezza eh?!    |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 18:54:26
|
Scusami se sfrutto un pezzetto del tuo post tony, ma Poeta mi ha chiesto se posso postare queste immagini qui.
Dunque, io sul mio GL monto questo aggeggio: E' stato modificato vero? Immagine:
 111,36 KB
L'altro disponibile è questo che non è proprio in condizioni "eccelse": Immagine:
 82,06 KB
Immagine:
 80,12 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 18:55:48
|
Quello ci và....attendo un'altra asta...il supporto fanale post originale in zama è a cromare, il vetrino SIEM, quasi ci sono....quasi ci sono....
IL DETTAGLIO, al solito anche se piccolo fà la diffrenza! |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 20:28:55
|
| yuri76 ha scritto:
Scusami se sfrutto un pezzetto del tuo post tony, ma Poeta mi ha chiesto se posso postare queste immagini qui.
Dunque, io sul mio GL monto questo aggeggio: E' stato modificato vero? Immagine:
 111,36 KB
L'altro disponibile è questo che non è proprio in condizioni "eccelse": Immagine:
 82,06 KB
Immagine:
 80,12 KB
|
Si, il raddrizzatore è stato modificato: praticamente hanno sostituito il ponte a diodi originale con questo di nuova concezione... il funzionamento comunque è lo stesso. |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 20:34:36
|
certo che è stato modificato, hanno montato un ponte diodi come il mio! Poeta ho notato che lo stop siem del gl è molto difficile da trovare rispetto a quello normale tipo sprint ecc. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 15:22:27
|
è difficile si trovarlo.. è da parecchio tempo che lo sto cercando... se qualcuno ce l'ha mi fa un piacere ... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 20:42:11
|
Tempo fa c'era un tipo su eba.... che ne vendeva un tipo riprodotto in metallo pressofuso indentico a quello originale ma chiedeva uno sproposito, se ricordo bene, 125,00 euro. |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 22:34:03
|
nitrogeno forse parlavi di tutto il raddrizzatore e nn solo del coperchio! quello su ebay io lho montato e va bene, bisognerebbe però verniciarlo. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:27:07
|
Si pArlAva del fanale post GL, è in ANTIMONIO o ZAMA che dir si voglia una lega davvero scadente, tanto che se ci posi la CALAMITA non lo attira!!!!
Preso pure in passato quello su E-bay in lamiera stampata rigida e cromata, non mi piaceva, e allora?
Allora.... in fiera trovato a 35euro da ri-cromare! Altri 40 di cromatura, altri 13 di guarnizioni, vetrino originale SIEM d'epoca usato perfetto a 25....a conti fatti pagato troppo, ma...
che bello...
che bello...
ricostituito tutto in ORIGINALE!
Ora si ricomincia per quello della Sprint, difatti la Sprint in prima serie (scritte nere) montava quello come la GL!!!!!!!!!!
Si tratta QUINDI solo di cercare ANCORA in qualche vecchia cassa un supporto in ZAMA, un vetrino SIEM con cornice catadiottro, due guarnizioni nuove, oppure...
Nuovo della BOSATTA lo riproducono con tanto di catadiottro in cornice! Economico, ma... come potrei sedermi su questa GL sapendo che quel fanalino post non è in ZAMA?
Lo sò...nessuno se ne accorge e son di molto simili, ma che volete farci, una passione richiede sacrificio, ricerca e raffinatezza!
RAFFINATEZZA certo....come si addice ad una GRAN LUSSO!
IGNORATEMI SE POTETE....
ma certo non IGNORERETE questa VEspa quando per strada ad un raduno un giorno la incontrerete!
FOTO quando finita su mio post GL sez. restauri.
La tua TONY è bella, perfetta, difficile fare meglio, ma non impossibile!
Questione di dettagli, di raddrizzatori e fanali post e vecchie coperture PIRELLI.
Monto questo interruttore pedale freno sul ponte, di tanti, troppi anni fà, nessuno lo riconoscerà certo come originALE, POCO IMPORTA, io so'.
QUESTO MI BASTA, la mia VESPA, non brilla... ma ACCECHERA' chi veramente sà guardare una VESPA!
Vecchi telai oramai esausti, torti, marci...e quel PRIMO DOVERE di VESPISTA!
GUGLIELMO e la sua COLLEZZIONE TITANICA, CICCIO da subito ad alti livelli, RATMAN con il suo stile insuperato, ISKANDAR sana passione, LUIGI cacciatore instancabile, ed IO il POETA loro sostegno....
NOI non abbiam dimenticato, a NORD di ROMA un sogno si alimenta, come fiamma di sane passioni!
PURO VESPISMO.
|
pugnodidadi |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 11:01:21
|
tony parlavo del vetrino fanale posteriore originale siem .. non riesco a trovarlo...
poeta quando posti la foto dell'ammortizzatore posteriore che avevi promesso? |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 11:58:34
|
infatti è difficile, quello della sprint senza tettuccio si trova anche siem riprodotto. quello che ho messo in questa gl era spaccato sotto e senza catadiottro. Mi faceva pena metterlo da parte, cosi l ho incollato sotto e messo il catadiottro. Paolo! ma la guarnizione grigia per il tasto freno post dove lo prendi? sempre p4scoli? |
 |
|
Discussione  |
|