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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 20/11/2008 : 12:07:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì p4scoli la ha e la vende singolarmente....il ricambio completo invce ha interruttore grigio tipo piccolo (GL-VNB-VBB-VNA) ma ha il pulsante e la guarnizione NERI su corpo grigio, quello che ho montato invece è un vecchio refuso di magazzino, tutto grigio, anzi...AVANA!!!

Perchè AVANA?

Perchè gli ORIGINALI erano AVANA! E non GRIGI!

Son dettagli, fottutissimi e minuti, al solito esagero...

ma...MI PIACE ESAGERARE!

Al solito nel DETTAGLIo più piccolo si cela una grande DIFFERENZA!

Poco importa se questo restauro è fermo da mesi per una vite o un gommino...quel che importa è che sia FEDELE, come questa PASSIONE!






FEDE VESPISTICA.

pugnodidadi
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 12:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
perfetto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 12:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci metto ENFASI nei miei post, solo per darvi ulteriori stimoli!

Sò bene che NON TUTTI hanno la preaparazione di TONY, la costanza di CICCIOSPECIAL, un pò di "fomento" serve...a dar coraggio, nuovi stimoli, una spintarella...
sò bene di cosa parlo, vivendolo!

Quel faro non si trova?

Quel restauro presenta imprevisti!

FORZA e CORAGGIO!


pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 13:19:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E allora Poeta, ne approfitto per chiederti un consiglio:

Sai qual'è il mio punto debole?

La fretta...

Quando sono in lavoro sul telaio già bello verniciato e lucidato, non riesco a trattenermi!

Mi riprometto in casa: "adesso scendo e monto un solo listello pedana, con calma..."
oppure: "adesso scendo e passo solo quel rinvio conta KM, con calma..."

E invece no...
Le ore passano veloci... mi impongo di rallentare i frenetici e tremolanti movimenti delle mani, ma non ci riesco...
la voglio veder finita quella Vespa... subito...

E' un grosso difetto, lo sò...
Per fortuna i lavori fin'ora mi sono sempre riusciti discretamente, ma potrei far molto di più, ne sono sicuro...

... a Poè, che devo fà???

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 14:06:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devi fare come TONY....guarda la sua GL...guardala bene in questo POST, e guarda le date dei post, pezzo dopo pezzo, passo dopo passo, anno dopo anno una VESPA....

affronta il TEMPO e le sue ingiurie, tornando a noi da passati lontani, da MITO a LEGGENDA!





LEGEND BIKE

pugnodidadi
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 17:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
lo puoi dire forte Paolo!
la fretta è nemico del restauro e anzi è una vespa dove tutti i ricambi bene o male si trovano, ma se parliamo di MV agusta Ducati benelli ecc la storia si fa più dura del solito.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 20:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dipende da chi conosci in DUCATI.....



LENCI RACING.

pugnodidadi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 14:23:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao tony volevo chiederti due informazioni visto che sabato mi è arrivata una GL semi rimontata (ma moolto male) da un mio amico che evidentemente non ha chiaro come si faccia un restauro

la forca è verniciata tutta di grigio e le molle nere fanno rabbrividire solo a vederle

tamburo e cerchi color carrozzeria, così come il tubo forca, ma il piattello delle ganasce? anche lui?? e anche il pernino freno?

la molla come va? zincata o nera?

grazie ciao buon proseguimento


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 15:20:06  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
piattello ganasce anteriore in tinta, posteriore color argento,.. molla zincata.. perno freni anteriori non mi risulta in tinta.. ma di questo non ho sicurezza...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:07:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
NITROGENO ha scritto:

piattello ganasce anteriore in tinta, posteriore color argento,.. molla zincata.. perno freni anteriori non mi risulta in tinta.. ma di questo non ho sicurezza...


mitico!

il pezzo invece che si attacca piattello ganasce con tutti i perni, va in tinta?

grazie


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ma che sarebbe il piattello ganasce con tutti i perni?
se parli del parapolvere è in tinta, ma cmq dalle foto si vede.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:22:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

ma che sarebbe il piattello ganasce con tutti i perni?
se parli del parapolvere è in tinta, ma cmq dalle foto si vede.


no dai tony parlo del pezzo triangolare dove sopra ci va il "biscotto" d'alluminio, ecco, di che colore va fatto?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 09:32:54  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
in tinta
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


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Inserito il - 24/11/2008 : 16:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ma in foto si vede!
è in tinta.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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poeta
Moderatore

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Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:00:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' il mozzo anteriore quello!

Il Piattello parapolvere si fissa sul mozzo con dei ribattini, vanno in tinta sulla GL:


CERCHIONI, FORCA, MOZZO e parapolvere del mozzo che però è fissato su di esso in modo inamovibile da 5 ribattini, è in pratica quell'anello che porta il mozzo alla misura del tamburo che sulla GL è per modelli a cerchio da 10", questo ha un suo motivo tecnico storico, difatti, se ci pensi bene, la GL monta lo stesso mozzo ant. delle VNB (ma solo lui), che ha una fusione studiata per i cerchi da 8", il nuovo tamburo autoventilante della GL invece è quello della GS a 10", e come la GS monta un cerchio di lamiera aggiunto che corregge il gap di circonferenza!

se non ci hai capito molto....guardaci e capirai.

pugnodidadi
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