Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50n 1967
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50n 1967
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 19:49:15  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Il vecchio faro siem che bello che è per fortuna che durante lo smontaggio non l' ho rotto
Scusate se metto anche foto vecchie ma non ho avuto tempo di selezionare e eliminare quelle già inserite

Immagine:

69,44 KB

Immagine:

78,79 KB

Immagine:

98,28 KB

Immagine:

76,86 KB

Immagine:

76,37 KB

Immagine:

72,18 KB

Immagine:

72,31 KB

Immagine:

59,4 KB

Immagine:

82,97 KB

Immagine:

89,62 KB

Immagine:

68,53 KB

Immagine:

87,32 KB

Immagine:

78,64 KB

Immagine:

74,64 KB

Immagine:

75,84 KB

Immagine:

68,48 KB

Immagine:

77,74 KB

Immagine:

76,33 KB

Immagine:

77,83 KB

Immagine:

39,38 KB

Immagine:

75,15 KB

Immagine:

27,8 KB

Immagine:

77,58 KB

Immagine:

77,6 KB

Immagine:

35,89 KB
Secondo me sono messo abbastanza bene secondo voi
Torna all'inizio della Pagina

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 19:52:55  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Ahh come si toglie il paraurti anteriore
Io e mio padre dopo aver svitato le viti abbiamo provato e tirare sia su che giù ma esso non esce come si fa

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 21:33:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il parafango volevi dire..!!!???

deve passare da sopra (dopo aver svitato le 3 viti) inclinandolo nella maniera appropriata...

se pero' vedi che il supporto del cuscinetto inferiore (quello dell'ultima foto) ha dentro un solco e' meglio cambiarlo, quindi toglilo e vedrai che il parafango esce facilmente...

per togliere il supporto cuscinetto (e' quello che ruota) devi smartellarlo fuori picciandolo da sotto pian piano tanto lo devi cambiare

cmq il parafango esce lo stesso anche con quello

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 16:05:07  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
si mi sono sbagliato volevo dire parafango
quindi devo levare solo quel pezzo della forcella(vedi ultima foto)e il parafango viene via
Poi volevo sapere quel pezzo si trova nel nuovo

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 16:26:07  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

attenzione a questi sverniciatori quando li apri , sono molto pericolosi . Metti sopra uno straccio ....e occhiali protettivi ..

Citazione:
mattia50special ha scritto:

per sverniciare alcuni parti ti potrebbe essere utile uno sverniciante chimico...e' un po tossico ma da' risultati eccezionali in poco tempo..
in pratica e' una specie di gelatina che devi applicare con un pennello, la lasci agire per una buona mezz'ora, finche non vedi che la vernice non si corrode, poi per tirarla via del tutto o la gratti via con una spazzola di qualche tipo, oppure ci spennelli su del diluente con un'altro pennello finche non vedi il ferro...
l'unica pecca di questo prodotto e' che devi sverniciare uno strato di colore alla volta, ma e' molto efficace fidati!!! e ti fa risparmiare un po di tempo e un po di lavoro con la carta vetrata...
come vedi nel mio post sulla special, l'ho gia' provato e lo utilizzero' presto per sverniciare alcune parti della vespa...

se ti puo' essere utile questa e' la foto del prodotto in questione

Immagine:

44,85 KB

purtroppo non so dirti quanto costa perche' mio padre l'ha "preso in prestito" al lavoro...
cmq auguri per il restauro!!
ciao

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 23:49:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tranquillo tito...ho preso le precauzioni necessarie...
grazie cmq

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 10:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
Citazione:
Marco93 ha scritto:

si mi sono sbagliato volevo dire parafango
quindi devo levare solo quel pezzo della forcella(vedi ultima foto)e il parafango viene via
Poi volevo sapere quel pezzo si trova nel nuovo

sì devi toglere anche quel pezzo (si chiama parapolvere) poi devi far ruotare il parafango e vedrai che viene via.

ah il parapolvere si trova nuovo e ti conviene cambiarlo perchè quando lo togli, con il martello, di solito si deforma un po'.

il questa sezione del forum c'è una discussione che si intitola "si comincia da quì" o qualcosa del genere. guardala è un restauro di una vespa uguale alla tua... ti può essere d'aiuto.

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 14:12:46  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Grazie per il consiglio ma non ho capito che pezzo!!
Potete spigarmelo

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 17:51:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Immagine:

54,04 KB

ok??

non ho un cavolo da fare in questi giorni, non so se si era notato....

per una small tutto si trova come ricambio, o almeno, magari devi cercarlo un bel po' ma c'e' tutto (non sto parlando di ricambi originali ovviamente, alcuni sono rarissimi)

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 19:54:58  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Grazie mille eolo1001 sei stato chiarissimo.
Sei 1 grande

n/a
deleted

meee

Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 20:46:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ehi marco...procedi bene anche tu vedo!!
cmq anch'io per tirare via il parafango dal forcellone ho avuto qualche difficolta'...
il trucco sta nel trovare la giusta posizione per estrarlo...altrimenti non ti rimane che togliere quel pezzo che ti hanno detto...

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 21:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
nono nn toglierlo!!

è una cavolata levarlo!! basta che lo ruoti nella giusta posizione !!!
ma nn ti viene via perchè nn ti passa dal parapolvere o perchè ti sei scordato di toglierlo di togliere la vite sul lato sinistro del parafango???

quella la devi tagliare per forza!!! da dentro oppure ci fai un taglio di fuori e lasviti come na vite.. quella va comprata per forza..

ciao ciao

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 22:18:47  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Per 50 special io ho tolto tutte le viti; quindi esso gira solo che tirandolo verso l'alto non viene ho provato a ruotare per farlo passare ma nn ne vuole sapere domani proverò ancora e vi informerò.
Per mattia 50 special grazie per il complimento anch'io come te mi stò rimboccando le maniche
Volevo sapere che spazzola per trapano usi saresti così gentile da inviarmi una foto
Grazie per le risposte che mi darete.
Ciao Marco.

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 22:30:34  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
come faccio a sapere qual' è il colore esatto della vespa

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 22:37:18  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Ho visto le schede del forum ma non ho capito qual' è il suo colore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever